Consiglio per nuovo sci.

Pikkar

New member
Sono alto (basso) 1.72 e peso Kg 72.
Ho uno sci Atomic SX GT (all round) forse equivalente di un SX 10 e sono un livello Argento Avanzato.

Vorrei passare a uno sci un pò più progredito, e un pò più rigido, per andare meglio sui curvoni "veloci" (le virgolette dicono tutto), senza perdere in maneggevolezza sul corto raggio.

Ovviamente non cerco uno sci stancante per sciare bene dalle 09.00 alle 16.00.

Nordica Spitfire (bianco)?
Nordica Spitfire (nero) pro?
Head supershape magnum ?
Rossignol Zenith Z9 ?

Grazie della attenzione

A presto

Sono alto (basso) 1.72 e peso Kg 72.
Ho uno sci Atomic SX GT (all round) forse equivalente di un SX 10 e sono un livello Argento Avanzato.

Vorrei passare a uno sci un pò più progredito, e un pò più rigido, per andare meglio sui curvoni "veloci" (le virgolette dicono tutto), senza perdere in maneggevolezza sul corto raggio.

Ovviamente non cerco uno sci stancante per sciare bene dalle 09.00 alle 16.00.

Nordica Spitfire (bianco)?
Nordica Spitfire (nero) pro?
Head supershape magnum ?
Rossignol Zenith Z9 ?

Grazie della attenzione

A presto

Zenit Z9 è troppo simile al tuo, il nero troppo rigido per un argento, quindi starei o sul bianco o sul Supershape Magnum. Ciao

Zenit Z9 è troppo simile al tuo, il nero troppo rigido per un argento, quindi starei o sul bianco o sul Supershape Magnum. Ciao

Scusami ma non sono d'accordo... il SX GT è equiparabile a un SX5 quindi allround base base, buono per chi sta abbandonando lo spazzaneve, invece il Z9 è un allround top level, paragonabile allo Spitfire bianco, ideale per un argento che deve evolvere. La differenza tra SX GT e Z9 è quindi piuttosto netta.

Per il resto concordo.

Se provassi a prendere in considerazione un Atomic ti race gs ? Posso garantirti che sono favolosi...gran controllo dei curvoni e ottima gestione anche delle serpentine...

.

Nuovo Sci

Se provassi a prendere in considerazione un Atomic ti race gs ? Posso garantirti che sono favolosi...gran controllo dei curvoni e ottima gestione anche delle serpentine...[/QUOTE

Non sono troppo faticosi ? Sono adatti al mio livello, tieni conto che inizio a carvare quasi decentemente da poco, anche se cerco di sciare il più possibile e spesso con maestro.

Grazie

Se riesci a resistere alla voglia di acquisto, considera l'idea di noleggiare per un pò di uscite, vari tipi e marche di sci, potresti avere delle sorprese. Ognuno di noi può citare questo o quel modello, ma i giudizi sono sempre "personali". Io quest'anno ho provato per esempio uno stoecli GS, mi aspettavo uno sci un pò difficile ( io scio con un sl)e invece me ne sono innamorato.

Io sono più o meno al tuo livello, sono alto 178cm e peso 68kg, a Natale ho provato gli spitfire pro e mi sono trovato molto bene.
Quelli di quest'anno (2010-2011) hanno però una grafica che non mi piace proprio...
Moltissimi parlano bene di elan e credo che i wf12 siano perfetti per il tuo livello e peso in misura 168. Prima dell'acquisto ti consiglio però di farti un paio di prove per chiarirti le idee.
Tieni conto anche dei salomon 24h o dei nuovi daytona (un filo meno performanti, ma sempre sandwitch con anima in legno e powerline in magnesio).
Una curiosità: che scarponi hai? Prima di pensare agli sci penserei ad essere a posto con le scarpe (con un flex sul 100/110 visto il tuo peso e livello):D

Ho provato gli spitfire bianchi e gli head.
Ti posso dire che sono entrambi sci divertenti e non troppo impegnativi.
Lo spitfire è più morbido e vibra di più rispetto all'head soprattutto su pendenze molto ripide e ghicciate in derapata cioè ti saltella un attimo il magum diciamo che lo metto ai primi posti di quelli che ho provato quest'anno.
Il dubbio sul pro dello spitfire è che non sia troppo duro in quanto credo sia molto vicino al race sl. Io andrei sugli head anche perchè sono bellissimi e molto polivalenti.

