Consiglio sci usati SCI Fischer RC4 Worldcup

emau

Member
Ciao,
ho trovato un'annuncio su un giornale locale dove vendono gli sci "SCI Fischer RC4 Worldcup"
a 295 euro(compresi attacchi Fischer Fr 13);gli sci sono usati solo 15 giorni.
Primo volevo sapere se il prezzo è buono, poi se questi sci sono validi per il mio livello che è tra l'argento avanzato e l'oro base.inoltre io che sono alto 1,80 e peso circa 78kg va bene l'altezza 1,70?

grazie 1000

Con quella dicitura non identifichi un modello preciso ma una famiglia cioè i race di casa fischer però possono gli rc i gs o gli sl, se sono gli slalom per te son lunghi,se sono racecarve ti sono cortini ma possono andare,se sono da gigante troppo corti...per il prezzo dipende dall'anno di fabbricazione se son di questa stagione è un'ottimo prezzo,se son di quella passata un buon prezzo...

Con quella dicitura non identifichi un modello preciso ma una famiglia cioè i race di casa fischer però possono gli rc i gs o gli sl, se sono gli slalom per te son lunghi,se sono racecarve ti sono cortini ma possono andare,se sono da gigante troppo corti...per il prezzo dipende dall'anno di fabbricazione se son di questa stagione è un'ottimo prezzo,se son di quella passata un buon prezzo...

ti posto il link dove ci sono delle foto,
riesci a capire che modello sono?

grazie
http://www.portaportese.it/rubriche/Sport/m-sci-fischer-rc4-worldcup-0ID2010002046982

...inoltre sono della stagione 06/07 quindi decisamente troppo cari,considera che il mese scorso vendevo i miei che sono di quest'anno a 350 nuovi!

.

emau ti do un consiglio: o (se ti è possibile) aggiungi un centinaio di euro (anche qualcosa meno) e compre un'ottimo allround NUOVO (es fisher 9+ a 370 euro come visto da qualche parte) oppure aspetti qualche offerta sul mercatino di SF. fino a qualche settimana fa con 250-300 portavi a casa un'ottimo sci usato (quasi nuovo), ora è più diffcile vista la fine della stagione.. cerca di avere un pò di pazienza e "lascia perdere" certi annunci (non sono trattabile e non sai effettivamente in che stato sono).. ciao

emau ti do un consiglio: o (se ti è possibile) aggiungi un centinaio di euro (anche qualcosa meno) e compre un'ottimo allround NUOVO (es fisher 9+ a 370 euro come visto da qualche parte) oppure aspetti qualche offerta sul mercatino di SF. fino a qualche settimana fa con 250-300 portavi a casa un'ottimo sci usato (quasi nuovo), ora è più diffcile vista la fine della stagione.. cerca di avere un pò di pazienza e "lascia perdere" certi annunci (non sono trattabile e non sai effettivamente in che stato sono).. ciao

ok, grazie per il consiglio Tonio!farò attenzione al mercatino;più di 250 non vorrei spenderci visto che non faccio molte uscite(settimana bianca e altre 2/3 volte).

grazie 1000

http://www.maxisport.com/a/fischer-a0939-t11608-progressor-9-fsx12-8-019250501-wh-a.htm
questo è un esempio... ma avevo visto anche da un'altra parte a 370, ma non ricordo dove... sorry

Sì, Maxisport l'avevo visto, ma ha anche gli attacchi FSX 12 FF, non i PRO 13 FF... non so che differenza passi, ma i secondo sul sito Fischer costano 215 euro, i primi 149. Starei sui 13, così, a naso.
Se ti ricordi dove hai visto i 370 euro, posta, mi raccomando! Grazie

PRO 13 FF (din 4-13) (race diagonal)

DIAGONAL HEEL parte posteriore
Questa talloniera presenta un'area di sgancio di 150°.Riduce il carico, soprattutto nelle cadute in avanti con torsione.
+
FRP parte anteriore
Quattro ruote e inserti di scorrimento che ottimizzano l'elasticità e lo sgancio degli attacchi.
+
ABS

FSX 12 FF (din 3-12) (full diagonal)

FULL DIAGONAL parte anteriore + FRP (Quattro ruote e inserti di scorrimento che ottimizzano l'elasticità e lo sgancio degli attacchi. )
Lo sgancio a 180° reagisce a quasi tutte le direzioni di caduta, proteggendo quindi i legamenti, soprattutto del ginocchio.
+
DIAGONBAL HEEL parte posteriore
Questa talloniera presenta un'area di sgancio di 150°.Riduce il carico, soprattutto nelle cadute in avanti con torsione.
+
ABS

questo è da sito fisher...

Tonio, aiutami tu a decifrare un linguaggio tecnico che mi è in gran parte ostico. Avevo letto il sito, ma non vi avevo tratto conclusioni soddisfacenti. A parte la differenza di peso sopportata, mi pare di capire che i due attacchi abbiano impostazioni diverse: il 13, con un'area di sgancio di 150° sulla talloniera, è più race del 12, che permette invece uno sgancio da più direzioni (180°)... è corretto? Più corsaiolo il 13, più turistico (ma anche più sicuro per me, visto cosa mi sono fatto un mese fa ai legamenti) il 12, giusto?
Per le mie caratteristiche (argento avanzato, 72kg), potrebbe andarmi benone anche il 12, che cosa ne dici?

Tonio, aiutami tu a decifrare un linguaggio tecnico che mi è in gran parte ostico. Avevo letto il sito, ma non vi avevo tratto conclusioni soddisfacenti. A parte la differenza di peso sopportata, mi pare di capire che i due attacchi abbiano impostazioni diverse: il 13, con un'area di sgancio di 150° sulla talloniera, è più race del 12, che permette invece uno sgancio da più direzioni (180°)... è corretto? Più corsaiolo il 13, più turistico (ma anche più sicuro per me, visto cosa mi sono fatto un mese fa ai legamenti) il 12, giusto?
Per le mie caratteristiche (argento avanzato, 72kg), potrebbe andarmi benone anche il 12, che cosa ne dici?

sinceramente le conoscenze sugli attacchi sono molto limitate (e quindi non vorrei dirti cazzate vista la loro importanza).. ho provato a riportare quello che ho trovato sul sito fisher.. DREY ed altri possono darti una mano migliore..
n ogni caso io sono 84 kili e scio con un attacchi 3-12 e va benone.. quindi credo che il 12 sia cmq buono come attacco per te..
aspetta gli altri...

ok, grazie per il consiglio Tonio!farò attenzione al mercatino;più di 250 non vorrei spenderci visto che non faccio molte uscite(settimana bianca e altre 2/3 volte).

grazie 1000

Però prima dovresti decidere che tipo di sci vuoi,non mi puoi passare da uno slalom a un allmountain in 2 min!