Nordica Sportmachine 70 X CT

Zuipli

Member
Ho di recente acquistato questi sci: Nordica Sportmachine 70 X CT (sono molto principiante), e cercando informazioni su internet ho trovato un modello analogo che sono gli: Nordica Sportmachine 74 X CT

Questi i dati tecnici:

Nordica Sportmachine 70 X CT
Livello: Debuttante / intermedio
Sciancratura: 116 - 70 - 100
Raggio: 16,0 m (168)
Misure: 152,160,168,176 cm
Costruzione: Legno e fibra di carbonio

Nordica Sportmachine 74 X CT
Livello: Debuttante / intermedio
Sciancratura: 122 - 74 - 105
Raggio: 15,0 m (168)
Misure: 152,160,168,176 cm
Costruzione: Legno e fibra di carbonio

Che differenza c'è rispetto ai 74 che sono più larghi? (la risposta "sono più stretti" non vale!), ovvero quali differenze ci sono nell'uso rispetto ad uno sci proporzionalmente più largo ?

Possibile che uno sci entry level abbia veramente parti in legno ?

Grazie per le info.

ciao, questi 2 sci non li conosco, ma credo che siano effettivamente 2 sci entry-medium level della nordica... il centro diverso (e di conseguenza anche leggermente punta e coda) dovrebbe "far galleggiare" (aumentando al superficie a contatto con la neve) maggiormente lo sci, rendendolo più votato anche ad altri tipi di neve (es:mossa o "fresca"). in negativo, dovrebbe rendere lo sci leggermente più lento nel cambio di spigolo.. uso il condizionale perchè è tutto relativo (in fondo parliamo di 4 mm) a ciò che si desidera fare con lo sci (ma soprattutto da chi viane fatto...) un saluto
ps non so se siano fatti in legno, ma credo sia difficile per uno sci del genere.. qui ti lascio a chi li conosce..