Santacaterina freeride festival

non so come si regolino di solito sul posto per il fp perchè erano un pò di anni che non ci andavo, ma per l'evento in questione non c'erano limiti, tanto che è stato tritato tutto il tritabile davanti, dietro e di fianco al Sobretta, tranne che in pista sono stati fatti passare davvero tutti i pendii e canali.

Non è che nel periodo in cui ci sei stato tu non era molto sicuro?

Questa settimana non c'erano metri di polvere ma era sicuro ovunque, anche nei canali più ripidi la neve era assestata e sicura.

Ciao.
Pit

un impegno imprevisto mi ha tenuto lontano!avevo prenotato per mercoledi e giovedi!!..mi fa'piacere che ti sei divertito,sara'per il prox anno!

Che ricordi.... quando ci andavo io (25 anni fa) il sobretta era servito da uno skilift che sul tratto ripido tirava così tanto da alzarti anche di quasi un metro, se appena facevi un po' di molleggio con le gambe... E la discesa di fianco allo skilift era sempre fresca, mai battuta. Che pendenza sarà stata, quaranta gradi? Poi c'erano sul versante dietro i fuoripista del gavia e la mitica val di rezzalo, di cui stranamente nessuno parla mai sul forum. E poi c'era la seggiovia che saliva in fondo al paese, (quella che serviva la pista della libera femminile e unico impianto insieme a uno skilift in centro paese, per salire al piano da cui partono gli altri impianti), sotto alla quale si cimentavano in pochisimi, per via di una balza rocciosa difficile da superare (io la feci una volta sola)..... Mi piacerebbe tornarci, chissà com'è cambiato!

ciao

f.

.

Non è che nel periodo in cui ci sei stato tu non era molto sicuro?
Ciao.
Pit

Mah c'era più neve ma era altrettanto sicuro...certo dovevi stare all'occhio a cosa/dove andavi...del resto è così dappertutto...
ma mi riferivo più all'atteggiamento...prima ti sparano a vista...poi organizzano un festival...

Cmq...Santa è una perla da custodire gelosamente!

Mah c'era più neve ma era altrettanto sicuro...certo dovevi stare all'occhio a cosa/dove andavi...del resto è così dappertutto...
ma mi riferivo più all'atteggiamento...prima ti sparano a vista...poi organizzano un festival...

Cmq...Santa è una perla da custodire gelosamente!

Ti garantisco che venerdì scorso potevi scendere ovunque, anche da canali ripidi e con esposizioni non ideali come abbiamo fatto da soli nel pomeriggio. Ormai era tutto molto ben assestato.

Circa l'atteggiamento in generale invece non posso darti torto! ormai è consuetudine, come ad esempio a Livigno: hanno fatto l'ordinanza per tutto l'inverno, poi avevano bisogno di attirare gente con la Skieda e la gara di Freeride e l'hanno tolta, salvo poi rimetterla comunque perchè neanche a farlo apposta in quel periodo il rischio era reale e alto.....

Ciao.
Pit