ATTENZIONE alle uscite Primaverili o presunte tali!

Polvere Sottile

Snowboarder-Alpinista
Apro questo post per una ragione ben precisa, il mio carissimo amico e collega di lavoro Alfredo, ieri ha deciso di uscire in sci-apinistica con altre 2 persone! Morale della favola, ieri sera era ricoverato all'Ospedale dell'Aquila!! :evil:

Non voglio dire dove sono andati per non creare inutili allarmi nella zona, ma vorrei solo ricordare che negli ultimi giorni sono scesi ben 60 cm di fresca sopra neve marcia primaverile!
Alfredo non ha fatto neanche 3 curve nel canale che è venuto giu tutto, sia lo strato nuovo che quello vecchio a blocchi. Fortunatamente si è fermato sbattendo nella roccia laterale del canale e rimanendo quindi fuori la valanga ma ha riportato numerose fratture.

Ringrazio anche Paolo e Michele per essere riusciti a calarlo fuori dal canale e per aver chiamato il 118.

Oltre ad aver rischiato di perdere un mio carissimo amico di merende in montagna, ho anche rischiato di rimanere con un socio in meno per la testardaggine di uscire in condizioni non buone.

Alfredo rimettiti presto che quando torni in negozio ti sbatto per 6 mesi a catalogare i prodotti in magazzino :D

Un mio amico invece è scivolto sopra una barra rocciosa in Valsusa, causa le condizioni di neve dura...
20 metri di volo, trauma cranico, rottura della clavicola e una fuoriuscita del midollo...
Operazione durata 5 ore, ora sembra sia a posto ma ci resta solo l'aspettare per sapere se è tutto ok...

Occhio ragazzi che ora un caduta può essere fatale...

Occhio anche alle valanghe xchè come ben ha sottolineato P.S. con la neve che ha fatto e il caldo fatto una settimana fa c'è il rischio di valanghe di fondo con sopra 50 cm di neve nuova...

Un mio amico invece è scivolto sopra una barra rocciosa in Valsusa, causa le condizioni di neve dura...
20 metri di volo, trauma cranico, rottura della clavicola e una fuoriuscita del midollo...
Operazione durata 5 ore, ora sembra sia a posto ma ci resta solo l'aspettare per sapere se è tutto ok...

Occhio anche alle valanghe xchè come ben ha sottolineato P.S. con la neve che ha fatto e il caldo fatto una settimana fa c'è il rischio di valanghe di fondo con sopra 50 cm di neve nuova...

Azz. mi spiace per il tuo amico, un grosso in bocca al lupo ;)

E'molto importante evitare di cacciarsi in canali che non si conoscono,magari convessi con neve dura senza esserseli studiati attentamente prima...perchè potrebbero finire,per esempio,su di una cascata di ghiaccio...:-?
Spero che il tuo amico si riprenda completamente,non vuole essere una critica cattiva,siamo umani,ma certe leggerezze possono realmente costare la vita e lì è già successo!

E'molto importante evitare di cacciarsi in canali che non si conoscono,magari convessi con neve dura senza esserseli studiati attentamente prima...perchè potrebbero finire,per esempio,su di una cascata di ghiaccio...:-?
Spero che il tuo amico si riprenda completamente,non vuole essere una critica cattiva,siamo umani,ma certe leggerezze possono realmente costare la vita e lì è già successo!

Ciao Beo, credo tu sappia a cosa mi riferisco... :-?

Tu ne sai di più? Se vuoi in mp mi dici che cazzo è successo... tnks

ciao Polvere...frequento molto il Gran Sasso, dove è successo di preciso l'incidente? Puoi rispondermi anche con un Messaggio Privato, anche se penso che non crei nessun allarmismo al momento. Anzi sapere dove ci sono stati delle valanghe ci aiuta statisticamente a non commettere imprundenze anche noi.
Come sta adesso il tuo socio? Che si era fatto?
ciao

ciao Polvere...frequento molto il Gran Sasso, dove è successo di preciso l'incidente? Puoi rispondermi anche con un Messaggio Privato, anche se penso che non crei nessun allarmismo al momento. Anzi sapere dove ci sono stati delle valanghe ci aiuta statisticamente a non commettere imprundenze anche noi.
Come sta adesso il tuo socio? Che si era fatto?
ciao

Ciao cdf1, come ho anche scritto a Dao, ti ho mandato un msg privato, fammi sapere se l'hai ricevuto.
Ciao Fra