Che gran botta!

mckenzie

e duc mi clamin cont
Vorrei condividere ciò che mi è successo ieri:

Ieri giornata libera dal lavoro, nei giorni precedenti ha nevicato un pò sul ghiacciaio austriaco dove vado di solito, allora sento un amico e andiamo sù, troviamo bel tempo, sole senza neanche una nuvola, 20-30 cm di fresca e tutti i fuoripista intonsi, però ha tirato un pò di vento, infatti la neve è tutta frastagliata, però si và, per il mio stile e le mie capacità vado molto veloce in fresca, metto la tavola quasi sempre sulla linea della massima pendenza, la intraverso solo quando ho qualche dubbio su dove andare, quindi discese a gran velocità, eravamo saliti il lunedì ed avevamo trovato neve + bella e leggera, però non ci lamentiamo, ci fumiamo i 700mt di dislivello in un paio di minuti per discesa, di solito non ci sono molti freeriders che vanno forte, però oggi abbiamo un paio di gruppetti abbastanza forti che ci fanno compagnia e che tirano belle linee a loro volta.

Scendendo il pendio si trova prima neve molto morbida, anche se ventata, poi sotto, dove la pendenza aumenta , in mezzo alla neve morbida c'è anche qualche pezzo di neve + compattata, non dura, sempre neve morbida ma + compatta, lavorata dal vento evidentemente, bisogna andare molto leggeri quindi, l'ultima discesa, erano quasi le undici del mattino ed avevamo già fatto un 4 giri, forse era il 5°(ci si mette + di venti minuti a risalire con gli impianti), parto veloce come sempre, questa volta sulla parte alta faccio ancora meno curve, arrivo sul cambio di pendenza, questa volta abbiamo deciso di scendere in un tratto un pò delicato perchè si passa in mezzo a qualche salto di roccia, faccio un paio di curve + lente intraversando leggermente la tavola per rallentare un poco ed avere il tempo necessario per capire se sto andando nella giusta direzione, sì sono giusto, in quel momento probabilmente mi deconcentro dalla tavola, non sò esattamente cosa sia successo, sò che il mio amico ha visto una gran nuvola di neve, poi , pochi metri + in basso , si toglie la tavola e sale verso di me, io sono supino con la testa a valle, non è sicuro ma sembra che abbia perso i sensi, lui mi chiama e io mi sveglio subito, lì c'era anche un gruppetto dei freeriders già con il telefono in mano pronti a chiamare i soccorsi pensando al peggio.

L'amico Marco , figlio di un medico chirurgo, mi fà un paio di test(tipo farmi dire quante dita vedo e farmi seguire con gli occhi i movimenti della mano) per verificare che sia tutto a posto, poi scendiamo, prendiamo la seggiovia e saliamo al ristorante, qui entriamo e vediamo un attimo il da farsi, il fatto che io non ricordi niente di ciò che mi è accaduto dal momento dell'impatto al nostro arrivo in ristorante(esattamente , non ricordo neanche di aver sceso un bel tratto di fuoripista ed uno in pista, e , a sentire Marco, anche con la normale disinvoltura) ci fà decidere di andare a casa, meglio andare a farsi vedere, arrivato in Italia , in ospedale, tutto il pomeriggio per fare un paio di lastre ed una tac...vabbè, alla fine niente di grave, niente di rotto, il casco deve aver fatto il suo lavoro, cadendo devo aver impattato con la mascella che ho difficoltà a muovere, ed ho pure morso la lingua, ho ancora un pò di mal di testa e qualche dolore alle spalle, ma per il resto tutto bene, la prima cosa che ho fatto stamattina appena svegliato è stata, come ogni giorno, verificare su internet le previsioni meteo e se arriva qualche perturbazione, però penso che per una decina di giorni me ne starò ben tanquillo. :D

AHAHA pistola ma se sei uno scarso!! in fresca sarai stato a 20 km/h :D:MUCCA

Posso dirti che quando Stjiefin si è stampato sul landing del salto a forni, ha avuto le tue stesse conseguenze, non sapeva nemmeno di essere a fare un contest... :D:D
IL CASCO SERVE!!!

eravato a sx della seggiovia da 6 salendo? o nella discesa che porta al rifugio con scuri rossi?

riprenditi per la valentina!! :MULLET

Il casco serve sì, chissà se non lo avessi avuto, vabbè che il mio non ho ancora ben capito se è omologato o nò(il bern baker hard hat), eravamo sul classico pendio sul ghiacciaio, quello che si fà sempre, a manetta.
Max il 1° maggio io lavoro, tutto il giorno.....:(

Posso dirti che quando Stjiefin si è stampato sul landing del salto a forni, ha avuto le tue stesse conseguenze, non sapeva nemmeno di essere a fare un contest... :D:D
IL CASCO SERVE!!!

