Doppiomisto
Active member
http://www.repubblica.it/persone/20..._13_anni_punta_a_scalare_l_everest-3246385/1/
Quantomeno precoce...:WW
Quantomeno precoce...:WW
Peccato che solo con gli sponsor si possono fare queste cose
Sembra di mettere sul bancone la scalata alla vetta più alta del mondo...
scusate la franchezza...
ma secondo me è una grande kazzata!!!
la scalata agli ottomila, sta diventando una cosa alla portata di chiunque abbia tempo, soldi per allenarsi, per i materiali, viaggio ecc...
questo bimbo sicuramente non avrà grossi problemi a trovare sponsor, visto ch sarebbe un record e una grossa trovata pubblicitaria!
e portroppo mi sembra che questo tipo di alpinismo stia perdendo di fascino!!!
scusate la franchezza...
ma secondo me è una grande kazzata!!!
la scalata agli ottomila, sta diventando una cosa alla portata di chiunque abbia tempo, soldi per allenarsi, per i materiali, viaggio ecc...
questo bimbo sicuramente non avrà grossi problemi a trovare sponsor, visto ch sarebbe un record e una grossa trovata pubblicitaria!
e portroppo mi sembra che questo tipo di alpinismo stia perdendo di fascino!!!
.
Sicuramente è un alpinismo senza fascino...
I vecchi tempi, anche se non li ho vissuti, se ne sono andati...
Stavo scrivendo ila mia risposta ma la tua è arrivata prima,hai espresso meglio cosa cercavo di dire!Quoto....Si stava meglio quando si stava peggio... Etc... Etc...
Cosa bisogna fare nel 2010? Andare su un ottomila ancora con i pantaloni di lana?
Se questo ragazzino ha le possibilità per fare quello che vuole, io dico beato lui.
Del resto, e da sempre, per fare queste spedizioni sono serviti un sacco di soldi. Che poi li procurava il National Geographic ai tempi eroici o, dico per dire, la Quicksilver ora, non vedo la differenza.
Skier ho visto le tue foto mentre arrampichi, e per me sono cose già inarrivabili.
Evidentemente per questo fortunato e indiscutibilmente dotato ragazzo, del resto ha già scalato 6 delle Seven Summit, è il momento di tentare il grande passo.
Comunque se non sarà lui, qualcun'altro abbasserà il record esistente.