A 13 anni sull'Everest???

Peccato che solo con gli sponsor si possono fare queste cose:(
Sembra di mettere sul bancone la scalata alla vetta più alta del mondo...

scusate la franchezza...
ma secondo me è una grande kazzata!!!

la scalata agli ottomila, sta diventando una cosa alla portata di chiunque abbia tempo, soldi per allenarsi, per i materiali, viaggio ecc...
questo bimbo sicuramente non avrà grossi problemi a trovare sponsor, visto ch sarebbe un record e una grossa trovata pubblicitaria!
e portroppo mi sembra che questo tipo di alpinismo stia perdendo di fascino!!!

scusate la franchezza...

la scalata agli ottomila, sta diventando una cosa alla portata di chiunque abbia tempo, soldi per allenarsi, per i materiali, viaggio ecc...
questo bimbo sicuramente non avrà grossi problemi a trovare sponsor, visto ch sarebbe un record e una grossa trovata pubblicitaria!

Sicuramente è un alpinismo senza fascino...
I vecchi tempi, anche se non li ho vissuti, se ne sono andati...

scusate la franchezza...

quoto in pieno, soprattutto in america ormai chi ha soldi può permettersi di fare tutto, quindi non solo i migliori o i più allenati provano queste sfide ma anche chi ha dalla sua parte soldi o sponsor

.

Incredibile: l'anno scorso ho preso un libricino da leggere a mia figlia invece delle solite favole intitolato "Everest . Avventura tra i ghiacci" di Gordon Korman ed. Piemme Junior che parla proprio di un impresa simile (fantasiosa). L'unica differenza è che si tratta di una squadra di ragazzini-alpinisti under 17 ; comunque il più piccolo ha 13 anni.

Ma mi sto chiedendo: a vent'anni sarà ancora qualcuno, oltre ad essere segnato in un qualche libro di record?

Sicuramente è un ragazzino dotato e interessante ma la colpa non è sua ma bensì della fame di protagonismo del padre e dei suoi soldi!!
Ogni fase della vita ha i suoi tempi e il suo percorso, nell'alpinismo si inizia a gradi e quindi con le pareti più facili e le cime più accessibili per poi continuare pian piano a salire di livello e difficoltà!
La catena dell'Himalaya e le sua vette sono il punto di arrivo per ogni alpinista e non il punto di partenza per far parlare di se!
Totalmente in disaccordo

beh io son fiducioso che la montagna sarà lei a rimettere a posto le cose per il giusto valore........ senza che nessuno ne porti le conseguenze.........spero!!!!

Sicuramente è un alpinismo senza fascino...
I vecchi tempi, anche se non li ho vissuti, se ne sono andati...

Si stava meglio quando si stava peggio... Etc... Etc...
Cosa bisogna fare nel 2010? Andare su un ottomila ancora con i pantaloni di lana?

Se questo ragazzino ha le possibilità per fare quello che vuole, io dico beato lui.
Del resto, e da sempre, per fare queste spedizioni sono serviti un sacco di soldi. Che poi li procurava il National Geographic ai tempi eroici o, dico per dire, la Quicksilver ora, non vedo la differenza.

Skier ho visto le tue foto mentre arrampichi, e per me sono cose già inarrivabili.
Evidentemente per questo fortunato e indiscutibilmente dotato ragazzo, del resto ha già scalato 6 delle Seven Summit, è il momento di tentare il grande passo.
Comunque se non sarà lui, qualcun'altro abbasserà il record esistente.

Ma secondo me è difficile giudicare,magari il bocia ha dalla sua passione e fisicità,non lo so ma non mi sento di sparare a zero, in falesia ho visto molti climber in erba dare la paga ai "vecchietti"!Magari è solo una storia stupenda!

Si stava meglio quando si stava peggio... Etc... Etc...
Cosa bisogna fare nel 2010? Andare su un ottomila ancora con i pantaloni di lana?

Se questo ragazzino ha le possibilità per fare quello che vuole, io dico beato lui.
Del resto, e da sempre, per fare queste spedizioni sono serviti un sacco di soldi. Che poi li procurava il National Geographic ai tempi eroici o, dico per dire, la Quicksilver ora, non vedo la differenza.

Skier ho visto le tue foto mentre arrampichi, e per me sono cose già inarrivabili.
Evidentemente per questo fortunato e indiscutibilmente dotato ragazzo, del resto ha già scalato 6 delle Seven Summit, è il momento di tentare il grande passo.
Comunque se non sarà lui, qualcun'altro abbasserà il record esistente.
Stavo scrivendo ila mia risposta ma la tua è arrivata prima,hai espresso meglio cosa cercavo di dire!Quoto....