Consiglio per acquisto sci nuovi

Dido89

New member
Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a convincere la mia ragazza a cambiare sci (era affezionata a quelli vecchi)...
Cominciamo col dire che lei pesa 52 Kg ed e' alta 1.65...fisico abbastanza sportivo...come capacita' di sciata diciamo che e' ancora un po' legata al vecchio stile (che ha imparato da bambina) e ha cominciato da poco anche a condurre un po'...comunque scia con molta sicurezza (molta piu' di me)...l'ho vista scendere su piste bruttine abbastanza ripide con gli scarponi slacciati senza avere la minima insicurezza. Da quando era bambina ha sciato veramente tanto, ma senza pretese particolari....ora invece ha voglia di progredire...
Le ultime uscite le ha fatte con gli sci di sua sorella (Voelkl Racetiger RC del 2008 da 163cm) ma non si e' trovata benissimo...anche se tutto sommato non le dispiacevano. Preferisce le curve medio ampie.

Quali sci le consigliate? lei pensava di stare su degli RC...dite che possono andare bene x imparare a condurre meglio?

Grazie 1000

Preferisce le curve medio ampie.

Quali sci le consigliate? lei pensava di stare su degli RC...dite che possono andare bene x imparare a condurre meglio?

Se li abbinerà ad un congruo numero di lezioni con un maestro, credo che un RC sia lo sci propedeutico. ;)

Prova a proporle uno Head Power One in misura 163 cm, che è la versione femminile dell'iSuperShape Speed.

Ho provato a proporglielo ma non le piace......secondo lei anche l'estetica vuole la sua parte...comunque non le interessa che sia un modello da donna, anche da uomo vanno bene....quali altri RC non esageratamente difficili possiamo prendere in considerazione? Piu' o meno tutte le marche si equivalgono? Se andiamo in un negozio a vedere un po' di modelli ce n'e' qualcuno da escludere subito?
Grazie mille per le risposte!

Opinione mia e quindi molto molto criticabile, ma se si è trovata male con un rc come il racetiger del 2008 (io l'ho provato e non è male come sci anzi un buon rc stabile e veloce) secondo me non deve puntare ad un rc ma qualcosa di diverso.
Rimango della mia idea ma provare qualcosa di altrettanto alto di gamma ma meno race come un bel salomon 24 (quello bianco intendo)?

Io in genere alle donne brave, che però non amano correre eccessivamente, consiglio sci da SC e di solito ci azzecco abbastanza. Tra i modelli che più si adattano in questo senso, l'Head supershape (rosso) ed il Rossignol 9SL (o 9S che dir si voglia), entrambi molto performanti, ma non eccessivamente impegnativi. Entrambi da 160.

Altrimenti, il supershape i.speed 2010/11 da 163, niente a che vedere con il racetiger, molto più facile e divertente.

Ciao.

.

Io in genere alle donne brave, che però non amano correre eccessivamente, consiglio sci da SC e di solito ci azzecco abbastanza. Tra i modelli che più si adattano in questo senso, l'Head supershape (rosso) ed il Rossignol 9SL (o 9S che dir si voglia), entrambi molto performanti, ma non eccessivamente impegnativi. Entrambi da 160.

Altrimenti, il supershape i.speed 2010/11 da 163, niente a che vedere con il racetiger, molto più facile e divertente.

Ciao.

scusa Renn ma non sono troppo lunghe come misure per degli SC?

Io in genere alle donne brave, che però non amano correre eccessivamente, consiglio sci da SC e di solito ci azzecco abbastanza.

Alla mia ragazza piace proprio correre...ovviamente quando si puo'....col rilevatore GPS un giorno a pista libera nella nera di alagna ha superato i 120 Km/h....:shock:
E comunque non e' che si e' trovata male con i Racetiger...ma diciamo che non si trova al 100%.... quello che chiedevo, e' se ci sono dei modelli proprio da escludere perche' spacca gambe o troppo esagerati per una donna.
Grazie :D

Alla mia ragazza piace proprio correre...ovviamente quando si puo'....col rilevatore GPS un giorno a pista libera nella nera di alagna ha superato i 120 Km/h....:shock:
E comunque non e' che si e' trovata male con i Racetiger...ma diciamo che non si trova al 100%.... quello che chiedevo, e' se ci sono dei modelli proprio da escludere perche' spacca gambe o troppo esagerati per una donna.

Da donna, non ci sono sci esagerati per una donna, dipende da quanto lei è preparata sia tecnicamente che fisicamente. Con il Racetiger come si sentiva alla sera? Non risco a capire il non si trovava al 100%. Lo trovava faticoso, lo trovava toppo duro, lo trovava poco rapido, lo trovava ingestibile sullo stretto. Sono tante le variabili, dovresti essere più chiaro.

Se raggiunge i 120km/h prendile gli stessi di L. Vonn!

Sono ragazzi, ho capito che scia bene, ma non bisogna sindacare su ogni termine di paragone.

e secondo te a una ragazza che col gps si cronometra i 120 km/h e pure con gli sci slacciati tu non gli consigli di presentarsi alle prossime olimpiadi a confrontarsi con la Vonn?