Sci per fresca da affiancare al Peak 78...consigli!

juL

New member
30 anni, 177cm, 67kg al netto.
Livello oro base, gamba non potente ma reattiva.
15/25 uscite l'anno.

Attualmente scio con Peak 78 (171cm) con il quale ho fatto di tutto (dal canale del diavolo al Tonale con un metro di fresca alle carvate sulle piste ghiacciate primaverili), da quest'anno ho iniziato a sciare fuori dal seminato con un corso CAI che mi ha appassionato.
Ottimo sci in pista il Peak, ma in fuoripista con oltre 40 cm, nei boschetti e nello stretto dove non si può prendere velocità è dura...

Per il prossimo anno cerco uno sci apposito per la fresca da affiancare agli head per situazioni di neve fresca oltre i 30cm, cerco qualcosa di MORBIDO (tanto sono anoressico) ed anche leggero che mi faccia divertire nei boschetti e sui salti, qualcosa di realmente divertente, magari col rocker.

Per galleggiare dovrebbe bastarmi qualcosa di oltre i 90 al centro, leggendo qua e là avevo isolato

Sir Francis Bacon
K2 Kung Fujas
Salomon Shogun/Czar

Potete aggiungere e/o correggere qualcosa? Per la lunghezza come mi comporto?

Vi ringrazio anticipatamente, anche per il consiglio sugli Head78 (vostro!) che ho letteralmente adorato (se ci fosse il tempo scierei anche 11 ore di fila prima di aver voglia di smettere) passando dagli SL senza nemmeno rimpiangerli 5 minuti.
Spero prima o poi di riuscire a sdebitarmi potendo consigliare in modo sensato i neofiti.

G.

mmm seguendo la tabella (salvata, utilissima) sarei più vicino ai 169 che ai 179... però cercherò di provarli entrambi se trovo uno skitest...

più che i kung fujas ti consiglierei gli obsethed di casa k2 che sono più orientati al freeride che alla pista

quotone!! ma anche i sir B ...niente male!!
non fare l'errore madornale di prenderli troppo corti, vai sul 189 senza pensarci un minuto!!

quotone!! ma anche i sir B ...niente male!!
non fare l'errore madornale di prenderli troppo corti, vai sul 189 senza pensarci un minuto!!

Ma non è che poi le discese e le mie gambe finiscono prima?
già un 182 SFB, anche considerando il rocker, mi inquieta alquanto, è 3 cm più alto di me e io peso pochissimo...
Ah leggendo qua e là ci potrebbero stare anche i

JJ Armada, ma anche lì 175 o 185 ?

G.

185 mi sembrano un po'alti ma 175 un po' bassini forse, se armada fa le misure come k2, cioè un po' più lunge di quelle dichiarate va bene il 175 altrimenti non so, prova a cercare qualche recensione qui sul forum

se prendi rockerato, non fare l'ERRORE di prendere roba corta, anzi! :)

poi te ne penti, come molti che incrocio...

se sei un 177, fino a 180 e fischia rockerati (davanti e dietro soprattutto) vai sereno... I JJ, imho non sono poi così morbidi..

Sir francis del prox anno secondo me fanno al caso tuo: rockerati, molto leggeri e morbidi (li ho solo presi in mano però al momento), per te che sei leggero una manna... :)

E non vai subito su geometrie "amorfe", se è questo quello che cerchi.

Se vuoi osare di più invece, allora EP sempre di Line, Hell Bent o Obsethed per K2, etc..