Consiglio sci allround

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PIER LUIGI

Sext-oso
Buongiorno a tutti,
ho letto la recensione che riguarda gli sci Elan allround Waveflex 12.
Sono alto 172 cm e peso circa 80 kg.
Dovrei essere circa argento avanzato (ho sciato per 20 anni ma poi sono rimasto senza sciare per 15),
ora ho 43 anni. Nella prossima stagione vorrei iniziare a prendere nuovamente lezioni di sci, visto che negli ultimi 2 anni ho solo seguito i miei 2 bambini e la moglie. IL maestro che seguiva la famiglia mi ha detto che tendo a tenere gli sci troppo uniti e ad avere una posizione un po' arretrata.
Gli scarponi che uso sono i Tecnica Diablo pro.
Prediligo una sciata con curve non troppo veloci e serpentine, vorrei uno sci non troppo impegnativo, ma che mi permettesse all'occorenza di essere un tantino aggressivo.
Alla luce di tutto ciò, possono essere indicati gli Elan? Se si da abbinare a quali attacchi?
Gli sci che uso ad oggi sono dei Fisher smu abbastanza entry level.

Grazie per i consigli, un saluto a tutti :shock::shock::shock:

Ultima modifica:
sicuramente gli elan 12 potrebbero andar bene, sono un allround non troppo impegnativo...magari dico una cavolata ma adesso la stragrande maggioranza degli sci non li vendono già con gli attacchi?

sicuramente gli elan 12 potrebbero andar bene, sono un allround non troppo impegnativo...magari dico una cavolata ma adesso la stragrande maggioranza degli sci non li vendono già con gli attacchi?

certo, tranne gli sci artigianali, il resto vengono venduti (quasi sempre) con il loro attacco abbinato...
se preferisci le curve strette, potresti valutare anche uno SC... anche se credo che l'elan 12 (che è lo sci che interessa a te) possa andare bene (visto il raggio variabile)... io ho provato il 14 e l'ho trovato meraviglioso!! ciao

certo, tranne gli sci artigianali, il resto vengono venduti (quasi sempre) con il loro attacco abbinato...