andare a piramide vincent

eudy

New member
salve raga volevo chiudere la stagione con l'ultima uscita con le pelli volevo andare , dall'indren a piramide vincent ma visto che sono solo volevo un consiglio da voi esperti. secondo voi è fattibile andare soli o è da incoscienti e cazzoni. magari trovo compagnia lungo il percorso. vi ringrazio ciao

salve raga volevo chiudere la stagione con l'ultima uscita con le pelli volevo andare , dall'indren a piramide vincent ma visto che sono solo volevo un consiglio da voi esperti. secondo voi è fattibile andare soli o è da incoscienti e cazzoni. magari trovo compagnia lungo il percorso. vi ringrazio ciao

Ennesimo tuo topic riguardante pellate nella zona. Ma poi ci vai? Il 18 aprile dovevi andare al mantova... un'altra volta hai chiesto per la Margherita... la strada è sempre quella, non cambia nulla!
Non è da incoscienti o cazzoni se sai andare in montagna su ghiacciaio, se no meglio lasciar stare e andare con chi sa farlo, in primis le Guide Alpine.

sono andato sabato.....è super tracciato e tutto coperto apparte un crepo a 150 metri dala vetta ma è streto ed evidente.......quindi non ti puoi sbagliare e anche nella discesa stai nelle tracce pero ci sono un bel po di buchi in giro e poca neve(coperti ma con poca neve)...

naturalmente vacci se hai gia un minimo di esperinza ciao

se è quella che ti manca e conosci bene la zona potresti azzardare, ben conscio che se non c'è nessuno e finisci in un crepo......zzi tua
se invece non conosci nulla eviterei e mi farei prima la giordani così ti vedi la discesa.....la punta sotto la vincent salendo da indren.

hai ragione mac. al mantova ci sono arrivato passando dalla balma tre domeniche fà ma il tempo nn era dei migliori e nn sono riuscito a vedere la via per continuare adesso volevo arrivare più in sù ma come dice il terra se è tracciato nn penso ci siano grossi problemi. domenica parto. in quanto all'esperienza me la sto costruendo piano piano è per questo che cerco delle risposte ai miei dubbi. in quanto alle guide le ho sempre prese ( 5-6 volte) e sapete quanto costano, ma ultimamente mi sono reso conto che tante guide sono troppo comerciali nel senso che tu le prendi per una giornata ma quando sono le 2 - 2.30 del pomeriggio sei gia di ritorno senza grande sodisfazione e se vuoi fare qualcosa di inpegnativo, tipo 5-6 ore di salita piutosto che qualche calata ecc. sono sempre impegnate chissà come mai.capisco anche che gli stessi soldi li prendono faccendo molto meno. logicamente nn tutte sono così, ma mi è capitato molte volte . e a quelle cifre mi sembra di essere preso in giro. e per questo che mi sto muovendo per conto mio, ed essedo cosciente del pericolo della montagna e partendo dal presuposto che è solo un divertimento, preferisco scocciare gli amici skifosi con qualche infomazione piutosto che trovarmi in qualche situazione difficile. comunque grazie a tutti e scusate se sono stato pettulante ma le vostre risposte mi sono servite molto. ciaoooooooo

.

hai ragione mac. al mantova ci sono arrivato passando dalla balma tre domeniche fà ma il tempo nn era dei migliori e nn sono riuscito a vedere la via per continuare adesso volevo arrivare più in sù ma come dice il terra se è tracciato nn penso ci siano grossi problemi. domenica parto. in quanto all'esperienza me la sto costruendo piano piano è per questo che cerco delle risposte ai miei dubbi. in quanto alle guide le ho sempre prese ( 5-6 volte) e sapete quanto costano, ma ultimamente mi sono reso conto che tante guide sono troppo comerciali nel senso che tu le prendi per una giornata ma quando sono le 2 - 2.30 del pomeriggio sei gia di ritorno senza grande sodisfazione e se vuoi fare qualcosa di inpegnativo, tipo 5-6 ore di salita piutosto che qualche calata ecc. sono sempre impegnate chissà come mai.capisco anche che gli stessi soldi li prendono faccendo molto meno. logicamente nn tutte sono così, ma mi è capitato molte volte . e a quelle cifre mi sembra di essere preso in giro. e per questo che mi sto muovendo per conto mio, ed essedo cosciente del pericolo della montagna e partendo dal presuposto che è solo un divertimento, preferisco scocciare gli amici skifosi con qualche infomazione piutosto che trovarmi in qualche situazione difficile. comunque grazie a tutti e scusate se sono stato pettulante ma le vostre risposte mi sono servite molto. ciaoooooooo

Beh in primavera è prassi non solo delle guide, ma di tutti, essere di ritorno per quell'ora che dici. Meglio se anche prima. Non credo siano commerciali, semplicemente ti insegnano a stare in montagna. Sulle cifre hai anche ragione, se vuoi andare da solo con la guida costa tanto e soprattutto rende poco a loro rispetto ad una minchiagita comunitaria. Ma io - ad Alagna per dirti - ho tantissimi esempi di guide che vedo spesso andare con un solo cliente.
Che vuoi fare da 5-6 ore di salita? Andare sull'Everest? Con un impianto che ti porta a 3270m anche per Zumstein e Gnifetti ci metti decisamente meno...
Comunque buon divertimento, se stai in traccia la Vincent per la via normale è una salita facile e ha un solo tratto (poco prima di piegare verso il Colle Vincent) dove i crepacci sono più cattivelli.