piccoloo taglio su tuta da sci

at06013

New member
Adesso a fine stagione ho notato un piccolo taglio sul pantalone all'altezzo del ginocchio. Si tratta di una Descente acquistata a dicembre.

Qualcuno ha un consiglio per sistemare la cosa al meglio?

grazie

Mettici una toppa termosaldabile, la trovi in merceria: la applichi col ferro da stiro. A te la scelta del soggetto. O magari contatti Descente, e te ne fai mandare una dello stesso marchio, così sembrerà un lavoro meno raffazzonato

Io a seguito di una scivolata mi son accorto che avevo fatto 3cm di taglio netto da parte a parte della mia goldwin(in teoria d'acciaio per quanto costano :D ) il taglio era esattamente 1cm fuori dal rinforzo in gomma che sta all'interno caviglie:-?

va boh per esperienza..
avevo comprato le toppe termo aderenti, dopo 2 giornate si son staccate inesorabilmente sia dentro che fuori per effetto del bagnato della neve.
Poi ho rimediato con ago e filo e un bel po di punti dati stretti! mai piu' avuti problemi.. pensavo che il materiale "simil-plastico" della tuta si strappasse con l'ago, invece tutt'altro dopo un'altra decina di giornate non si è minimamente deterioriato.

io facendo il coglione (non sugli sci, lasciamo perdere) ho abraso una north face in nylon (quanti denari non ve lo saprei dire)
dato che mia nonna fa la sarta (Yeah) mi hamandato in merceria a prendere una striscia di canetè (si scriverà così?!?) in tinta con la giacca, l'ha cucita sopra l'abrasione e non sta male (ovviamente è una cosa in più ma se lo si fa con cognizione non si nota o sembra quasi originale); in questo modo il taglio non si apre più, l'imbottitura non esce
la mia tuta è in stile un po' yoyo gangsta, su una tuta da mazinga però non starebbe bene credo
di certo il canetè non è un tessuto tecnico, ma per quei 3 cm non mi fa alcuna differenza, l'importante è usarlo come "supporto" per fissare i due lembi della lacerazione con dei punti (se si cuciono direttamente con i punti i due lembi si rischia che lacerino ulteriormente il tessuto che sarà poi più difficile da riparare
ovviamente se si trova una pezza dello stesso tessuto del capo rovinato si fa un lavoro ancora migliore