La neve sulla parabola

Bassoemiliano

Escursioni sempre
quanti programmi conoscete sulla neve, sci, montagna, che danno in tv?

Da lunedì è cominciato uno speciale Icarus sullo sci Alpinismo, su Sky sport 2 e 3, qualcuno l'ha guardato???

Qualcuno guarda Aria di Neve su Marco Polo?
Lo fanno alle 430 di notte...l'ho registrato infatti!!!

quanti programmi conoscete sulla neve, sci, montagna, che danno in tv?

Da lunedì è cominciato uno speciale Icarus sullo sci Alpinismo, su Sky sport 2 e 3, qualcuno l'ha guardato???

Qualcuno guarda Aria di Neve su Marco Polo?
Lo fanno alle 430 di notte...l'ho registrato infatti!!!

Aria di neve ho guardato qualche puntata qualche anno fa.... ma di aria di neve c'è veramente poco purtroppo. L'unica puntata veramente interessante (per la mia personalissima e discutibilissima opinione) è stata lal marmolada teatro della prima guerra mondiale.
Le altre sono un' accozzaglia di improbabili personaggi (dal maestro di sci, al falegname, al contadino, ai 3 alpinisti di una vita fa) che raccontano episodi "folkloristici" e personali, ma che spesso con la montagna e la neve c'azzeccano poco. Il tutto intervallato da riprese dei monti in elicottero, ma è come se avessero noleggiato l'eli per un paio d'ore in un giro panoramico e fatto le riprese e poi buttate lì in mezzo tanto per fare sugo.

Su Sky canale 404 ci sono Focus ( molto freeski e backcountry ), tempo fa c'era Extreme Nomads , senno' su Eurosport spesso in stagione danno gare di skierX , crashed ice , winter xgames , snowboard , snowmobile , fondo ,slittino, salto ...
sport che su Rai e Mediaset non sanno neppure che roba sono.
Su Espn Classics fanno rivedere le grandi gare del passato con Tomba , Pirmin , Kjus e compagnia cantante .... da lacrimoni !

Icarus è uno dei miei preferiti :premiato: , l'altra sera ho visto Free Ride Spirit sulla chiusura della stagione FWT al Verbier Xtreme.

io ricordo Xfree su sportitalia... era davvero interessante, vabè quando parlavano di surf e cose di mare cambiavo...

Aria di neve ho guardato qualche puntata qualche anno fa.... ma di aria di neve c'è veramente poco purtroppo. L'unica puntata veramente interessante (per la mia personalissima e discutibilissima opinione) è stata lal marmolada teatro della prima guerra mondiale.
Le altre sono un' accozzaglia di improbabili personaggi (dal maestro di sci, al falegname, al contadino, ai 3 alpinisti di una vita fa) che raccontano episodi "folkloristici" e personali, ma che spesso con la montagna e la neve c'azzeccano poco. Il tutto intervallato da riprese dei monti in elicottero, ma è come se avessero noleggiato l'eli per un paio d'ore in un giro panoramico e fatto le riprese e poi buttate lì in mezzo tanto per fare sugo.

Sì non posso che darti ragione, ho visto velocemente la puntata su Cervino e Cervinia ed in effetti di bello ci sono le riprese in elicottero, come quelle nella puntata dedicata a Livinallongo!!!

.

su una rete francese(ora non mi ricordo quale) ho visto un documentario sulla Haute Route.Un drappello di persone si sono cimentate in questa avventura...e la cosa mi e' piaciuta cosi' tanto che vorrei farla anche io!!!!!!!!!!!