Sci estivo + attività collaterati dove?

gummy

New member
Ciao a tutti, volevo sapere in quale località voi consigliate di fare sci estivo più tutte quelle attivià collaterali divertenti come: corso intensivo, mountain bike downhill, battaglia di con proiettili di vernice, rafting. So che lo fanno a les 2 alpes con la jam session ma dai video che ho visto li la neve sembra non esserci mentre sembra meglio sul monte rosa voi cosa dite?

2 alpes è la migliore per le attività collaterali...se vai entro luglio è il posto migliore...se non ti interessano attività collaterali particolari e ti piace la montagna (escursionismo, mb) ad agosto la migliore è cervinia...per me se vuoi unire attività, movimento e neve ottima potresti prendere in considerazione zermatt; si scia sullo stesso ghiacciaio accessibile da cervinia ma ci sono molte più attività da fare , più movimento...sinceramente te lo consiglio vivamente

2 alpes è la migliore per le attività collaterali...se vai entro luglio è il posto migliore...se non ti interessano attività collaterali particolari e ti piace la montagna (escursionismo, mb) ad agosto la migliore è cervinia...per me se vuoi unire attività, movimento e neve ottima potresti prendere in considerazione zermatt; si scia sullo stesso ghiacciaio accessibile da cervinia ma ci sono molte più attività da fare , più movimento...sinceramente te lo consiglio vivamente

Ma la jam session come fanno a farla d'agosto con quella neve? Tu la conosci?

Ciao a tutti, volevo sapere in quale località voi consigliate di fare sci estivo più tutte quelle attivià collaterali divertenti come: corso intensivo, mountain bike downhill, battaglia di con proiettili di vernice, rafting. So che lo fanno a les 2 alpes con la jam session ma dai video che ho visto li la neve sembra non esserci mentre sembra meglio sul monte rosa voi cosa dite?

alle 2alpes trovi tutto quello che cerchi e anche molto ma molto di più
allenati prima di partire xchè l'unico limite potrebbe essere il tuo fisico :D
se vai ad agosto per lo sci ti devi accontentare...di neve nulla, solo ghiaccio e granite
molto meglio inizio luglio...

Mi hanno detto che a Les 2 alpes c'è solo una pista e io vorrei andarci l'ultima settimana di luglio.
Poi non ho capito bene la divverenza tra cervinia plateu rosa e zermatt.

fate conto che principalemte vorremo sciare poi in secondo piano ci interessava mountain bike tennis e altro

.

ciao Gummy!!poi che hai fatto?dove sei andato?
in estate a 2Alpes c'e' un po' di piu' di una pista.....e' ghiacciaio estivo piu' grande d'Europa,con 50 km di piste!
per quel che riguarda Cervinia e Zermatt:sono 2 localita' sciistiche,la prima italiana,la seconda svizzera e sono facenti parte di un'unico comprensorio sciistico denominato "Mattehorn ski paradise" e l'unica via di collegamento fra le 2 stazioni e' un ghiacciaio:il Plateu rosa'!!
questo ghiacciaio,posto sul massiccio del Monte rosa e' interamente in territorio elvietico e per accedervi e' necessario l'acquisto di uno skipass internazionale!:D