Obsethed 2010 Vs Shogun

Violator

Enjoy The Silence
Obsethed 2010 Vs Shogun

ciao e grazie a tutti in anticipo,

qualcuno saprebbe fare una comparativa tra i due sci in questione?

dell' Obsethed ci sono diverse info, tra cui la bella rece di Garmont sui 2011 e comparativa con 2010.
sugli Shogun ricordo di aver letto qualcosa ma non riesco più a trovare niente....

sarei indirizzato su uno dei due, ed a dirla tutta anche i Line Prophet 100 non mi dispicerebbero affatto, e così se qualcuno ha avuto il piacere di provarli entrambi.....
grazie

Ultima modifica:
nessuno ha qualche info...??

alla fine di un topic intitolato shogun ho scritto una mia recensione...

dipende da cosa vuoi...se vuoi uno sci da fuoripista e basta vai di k2..
se vuoi uno sci che vada bene anche in pista vai di prophet..

se vuoi uno sci da fuoripista nn molto largo drammatico in pista vai di shogun

diciamo che hai un ottima capacità di sintesi .... :D
forse anche troppo... :B: :B:

provo a cercare la tua recensione, grazie mille

alla fine di un topic intitolato shogun ho scritto una mia recensione...

dipende da cosa vuoi...se vuoi uno sci da fuoripista e basta vai di k2..
se vuoi uno sci che vada bene anche in pista vai di prophet..

se vuoi uno sci da fuoripista nn molto largo drammatico in pista vai di shogun

Shogun drammatico in pista??? Ma parliamo dello stesso sci che uso con soddisfazione da un anno? Io mi trovo quasi meglio in pista del mio precedente mantra!

.

...immaginavo che il Faina sarebbe rimasto sorpreso... :lol: proprio ieri in una salita in seggiovia gli ho chiesto come ci si trovasse, e mi ha dato l'impressione di esserne molto soddisfatto in termini di polivalenza...

Comunque la recensione di ftnk sullo Shogun è qui...

grazie Drey e grazie a tutti, ora riesco decisamente a fare qualche considerazione in più....
ad ogni modo se qualcuno fosse riuscito a provarli entrambi ed avesse la pazienza di farne un confronto sarebbe cosa graditissima.... :D :D :prosit: :prosit:

beh il seth è un 105 al centro, 105 è una misura che di per se in pista male non va.
a fare i cambi di lamina nn ci vuole tanco con un 105 anzi. soprattutto se cosi' maneggevole

ha un rocker di categoria "all terrain" non "super powder" quindi ha molta lamina che tocca la neve e quando curvi logicamente tocca tutto il profilo, incluso quello con il leggero rocker.
ha raggio 24 mt.

certo se vuoi uno sci da carving su ghiaccio allora no.. allora serve uno sci da pista

ma il seth in pista va bene...lo dicono tutti da sempre, io lo confermo :)

se hai occasione provalo

nn vanno bene quelli che non hanno queste caratteristiche

beh il seth è un 105 al centro, 105 è una misura che di per se in pista male non va.
a fare i cambi di lamina nn ci vuole tanco con un 105 anzi. soprattutto se cosi' maneggevole

ha un rocker di categoria "all terrain" non "super powder" quindi ha molta lamina che tocca la neve e quando curvi logicamente tocca tutto il profilo, incluso quello con il leggero rocker.
ha raggio 24 mt.

certo se vuoi uno sci da carving su ghiaccio allora no.. allora serve uno sci da pista

ma il seth in pista va bene...lo dicono tutti da sempre, io lo confermo :)

se hai occasione provalo

nn vanno bene quelli che non hanno queste caratteristiche

eh mi hai messo un po' la pulce nell'orecchio ora, proverò!...di sci simili (ma magari no) ho provato scott stunt e katana e in pista nn mi sono piaciuti per nulla..

il ritardo nella presa di spigolo è realmente accettabile??...a me da fastidio pure il ritardo dei kung fujas per dire...

non so io quella cosa la sento con uno sci da 120 .. da 105 no :)...

la sentivo di + sul pro rider xxl che è 109-

dipende molto anche dalal sciancratura e dalla struttura.

cqe provali se hai occasione:D

se lo senti sul k. f prendi sci da pista o

o roba con sciancratura da 18 mt e stretta..

non so io quella cosa la sento con uno sci da 120 .. da 105 no :)...

la sentivo di + sul pro rider xxl che è 109-

dipende molto anche dalal sciancratura e dalla struttura.

cqe provali se hai occasione:D

se lo senti sul k. f prendi sci da pista o

o roba con sciancratura da 18 mt e stretta..

ho gia risolto alla grande con prophet 100... :D ..
ma anche con bridge mantra e roba del genere nn ho alcun problema...è il rocker che anche se minimo mi infastidisce troppo sul duro e su uno sci unico nn lo sopporto..
cmq mi piace sempre provare roba nuova e di k2 ho provato solo kf, se riesco voglio provare obsethed, stavo valutando anche aquisto hellbent da usare in giornatona ma anche quelli mi piacerebbe provarli prima e nn so proprio dove sia possibile...

ho gia risolto alla grande con prophet 100... :D ..
ma anche con bridge mantra e roba del genere nn ho alcun problema.....

ottimo, visto che hai testato bene anche i prophet, riesci a confrontarlo con lo shogun?
ho letto l'ottima rece del Drey, ma visto che tu li hai provati entrambi.....

sapete per caso se c'è qualche posto in dolomiti dove si riescono a noleggiare/testare i 2/3 sci in discussione?

ottimo, visto che hai testato bene anche i prophet, riesci a confrontarlo con lo shogun?
ho letto l'ottima rece del Drey, ma visto che tu li hai provati entrambi.....

sapete per caso se c'è qualche posto in dolomiti dove si riescono a noleggiare/testare i 2/3 sci in discussione?

no la rece era mia... :D

guarda ora nn posso scriverti qualcosa di piu approfondito ma in generale come polivalenza i prophet sono su un altro pianeta, in fuoripista il vantaggio del leggero rocker dello shogun nn è molto evidente, in polvere profonda e negli alberi lo shogun è un pochino piu easy..