Come ti ho già scritto nell'altro 3d, io non ci sono più tornato dopo il 6 aprile. Prima di allora aveva fatto molto caldo, ma, forse anche per le nevicate recenti, la neve era più che ottima, morbida e non trasformata. Nè mi sembra che da allora abbia mai fatto particolarmente caldo. Dal momento che il sole non batte mai diretto, ma sempre alle spalle (esposizione nord) e che la quota è 1800-2300, solo delle avvezioni molto calde rovinano la neve.
Dunque, conoscendo bene la zona, scommetterei che è ancora molto buona.
Però la testimonianza diretta di qualcuno che c'è andato di recente, sarebbe molto meglio.
Piuttosto, occhio al meteo!!! E' vero che spesso i miglioramenti anticipano di qualche ora e che in primavera le previsioni sono un po' ballerine. Il tempo di domani secondo me è proprio un'incognita.
Arpav di Arabba dice:
DOMENICA 18: nella notte e al mattino cielo molto nuvoloso con precipitazioni abbastanza diffuse (60/80%), a prevalente carattere di rovescio. Limite della neve sui 1200/1500 m. Dalle ore centrali comparsa di prime schiarite sui settori prealpini, via via più ampie, che si estenderanno nel corso del pomeriggio verso le Dolomiti, dove la nuvolosità si manterrà più a lungo con possibilità di piovaschi residui fino al tardo pomeriggio (30/50%), e limite della neve in rialzo sui 1400/1600 m. In serata rasserenamenti più ampi ovunque.
Temperature: minime in aumento su valli dolomitiche, stazionarie in quelle prealpine, in calo in quota; massime in diminuzione, significativo su Dolomiti
A 2000 m: min -3°C, max 0°C; a 3000 m min -9°C, max -5°C.