Dubbio: perchè gli sci si allargano molto mentre scio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

peppe

New member
Vorrei un consiglio

Premesso che vado a sci paralleli, perchè quando vado a curvare gli sci si allargano un pò, nn tanto ma un pò. PERCHE' ???

Ultima modifica:
Premesso che vado a sci paralleli, perchè quando vado a curvare gli sci si allargano un pò, nn tanto ma un pò. PERCHE' ???

Oddio....che intendi per allargano ?

Le code ? Cioè apri leggermente a spazzaneve ?

All'inizio è normalissimo, specie su pendii ripidi.
Se invece è un qualcosa di strutturale, che non sparisce con la progressione tecnica, potresti avere un lieve valgismo, niente che una regolatina al canting non metta a posto :wink:

Comunque appunto, dacci qualche dettaglio/spiegazione in più !

Non vedendoti azzardo una risposta...
probabilmente perchè sei al 100% con il peso su uno sci e l'altro, libero, va dove vuole.
Oppure perchè è differente l'angolo di incidenza dei due sci sulla neve e quindi compiono due archi di curva differenti.
Oppure perchè sei tutto sullo sci interno e lo sci esterno parte per la max pendenza.

Calma nn ho risposto xkè ero scollegato.

Il fatto è che ho visto dei video su internet dove gli sci rimanevano quasi attaccati si a inizio ke a fine curva. Mentre io li tengo uniti a inizio curva poi al centro delle curva si allargano un pò

.

:D:MUCCA:MUCCAandare magari da un maestro no?????come facciamo a risolvere noi un dubbio se non vediamo un video o cmq non ti vediamo a sciare......si allargano un po????in che senso si allargano un po scusa......cmq sia un maestro ti sapra aiutare molto di piu che 2 righe scritte su un forum

Calma nn ho risposto xkè ero scollegato.

Il fatto è che ho visto dei video su internet dove gli sci rimanevano quasi attaccati si a inizio ke a fine curva. Mentre io li tengo uniti a inizio curva poi al centro delle curva si allargano un pò

mh se hai visto sci quasi attaccati era meglio nn vederlo quel video.. :D

cmq con l'inclinazione un minimo la larghezza aumenta in modo automatico, certo che se aumenta perchè una gamba è inclinata e l'altra sta dritta allora effettivamente è un difetto..

Cioè si allargano gli sci proprio? cambiano misura?:DDD
può essere una cosa normale se prendono la distanza che hai nelle anche....:NN

Cioè si allargano gli sci proprio? cambiano misura?:DDD
può essere una cosa normale se prendono la distanza che hai nelle anche....:NN

Voto 8 pieno alla cialtronaggine di questa risposta :wink:

chiaramente diventano dei FAT..sono gli sci dell'ispettore gadget

Leggo prima un intervento di fedoniano,poi di umbri,e mi dico: perche' non cialtronare anche me?

che dirwe ragazzi..... si allargano e si stringono come kendro la volpe,tutti a ushuasia e non kellerate...

Mahhhhh

Leggo prima un intervento di fedoniano,poi di umbri,e mi dico: perche' non cialtronare anche me?

che dirwe ragazzi..... si allargano e si stringono come kendro la volpe,tutti a ushuasia e non kellerate...

Mahhhhh

.....ragazzi....Erni è uno che la sa......e ricordate, l'Islanda è un paese libero :RS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.