sono meglio per lo sci fuoripista gli armada o i k2?

secondo me i k2 hellbent sono bellissimi, ma anche line e volkl fanno dei buoni sci da freeride

Ultima modifica:
thesnowstopper, la tua è una domanda, se vogliamo essere gentili, piuttosto ingenua... mentre se vogliamo essere più diretti, senza senso.

Ogni marca fa sci validi... ma ciò che ci porta a preferire una marca rispetto a un'altra è (o meglio, DOVREBBE essere, perchè non sempre è così) il feeling che ci dà una determinata marca, o un determinato sci.

Diciamo che ogni marca ha una sua propria filosofia di sci, chi li fa duri ed esigenti, più adatti a sciatori molto preparati fisicamente e tecnicamente, chi invece punta a un utilizzo più facile e intuitivo... e anche all'interno di una stessa marca, ci sono prodotti dalla filosofia molto differente.

Ad esempio posso non amare (sto facendo degli esempi, sia chiaro) Stoeckli perchè troppo impegnativi, posso non amare Armada perchè fa sci poco di carattere, posso non amare Head perchè fa sci troppo tradizionali e segue poco le tendenze del freeski, posso non amare K2 e Line perchè sono fatti in Cina, posso non amare Moment perchè sono un po' più pesanti e più impegnativi rispetto alle mie esigenze, ecc ecc...

Per cui, se hai la possibilità, provali, altrimenti partendo da un dato (il tuo attuale sci) e le tue predilezioni, non ti resta che armarti di pazienza e ricercare e leggere un bel poò di interviste, sentire il parere di amici, appassionati, negozianti, ecc...

vai in un resort con dei buoni negozi, affitta un po' di modelli che ti attizzano e fatti un'idea, poi scegli. Ogniuno scia a modo suo e ogniuno ama un tipo di grafica, flex e peso di sci diverso.