Grazie a tutti
Non è andata come mi aspettavo, ma comunque diciamo che è andata bene.
non sono potuto rimanere anche lunedì, perchè non sono riuscito a trovare un albergo economico
aperto, fra San Vito e Borca, per domenica sera. La stagione si è conclusa e sono rimasti aperti, solo gli hotel a 4 stelle e alcuni a 3 stelle, poi da stupido, sono partito con gli sci da sciolinare e con le lamine consumate e sicuramente per sciare anche il giorno dopo li avrei dovuti portare, e sarebbero stati altri soldi oltre la difficoltà a trovare un laboratorio aperto, poi non ho sciato benissimo e ho deciso quindi di tornare. Inizialmente però, pensando di rimanere anche lunedì, ho dedicato tutto il giorno alle 5 torri e al Lagazuoi, visto che domenica era per questa parte del comprensorio l'ultimo giorno.
L'ho trovato carino il comprensorio (parlo delle 5 torri-col gallina), il paesaggio mi ha letteralmente lasciato a bocca a perta e fino alle 13.30 il tempo era stupendo, ma per le piste non ne vale la pena. Certo le ho trovate completamente ghiacciate, e di un ghiaccio duro, dirò una cazzata ma a me sembra diverso da quello invernale, e io poi capirai... con le lamine da rifare!!!! Quindi diciamo che alla fine è stato un bene non fossero più impegnative, ...però certo, in condizioni normali di neve, sono piuttoste facilotte.
Il Lagazuoi poi l'ho fatta 3 volte e l'avrei fatta anche una quarta, se non fosse che aspettare i tempi della funivia ti fa perdere troppo tempo. In cima e fino a metà, la neve era stupenda, farinosa, invernale.
Come dicevo prima il resto delle piste, erano completamente ghiacciate, ed hanno cominciato a smollarsi solo verso le 14.30, ma di poco, ...e io personalmente mi trovo meglio e mi da più soddisfazione la neve bagnata, il ghiaccio proprio non mi è mai piaciuto, poi con le lamine da rifare ancora di meno.
I miei sci tenevano veramente poco: ho fatto certe cadute stupide!!! o meglio scivolate più che cadute, ...e poi le righe del gatto sembravano d'acciaio e ti facevano slittare ancora di più, c'è chi le ama le righe io le odio, ripeto preferisco neve smossa, gobbe, e anche bagnata...Mi dispiace non aver provato le piste della Tofana, ma forse con quella neve e quegli sci è stato meglio così, e demoralizzarsi proprio l'ultima sciata di stagione non mi sembrava il caso.