A forni quando?Io sapevo dov'ero, ho dei ricordi annebbiati da quando mi son risvegliati all'arrivo in ristorante, la discesa non ricordo di averla fatta, poi ho avuto anche della gran nausea per un paio di ore, ieri sera invece gran fame ma ho potuto mangiae solo 2 yogurt perchè non riuscivo a masticare bene niente e sopratutto mi bruciava il taglio sulla lingua......

A forni quando?Io sapevo dov'ero, ho dei ricordi annebbiati da quando mi son risvegliati all'arrivo in ristorante, la discesa non ricordo di averla fatta, poi ho avuto anche della gran nausea per un paio di ore, ieri sera invece gran fame ma ho potuto mangiae solo 2 yogurt perchè non riuscivo a masticare bene niente e sopratutto mi bruciava il taglio sulla lingua......

2-3 anni fa quando han fatto un contest di jump in notturna, ha sbattutto la testa e perso un attimo i sensi, poi dopo visita veloce del medico nel bar non sapeva dov'era e non si ricordava del contest :D:D

.

Il casco serve sì, chissà se non lo avessi avuto, vabbè che il mio non ho ancora ben capito se è omologato o nò(il bern baker hard hat), eravamo sul classico pendio sul ghiacciaio, quello che si fà sempre, a manetta.
Max il 1° maggio io lavoro, tutto il giorno.....:(

mi è successa la stessa cosa qualche anno fa..cado in pista, sbatto la testa, un po' rincoglionito ma tutto ok, decido comunque di andare a casa per precauzione dove mi metto a letto. Dopo un paio di ore mi alzo e vuoto totale di memoria, azzerati i ricordi della giornata dalla mattina. Preso malissimo (più i miei genitori che me in realtà) ospedale per un paio di controlli, ma tutto a posto.

A distanza di tempo ho recuperato quasi tutti i ricordi della giornata, ma quelli su quando sono caduto (subito prima e subito dopo) andati...

Il bern baker non è omologato comunque

Azz, meno male che - a quanto sembra - non sia successo niente di grave. L'imprevisto è sempre alle porte, che palle... :/

A presto mck, e va piano!!! ;)

Anche a me a barcellona in 4° liceo in gita non ricordo nulla di una serata, ero pure senza casco ma carico di sangria e tequila :D:D

mi è successa la stessa cosa qualche anno fa..cado in pista, sbatto la testa, un po' rincoglionito ma tutto ok, decido comunque di andare a casa per precauzione dove mi metto a letto. Dopo un paio di ore mi alzo e vuoto totale di memoria, azzerati i ricordi della giornata dalla mattina. Preso malissimo (più i miei genitori che me in realtà) ospedale per un paio di controlli, ma tutto a posto.

A distanza di tempo ho recuperato quasi tutti i ricordi della giornata, ma quelli su quando sono caduto (subito prima e subito dopo) andati...

Il bern baker non è omologato comunque

sembrerebbe di si ora...

http://www.bernunlimited.com/2008/baker.html

cmq appena uscito il primo anno era senza omologazione europea ricordo pure io

come avevo già detto al Mc telefonicamente questi incidenti provacono cmq dei leggeri traumi cranici da nn sottovalutare.
Se dopo il botto con o senza perdita di conoscenza si hanno vertigini e senso di vomito che perdurano potrebbe trattarsi di una comozione celebrale per cui l'ospedale e d'obbligo.
Nel caso si decida di andare a casa senza passare dall' ospedale e ci si mette a letto è bene farsi controllare da qualcuno e farsi sveglaiare ogni 30', in quanto a volte la commozione celebrare potrebbe portare al coma
Se il malessere persiste in ospedale senza ombra di dubbio.

Nel mio caso dopo un controlamina in pista e urto della nuca con casco su neve dura , mi sentivo rincoglionito, senza perdita di sensi.
Andato a casa mi sono messo a letto verso le 14 del sabato, mi sono svegliato la domenica alle 19 con un forte mal di testa.
In quell'occasione vivevo da solo e in caso di problemi come sopra penso che sarebbero stati cazzi acidi..
Per cui okkio

Vorrei condividere ciò che mi è successo ieri:

... vado molto veloce in fresca, metto la tavola quasi sempre sulla linea della massima pendenza, la intraverso solo quando ho qualche dubbio su dove andare, quindi discese a gran velocità...

...sò che il mio amico ha visto una gran nuvola di neve, poi , pochi metri + in basso , si toglie la tavola e sale verso di me, io sono supino con la testa a valle, non è sicuro ma sembra che abbia perso i sensi,... :D

..........................................................................................................................................