consigli su 360 e 180

si hai ragione scusa, è che non sapevo cosa mettere...
in effetti ho però bisogno di aiuto per correggermi

Secondo me sono tutti e due buoni, il 360 è atterrato un po' arretrato, però c'è un certo avanzamento duranta il salto e carichi bene la rotazione, quindi per me adesso dovresti solo portarlo su salti un po' più grossini in modo da poterlo fare con un po' più calma e migliorare lo stile.

Su 180 niente da dire, a parte la sbracciatina prima del landing che può capitare.

YO!

.

ok, grazie per i consigli, il prossimo anno li metterò in pratica...

PS comunque era solo la seconda volta che provavo il 3 e il 180 purtroppo nn mi viene bene :evil:, mio fratello ha invece la situazione invertita...

L'errore più frequente che vedo nel 180 è quello di lanciare troppo la rotazione (per un 180 basta avanzare con la spalla destra) e magari nel farlo molti perdono l'ollie quindi non saltano quasi nulla (non penso che sia il tuo caso però perchè nel 3 spingi bene con le gambe).

Magari ti manca solo un po' di confidenza con la sciata in switch.

be cervinia ha il "gionaliero park" a 26 euro se no mi hanno parlato discretamente bene di tornion anche se il miglior park della valle d'aosta per me rimane senza dubbio pila anche se il giornaliero costa mi sembra 31,5 eurozzi!

Per cervinia mi sembra un po' troppo, inoltre l' unica volta che ci sono andato era chiuso per due giorni consecutivi causa neve... a torgnon secondo me non ci molti kicker ( o come si scrive ) medi: o sono grandi o piccoli, inadatti a iniziare a fare rotazioni; pila è carino, purtoppo sta stagione sono andato 1 volta e a inizio stagione, comunque l' anno scorso era bello... comunque il mio preferito resta il rolling snowpark di palasinaz che forse il prossimo anno non esisterà più ( speriamo di sì ), aveva solo 2 serie di kicker non troppo grossi, ma erano perfetti, anche perchè non si poteva entrare con gli sci normali..., poi qualche rali/box; inoltre, a parte rare eccezioni, erano tutti sempre per terra per provare le rotazioni, sciatori non ce ne sono tanti (noi due e altri 2/3).

PS bisogna considerare che è un' opinione soggettiva di 2 "riders" alle prime armi :D

ferciu, ilpark + economico è palasinaz... 15 euro in tutto il comprensorio (2 seggiovie+skilift park)con i multipass, 20 senza :shock:
il tutto se ci sarà ancora il park...

erano perfetti, anche perchè non si poteva entrare con gli sci normali

Che belloooooooooooooooo nel park dove vado io è piccolissimo 3 salti uno dietro l' altro. 1 funbox 1box 1 rail IN tutto. stop... e il bello è che e pieno di mazzinga ma STRAPIENO che vengono a farti la predica o a fare saltini per poi prendere per mano sui kicker i pargoli che si sono fermati a metà rampa a piangere perchè hanno paura. restano mezza giornata a consolarli e poi i bambini vogliono fare un altro giro, e i mazzinga dicono di si :evil: poi quando cartelli tipo c'è la comitiva di pistaioli che ti guarda e sghignazza come fossero dei babbuini idioti. In park solo riders e freeskiers, STOP!!!! ecco, mi sono sfogato. ahhhhhh che bene :D

comunque siete forunati, i gestori del park dove vai tu sono molto intelligenti!:D

comunque siete forunati, i gestori del park dove vai tu sono molto intelligenti!:D

lo penso pure io, anche se spesso discute vivacemente con alcuni maestri che non capiscono che un bambino di 7 anni non può andare in un park... ogni tanto ne entra uno e sale a scaletta sui salti!!!:shock::shock::shock: oppure (non so come facciano) li corrodono, ne hanno abbassato uno di 30 cm in una giornata (tra l'altro il park era chiuso...)!!!
Però lasciava entrare quelli con sci normali che sapevano saltare decentemente.
secondo me è giusto così, a Gressoney a momenti saltavo su una bambina che si era fermata appena dopo il salto!!! :evil::evil::evil:
poi se uno vuole imparare ad affrontare salti 1 deve saper sciare bene, 2 deve avere la testa (cosa che non tutti sulle piste o nei park usano...), 3 ci sono salti anche fuori dai park!!!:mann::mann::mann:

lo penso pure io, anche se spesso discute vivacemente con alcuni maestri che non capiscono che un bambino di 7 anni non può andare in un park... ogni tanto ne entra uno e sale a scaletta sui salti!!!:shock::shock::shock: oppure (non so come facciano) li corrodono, ne hanno abbassato uno di 30 cm in una giornata (tra l'altro il park era chiuso...)!!!
Però lasciava entrare quelli con sci normali che sapevano saltare decentemente.
secondo me è giusto così, a Gressoney a momenti saltavo su una bambina che si era fermata appena dopo il salto!!! :evil::evil::evil:
poi se uno vuole imparare ad affrontare salti 1 deve saper sciare bene, 2 deve avere la testa (cosa che non tutti sulle piste o nei park usano...), 3 ci sono salti anche fuori dai park!!!:mann::mann::mann:

è verooooooooo salgono a scalettaaaaaa!!!! mamma mia che rabbia! il bello è che gia ci sono solo 3-4 salti, se me li disfate pure quelli perchè non sapete cosa fare sulle vostre maledette piste, potete fare a meno di venire a sciare capre!:evil::evil::evil: