Consiglio sci allround

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PIER LUIGI

Sext-oso
Buongiorno a tutti,
ho letto la recensione che riguarda gli sci Elan allround Waveflex 12.
Sono alto 172 cm e peso circa 80 kg.
Dovrei essere circa argento avanzato (ho sciato per 20 anni ma poi sono rimasto senza sciare per 15),
ora ho 43 anni. Nella prossima stagione vorrei iniziare a prendere nuovamente lezioni di sci, visto che negli ultimi 2 anni ho solo seguito i miei 2 bambini e la moglie. IL maestro che seguiva la famiglia mi ha detto che tendo a tenere gli sci troppo uniti e ad avere una posizione un po' arretrata.
Gli scarponi che uso sono i Tecnica Diablo pro.
Prediligo una sciata con curve non troppo veloci e serpentine, vorrei uno sci non troppo impegnativo, ma che mi permettesse all'occorenza di essere un tantino aggressivo.
Alla luce di tutto ciò, possono essere indicati gli Elan? Se si da abbinare a quali attacchi?
Gli sci che uso ad oggi sono dei Fisher smu abbastanza entry level.

Grazie per i consigli, un saluto a tutti :shock::shock::shock:

Ultima modifica:
sicuramente gli elan 12 potrebbero andar bene, sono un allround non troppo impegnativo...magari dico una cavolata ma adesso la stragrande maggioranza degli sci non li vendono già con gli attacchi?

sicuramente gli elan 12 potrebbero andar bene, sono un allround non troppo impegnativo...magari dico una cavolata ma adesso la stragrande maggioranza degli sci non li vendono già con gli attacchi?

certo, tranne gli sci artigianali, il resto vengono venduti (quasi sempre) con il loro attacco abbinato...
se preferisci le curve strette, potresti valutare anche uno SC... anche se credo che l'elan 12 (che è lo sci che interessa a te) possa andare bene (visto il raggio variabile)... io ho provato il 14 e l'ho trovato meraviglioso!! ciao

certo, tranne gli sci artigianali, il resto vengono venduti (quasi sempre) con il loro attacco abbinato...
se preferisci le curve strette, potresti valutare anche uno SC... anche se credo che l'elan 12 (che è lo sci che interessa a te) possa andare bene (visto il raggio variabile)... io ho provato il 14 e l'ho trovato meraviglioso!! ciao

Scusate la richiesta, ma io sono rimasto fermo a molti anni fa, quando ancora si sceglievano separatamente gli sci dagli attacchi.
Ho paura che il modello 14 sia troppo impegnativo alla lunga, visto la mia non perfetta preparazione atletica, anche se ne sarei tentato, visto le meraviglie che mi dite..........

Saluti

.

Scusate la richiesta, ma io sono rimasto fermo a molti anni fa, quando ancora si sceglievano separatamente gli sci dagli attacchi.
Ho paura che il modello 14 sia troppo impegnativo alla lunga, visto la mia non perfetta preparazione atletica, anche se ne sarei tentato, visto le meraviglie che mi dite..........

Saluti

ma sei deciso su elan?! io i 12 non li ho provati, ma molti dicono siano veramente belli... io ho provato i 14 e mi sono paiciuti molto.. non hai la possibilità di provarli!? partecipare a qualche skitest (anche se ormai sono gli ultimi prima della fine della stagione)
dai un occhio qui: non saranno recensioni da esperto ma sono le sensazioni che ho provato io
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=40891
ciao

ma sei deciso su elan?! io i 12 non li ho provati, ma molti dicono siano veramente belli... io ho provato i 14 e mi sono paiciuti molto.. non hai la possibilità di provarli!? partecipare a qualche skitest (anche se ormai sono gli ultimi prima della fine della stagione)
dai un occhio qui: non saranno recensioni da esperto ma sono le sensazioni che ho provato io
ciao

Grazie per i preziosi consigli.

Buona notte

ciao

E' possibile sapere quanto costeranno orientativamente gli ELAN 12?

Grazie :shock::shock::shock:

ciao, secondo me si troveranno sui 500 euro, ma è una ipotesi... se ti interessa chiama ornello sport ad asola e chiedi di mark.. lui li ha già tutti, prezzi onestissimi (non so a quanto li venda, ma ha prezzi molto competitivi tutto l'anno) e massima serietà... credo li possa anche spedire..

ciao, secondo me si troveranno sui 500 euro, ma è una ipotesi... se ti interessa chiama ornello sport ad asola e chiedi di mark.. lui li ha già tutti, prezzi onestissimi (non so a quanto li venda, ma ha prezzi molto competitivi tutto l'anno) e massima serietà... credo li possa anche spedire..

Grazie per il prezioso consiglio.

Saluti :shock::shock::shock:

Sono stato nel sito indicato..molto interessante........
Per caso non esiste un negozio simile in provincia di Venezia, Padova o treviso?
Abitando a Mirano, in provincia di Venezia, sono un pò distante da Mantova.

Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.