Tute da sci SALOMON

LuKe

Member
Salve a tutti oh lettori...

dunque, vengo da una tuta di buona marca (spyder) ma era un modello vecchiotto ed essendo cresciuto era anche piuttosto corticella...

adesso finalmente, dopo sci e scarponi, mi prendo la tuta nuova, ho visto nel mitico negozio della salomon vicino a casa mia delle belle tute in goretex XCR a prezzi anche abbastanza competitivi...non sono nemmeno giacche con uno stile troppo ''racing'' che nn mi fa proprio impazzire...

mi chiedevo se qualcuno di voi ha esperienza in materia di tute salomon e mi sappia dire se sono ben impermeabili (dato che sarebbe anche la mia tuta da freeride) e comode...

grazie mille

LuKe ha detto:
Salve a tutti oh lettori...

dunque, vengo da una tuta di buona marca (spyder) ma era un modello vecchiotto ed essendo cresciuto era anche piuttosto corticella...

adesso finalmente, dopo sci e scarponi, mi prendo la tuta nuova, ho visto nel mitico negozio della salomon vicino a casa mia delle belle tute in goretex XCR a prezzi anche abbastanza competitivi...non sono nemmeno giacche con uno stile troppo ''racing'' che nn mi fa proprio impazzire...

mi chiedevo se qualcuno di voi ha esperienza in materia di tute salomon e mi sappia dire se sono ben impermeabili (dato che sarebbe anche la mia tuta da freeride) e comode...

grazie mille

Ne ho avuta tra le mani una pochi giorni fa, era di un maestro che conosco. Sembra ben fatta. Lui dice che è ottima, di più nin so :wink:

La usa mia moglie: pienamente soddisfatta anche sotto il profilo termico. E costituita dal guscio esetrno in Gore dotato di gilet staccabile in rete e dotato di varie tasche. Sotto infila il piumino in primaloft ed una Sweet shirt particolare , sempre SAlomon, a nido d'ape (non so in quale materiale). I pantaloni sono in stretch (spero si scriva così) sotto i quali indossa la classica calzamaglia.
Sicuramente non è una freddolosa, ma non si è mai lamentata, neppure con le temperature rigide di questo inverno