Salve atutti. Utilizzo la stessa discussione per cercare un consiglio. Da l 2007 scio con Dynastar 67 Speed Course 172 cm e devo dire che mi sono trovato molto bene. Devo rifarli perche son finiti o quasi. Il mio livello è molto buono, diciamo ottimo fregandocene della modestia. Sapreste consilgiarmi uno sci con le stesse caratterisctiche o quasi, anzi se leggermente piu "slalomista" sarebbe meglio, da prendere in considerazione? Sono alto 1.72 e peso 70 Kg. Grazie in antticipo!!

Salve atutti. Utilizzo la stessa discussione per cercare un consiglio. Da l 2007 scio con Dynastar 67 Speed Course 172 cm e devo dire che mi sono trovato molto bene. Devo rifarli perche son finiti o quasi. Il mio livello è molto buono, diciamo ottimo fregandocene della modestia. Sapreste consilgiarmi uno sci con le stesse caratterisctiche o quasi, anzi se leggermente piu "slalomista" sarebbe meglio, da prendere in considerazione? Sono alto 1.72 e peso 70 Kg. Grazie in antticipo!!
Non conosco i tuoi sci cmq io ti consiglio di andare da un ottimo negoziante, di dove sei?
Cmq
Cerchi uno sci prettamente slalom oppure un po' via di mezzo?
Se cerchi un po' via di mezzo divertente quelli di questa conversazione sono ottimi.
Se vuoi uno slalom puro devi provarli un po' e vedere come te li senti in genere ce ne sono diversi ma sono abbastanza impegnativi fisicamente. Dipende tutto da te, fai un po' di prove.

Se riesci a resistere alla voglia di acquisto, considera l'idea di noleggiare per un pò di uscite, vari tipi e marche di sci, potresti avere delle sorprese. Ognuno di noi può citare questo o quel modello, ma i giudizi sono sempre "personali". Io quest'anno ho provato per esempio uno stoecli GS, mi aspettavo uno sci un pò difficile ( io scio con un sl)e invece me ne sono innamorato.

quoto.....per dirla alla Fodoma: prova prova prova e ancora prova....così arriverai ad avere il"tuo" sci..:D

Non conosco i tuoi sci cmq io ti consiglio di andare da un ottimo negoziante, di dove sei?
Cmq
Cerchi uno sci prettamente slalom oppure un po' via di mezzo?
Se cerchi un po' via di mezzo divertente quelli di questa conversazione sono ottimi.
Se vuoi uno slalom puro devi provarli un po' e vedere come te li senti in genere ce ne sono diversi ma sono abbastanza impegnativi fisicamente. Dipende tutto da te, fai un po' di prove.

Sono di Roma. Per sci più "slalomista" intendevo uno sci , sempre da gigante, ma non troppo estremo. Ho provato il salomon 24 h, che dovrebbe essere una via di mezzo e devo dire che mi ha dato ottime sensazioni, però sul lungo raggio balla un attimo di troppo..hoprovato anche il Rossignol da gigante, quello un pò largo al centro per interderci, mamma mia che disastro di sci.....del Fische Revolution r9 sapreste dirmi qualcosa?

Uhm, la cosa non è semplice.
Uno sci da gigante un po' più da slalom intendi uno sci con un raggio di curva più stretto oppure più morbido e malleabile di un gs?

I rossignol da gs sono dei buoni sci da gs hai provato gli x9? Prova gli x8 cmq ti consiglio di provare un intermedio front race head supershape magnum oppure volkl titaniun orange o nordica supershape

Con sci come questi puo fare un po' tutto quello che ti pare facilmente.