io facendo il coglione (non sugli sci, lasciamo perdere) ho abraso una north face in nylon (quanti denari non ve lo saprei dire)
dato che mia nonna fa la sarta (Yeah) mi hamandato in merceria a prendere una striscia di canetè (si scriverà così?!?) in tinta con la giacca, l'ha cucita sopra l'abrasione e non sta male (ovviamente è una cosa in più ma se lo si fa con cognizione non si nota o sembra quasi originale); in questo modo il taglio non si apre più, l'imbottitura non esce
la mia tuta è in stile un po' yoyo gangsta, su una tuta da mazinga però non starebbe bene credo
di certo il canetè non è un tessuto tecnico, ma per quei 3 cm non mi fa alcuna differenza, l'importante è usarlo come "supporto" per fissare i due lembi della lacerazione con dei punti (se si cuciono direttamente con i punti i due lembi si rischia che lacerino ulteriormente il tessuto che sarà poi più difficile da riparare
ovviamente se si trova una pezza dello stesso tessuto del capo rovinato si fa un lavoro ancora migliore