Consiglio altezza sci allround elan

PIER LUIGI

Sext-oso
Buongiorno a tutti.
Dopo seria riflessione ho deciso di acquistare gli sci Elan allround waveflex 12.
Sono alto 172 cm, peso circa 80 kg e dovrei essere circa argento avanzato.
Ho un dubbio sull'altezza: va bene 168 cm o dovrei prendere la misura inferiore?

Grazie :shock::shock::shock:

ciao, se posso dirti la mia, io sono poco meno del tuo livello (e sono 180 per 84 kili) e ho provato gli elan 14 2010/2011 (secondo molti per il mio livello avrei dovuto testare il 12) in misura 176... li ho trovati ottimi sci e perfetti come misura.. quindi direi 168 (o forse anche qualcosina di più, ma dipende dall'uso che vuoi farne e da quello che cerchi nello sci) andrebbe benissimo.. ASPETTA IL PARERE DI PERSONE PIU' ESPERTE PERO', CHE SULLE MISURE SAPRANNO CONSIGLIARTI MEGLIO

io sono 180 cm e con il 176 mi trovo da dio, quindi ti consiglio 168.....minimo:D

Grazie per il consiglio,
mi era venuto un dubbio perchè leggendo altri forum sembrava che fosse meglio avere sci molto più corti della propria altezza.......
.....forse magari per altri tipi di sci........

Saluti

Grazie per il consiglio,
mi era venuto un dubbio perchè leggendo altri forum sembrava che fosse meglio avere sci molto più corti della propria altezza.......
.....forse magari per altri tipi di sci........

Saluti

questo vale per gli sci da SLALOM... prova a leggere la guida di drey sugli sci... troverai le diverse tipologie e le misure consigiate!! ciao

.