Il Pordenonese
Well-known member
sabato sveglia all'alba e complice la chiusura degli impianti di Piancavallo (PN-FVG), risalgo la pista Salomon in direzione mt. Tremol. la pista e' un marmo, vetratissima, ma non monto i rampant cosi vado su piu spedito, per quelli mi dico ci sara tempo dopo quando attacchero' la diretta del tremol. per fara breve faccio il primo muro con 2 o 3 diagonali poi il secondo contro-muro, data la pendenza minore, decido di farlo drittoxdritto, l'ho quasi finito quando ad un certo punto scivolata delle pelli e non so dire come mi ritrovo schienato e comincio a scivolare verso valle. mi si stacca uno sci (attacchino con leva tirata su...) PANICO non riesco a fermarmi! penso al muro sotto che si avvicina, penso che se non riesco a fermarmi in tempo prendero' una velocita' pazzesca e mi stampero' su qualche roccia o albero. sempre in quella frazione penso anche alla figura di mer.da di un incidente cosi idiota e penso allo stesso tempo che ca.zzone che sono a pensare una cosa del genere in un momento cosi...faccio circa 50mt sempre piu veloce, poi vedo una traccia del gatto delle nevi che in rientro aveva lasciato un piccolo solco. riesco a puntare il tacco dello scarpone e fermarmi. con una mano riesco pure a prendere al volo lo sci (botta di cu.lo immensa).
risultato: qualche botta, mani spellate ma la cosa peggiore l'arva non si accende piu (tra l'altro sta cosa mi fa pensare, se si rompe per una scivolata sotto una valanga quando sei macinato dentro come si comporta????)
il giorno sucessivo ho montato i rampant quando ero ancora sull'erba...
saluti
risultato: qualche botta, mani spellate ma la cosa peggiore l'arva non si accende piu (tra l'altro sta cosa mi fa pensare, se si rompe per una scivolata sotto una valanga quando sei macinato dentro come si comporta????)
il giorno sucessivo ho montato i rampant quando ero ancora sull'erba...
saluti