8000.it

:( qualcuno sa dirmi dove è finito... il sito 8000.it???
ciao leda

Mi sa che si sono auto-brasati... peccato... io ero iscritto , mi ispirava la card che dava convenzioni interessanti e la possibilità di vedere la montagna sotto vari aspetti (tecnica, wellness, bambini, enogastronomia, materiali, resort, ecc) Avevo anche postato il mio racconto della gita alle cascate del Serio, qualche anno fa... ma già allora era uno dei pochi contributi esterni che avevan ricevuto.
Ora il dominio vale circa 30.000 euro

Volete sapere quanto varrebbe , secondo lo stesso sito trovato per caso su google, skiforum?
bizinformation.org/it/www.skiforum.it

Ultima modifica:
a me questo sito mi sembra un po una cavolata.... se ci metto il mio canale di yuoutube, esce 4,86 milioni di dollari :shock:...

a me questo sito mi sembra un po una cavolata.... se ci metto il mio canale di yuoutube, esce 4,86 milioni di dollari :shock:...

Ti esce il valore commerciale di yuoutube, non del tuo canale; come lo calcolino sinceramente non lo so , sicuramente il numero di contatti medi, la visibilità del "marchio" e la conoscenza dello stesso al di fuori del mondo internet potrebbero essere parametri iniziali per una valutazione "spannometrica"

.

Pagine Viste Giornaliere 3.301
Visitatori Giornalieri 702
Da mezzanotte all'una forse :D E poi ora il "valore" dei siti tipo forum va tutto ricalcolato grazie a FB che ha tolto tutto o quasi il "chatting" dai forum diminuendone iscrizioni, pagine viste e quelle cose li ma secondo me, per quelli che frequento, rendendoli forse apparentmenete meno vivi ma più di "qualità" (leggi con più frequenza cose belle e non "sono andato a casa ed ho mangiato pizza"). Mi piacerebbe lavorare nella ricerca della scienza delle comunicazioni.

Per quel sito penso siano algoritmi basati sul database ALEXA che di per se è sballato...

8000.it è morto? Non era un sito di una casa editrice grossa (RCS forse) o mi sbaglio. Che significa essersi brasato?

Che significa essersi brasato?

Il Brasato non è nient'altro che lo Stufato, letteralmente ( da wikipedia " Lo stufato è un secondo piatto tipico della Italia del Nord. È anche conosciuto come brasato.
Le origini :
Nel XIX secolo lo stufato costituiva il piatto di carne della domenica nel periodo invernale. Era anche la pietanza che, per le sue particolari modalità di cottura, era possibile trovare sempre pronta nelle osterie della Lombardia. Generalmente si preparava con il manzo, ma si usavano anche i tagli più fibrosi ricavati dalla macellazione dell'asino o del cavallo. La stufatura o la brasatura, ottenuta appoggiando le braci accese sopra il coperchio del tegame durava spesso 8-10 ore e rendeva morbida e sugosa una carne non particolarmente tenera. Infatti, lo stufato fa parte della categoria di carni "stracotte", tipiche della bassa pianura padana." Nda: ora il brasato lo si fa cuocere in 2-3 ore , ma per ulteriori info di culinaria chiedete al Dudinoche ha la passione per la cucina , o, se sta allo scherzo, a Doppiomisto)

Mi scuso per averlo usato impropriamente, ma con i miei amici d'ufficio abbiamo iniziato a dire che un collega era "brasato" per dire che era "più che cotto" , in un periodo in cui non ci stava molto con la testa; dato che la parola "brasato" deriva da "bruciato" , abbiamo iniziato a usare questo termine anche quando qualche procedura informatica non andava ( "Il collegamento con ....x... è brasato" ) e , in seguito, per analogia, quando i siti internet non sono accessibili. Da qui a dire ormai istintivamente che "8000.it" è stato brasato il passo è breve.

Ma 8000.it non faceva parte del gruppo di Unica Lombardia (tv lecchese) e La Gazzetta di Lecco?
Se era loro capisco perchè hanno chiuso baracca e burattini...
Ai tempi era pure uscito in edicola