Quanti escursionisti sul forum?

Skifoso: che rapporto hai con scarponcini e sentieri?

• Far fatica?! No no grazie d'estate ombrellone e calciomercato

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    37

ildudu

Active member
Domandine semplici semplici, chi si dedica anche un po' all'escursionismo / alpinismo? Perchè?
Gratificazione più grande? Vette preferite? Alte vie? insomma di tutto un po'. :D

Per lo più escursioni e trekking semplici o medi, anche se mi piacerebbe provare qualche ferrata non troppo impegnativa...
Le mete di solito sono le Orobie e le Dolomiti, le prime per la vicinanza a casa e le seconde perchè sempre molto attrezzate e panoramiche! Negli alpeggi poi è pieno di :MUCCA:MUCCA:MUCCA:MUCCA
L'anno scorso ho rischiato anche di essere incornato!

Mi piace molto, è un'ottima alternativa per stare a contatto con la natura ma.... non lo pratico spesso, anzi farò soltanto 3-4 trekking (leggeri e senza rischi particolari) durante l'estate mentre il resto della famiglia è in Sicilia, dato che ci stanno 2 mesi... Ma se potessi lo farei una settimana sì e una no.

mi piace molto, anche se il tempo per andare in montagna non è mai troppo
spesso ci vado da solo, mi serve a rilassarmi ed a vivere meglio la natura

da un mese ho iniziato un corso di escursionismo avanzato per imparare ad affrontare le ferrate
sabato prossimo iniziamo con le uscite, per questo che domani sarà la mia ultima giornata stagionale sugli sci
:(

Vado spesso a fare trekking (solo quello, niente ferrate né arrampicate), a partire dal "disgelo" primaverile fino all'autunno. Mete preferite: Alpi Apuane (avendole a due passi... :D), qualche puntatina anche sui sentieri marittimi liguri (tra Portovenere e le Cinque Terre, e il Tigullio...), sono stato anche sulle Dolomiti dove spero di tornare questa estate :D
Adoro camminare in montagna, mi piace il contatto totale con la natura, e apprezzo il modo in cui l'uomo è riuscito a integrarsi creando sentieri e rifugi :skipasta: perfettamente inseriti nell'ambiente

.

Mi piace tantissimo, purtroppo da un paio di anni devo stare attento alle discese perchè devo aver qualcosa alle ginocchia che non va e mi fanno male. Quindi cerco di fare escursioni nelle quali i pezzi lunghi di avvicinamento si possano fare in bici o portando la bici (così poi scendo senza smartellare le palline delle ginocchia).
Mi piace arrivare in alpeggio e sentire il profumo del fieno/mucche.
Gite molto belle: Mulaz, Rozes, monte Casale, Sassongher, Cadini, Croda del Becco, anzi tutte.
:MUCCA

Non voto perché non c'è la risposta. Ad ogni modo le uniche escursioni a piedi che faccio sono quelle alla ricerca di funghi. Altrimenti con MTB. Adoro la salita (a piedi) quanto detesto la discesa. Per il resto, vale il contrario (adoro la discesa in bici e sci, sopporto la salita pensando al premio:D).

sempre giri senza difficolta' dalle parti della val seriana

Fin da piccolo un mesetto di vacanza, agosto, nei pressi di Vipiteno; passeggiate, escursioni di più di un giorno e qualche ferrata, ma niente di estremo....
Adoro passeggiare nei boschi!
In genere dato che in Austria nella zona fra Brennero e Innsbruck si può andare a funghi tutti i giorni, noi alterniamo un giorno di funghi ad un giorno di passeggiata!:MUCCA:MUCCA

sempre! soprattutto quando non riesco a farmi la sciata prendo le ciaspole e via un paio di gg
ma sempre in appennino, non per comodita' ma per amore

so che molti di voi hanno le alpi e si mangiano 1000 di dislivello a colazione ma per me gli appennini sono il top per il contatto con la natura.

e' passione irrazionale, passatemela

Mi piace tantissimo, purtroppo da un paio di anni devo stare attento alle discese perchè devo aver qualcosa alle ginocchia che non va e mi fanno male. Quindi cerco di fare escursioni nelle quali i pezzi lunghi di avvicinamento si possano fare in bici o portando la bici (così poi scendo senza smartellare le palline delle ginocchia).
Mi piace arrivare in alpeggio e sentire il profumo del fieno/mucche.
Gite molto belle: Mulaz, Rozes, monte Casale, Sassongher, Cadini, Croda del Becco, anzi tutte.
:MUCCA

Fabio ma per le ginocchia usi i bastoncini???????? In discesa specialmente sono fodnamentali.

Escursioni, semplici trekking, ferrate e alpinismo sono le mie passioni dopo lo sci:D
La montagna l'ho frequentata prima d'estate che d'inverno...