sci nautico?

just_style

New member
ciao a tutti, in estate quando siete in crisi d'astinenza di neve mai provato a fare sci nautico?
Io mi sono dilettato l'estate scorsa ed e' quasi come andare in powder pero' spezza la schiena!!
Tra l'altro da qualche anno all'idroscalo di Milano hanno costruito un impianto tipo skilift che utilizza un motore elettrico per fare sci d'acqua e wakeboard, e anche li sono andato un paio di volte ed e' fantastico perche' ci sono pure le strutture (box e rampe per salti) di seguito il link:

http://www.cablemilano.it/

Di certo l'acqua non e' delle piu' pulite, anzi, credo che le fogne a cielo aperto di Calcutta siano piu' pulite, pero' ne vale la pena!
 
io faccio sci nautico da quando sono piccolo a bassi livelli, dato che abito sul lago :D
purtroppo per me non c'è nessuna emozione comparabile allo sci...pensa solo al rumore del motoscafo...poi mi sembra un po' monotono...m0olto meglio il windsurf anche se non sono granché capace
 
Beh anche sciare sulla neve puo' essere monotono: fatti tutta una giornata sulla baby, vedi te se non ti rompi le scatole...
Dipende dall'approccio con il quale si fanno le cose:
x me e' molto adrenalinico andare all'esterno dell'onda e rientrare a 400 all''ora saltando sulle due onde che fa la barca, li di velocita' ne prendi veramente tanta.
 
Beh anche sciare sulla neve puo' essere monotono: fatti tutta una giornata sulla baby, vedi te se non ti rompi le scatole...
Dipende dall'approccio con il quale si fanno le cose:
x me e' molto adrenalinico andare all'esterno dell'onda e rientrare a 400 all''ora saltando sulle due onde che fa la barca, li di velocita' ne prendi veramente tanta.

quello si...però dopo 20-30 minuti che fai sci nautico sei stanchino :D
un po' più di divertimento c'è se sei in 2 o 3 ad essere tirato
 
si si, + si e' meglio e' chiaramente (come disse cicciolina :D ) la compagnia e' sempre la cosa + importante! infatti vado sempre con un mio amico che lui fa wake skate, quello e' davvero un macello xk non sei attaccato alla tavola, pero' e' ancora alle prime armi
 

.

ciao a tutti, in estate quando siete in crisi d'astinenza di neve mai provato a fare sci nautico?
Io mi sono dilettato l'estate scorsa ed e' quasi come andare in powder pero' spezza la schiena!!
Tra l'altro da qualche anno all'idroscalo di Milano hanno costruito un impianto tipo skilift che utilizza un motore elettrico per fare sci d'acqua e wakeboard, e anche li sono andato un paio di volte ed e' fantastico perche' ci sono pure le strutture (box e rampe per salti) di seguito il link:

http://www.cablemilano.it/

Di certo l'acqua non e' delle piu' pulite, anzi, credo che le fogne a cielo aperto di Calcutta siano piu' pulite, pero' ne vale la pena!

Presente.
Sono andato l'anno scorso al Cable, impianto aihmè unico in italia...andate a vedere quanti di questi impianti ci sono in paesi come la Germania, l'Ungheria etc.
Il mio scopo era quello di trovare un equilibrio accettabile sulla tavola, in un percorso di apprendimento del kitesurf, non quello di dedicarmi al wakeboard o allo sci nautico.
Devo dire che è divertente.
Fisicamente molto provante, specie per le braccia.
Se avete occasione provatelo, il primo giorno si fanno un po' di tuffi ma spesso si riesce a fare anche qualche giro.
Dopo qualche volta si riescono a completare un po' di giri di fila...per i trick non ne ho idea, non mi sono spinto così in là.
Mi dicono che è simile allo snowboard ma io sono sciatore pistaiolo e quindi non saprei.
C'è un discreto gruppo di frequentatori abituali, probabile che qualcuno legga anche questo forum, a volte si vedono manovre davvero spettacolari.
Appena farà un po' più caldo, nei fine settimana nei quali non potrò andare al lago o al mare un giro me lo faccio sicuro.
L'acqua dell'idroscalo non è certo cristallina come un atollo tropicale ma l'acqua anche se torbida è pulita e perfettamente balneabile. Gelida, sicuramente, fino ad estate è necessaria una muta ma come tavole o sci si può prendere a prestito, il prezzo è compreso nel costo ore / giornaliero.
 
Ciao Drago,
hai ragione, per le braccia e le spalle e' davvero massacrante il cable a Milano, io le prime due volte ho fatto il biglietto x 4 ore e sono riuscito a partire una sola volta (con la tavola) e x il resto del tempo ho preso di quelle facciate che me le ricordo ancora adesso, invece con gli sci e' molto + facile, al secondo tentativo sono partito e mi sono fatto qualche giro completo :D
In Italia il primo progetto per questo tipo di impianto era per costruirlo sul lago di Mergozzo, vicino a dove abito io, siccome e' un bacino d'acqua dove e' interdetta la navigazione, pero' i verdi ci si sono messi contro e quindi niente da fare... Purtroppo non hanno idea di quanti soldi puo' portare un impianto del genere. Gli altri anni nei weekend c'e' una coda impressionante all'impianto di Milano e viene gente da ogni parte del nord Italia.. Come sempre l'Italia e' il fanalino di coda dell'Europa in queste cose...
 
ola!

la stagione è alle porte.. ;)

il cable mi manca, ho molti amici con il wake che frequentano, appena riapre un salto lo fo sicuro.. di norma mi limito alla barca in lago.

Se vi interessa peraltro, credo di essere uno dei "pionieri" del wakeski in Italia.. ;)

Date un'occhiata QUI per eventuali info!

una figata, credetemi.. :D Se volete maggiori info al riguardo, chiedete!
 
ola!

la stagione è alle porte.. ;)

il cable mi manca, ho molti amici con il wake che frequentano, appena riapre un salto lo fo sicuro.. di norma mi limito alla barca in lago.

Se vi interessa peraltro, credo di essere uno dei "pionieri" del wakeski in Italia.. ;)

Date un'occhiata QUI per eventuali info!

una figata, credetemi.. :D Se volete maggiori info al riguardo, chiedete!


Grazie Helix per l'info! molto interessante! cmq il cable e' gia' aperto nei weekend dal primo di aprile! pero' x adesso mi godo la neve ancora fino ai primi di maggio, poi si va a Milano e magari ci si vede! ma fondamentalmente cosa cambia in questi sci rispetto a quelli normali?
 
ola!

la stagione è alle porte.. ;)

il cable mi manca, ho molti amici con il wake che frequentano, appena riapre un salto lo fo sicuro.. di norma mi limito alla barca in lago.

Se vi interessa peraltro, credo di essere uno dei "pionieri" del wakeski in Italia.. ;)

Date un'occhiata QUI per eventuali info!

una figata, credetemi.. :D Se volete maggiori info al riguardo, chiedete!

ciao helix,non credo si possano noleggiare i wakeski qui in italia,tu sai qualcosa??
 
Ciao Drago,
hai ragione, per le braccia e le spalle e' davvero massacrante il cable a Milano, io le prime due volte ho fatto il biglietto x 4 ore e sono riuscito a partire una sola volta (con la tavola) e x il resto del tempo ho preso di quelle facciate che me le ricordo ancora adesso, invece con gli sci e' molto + facile, al secondo tentativo sono partito e mi sono fatto qualche giro completo :D
In Italia il primo progetto per questo tipo di impianto era per costruirlo sul lago di Mergozzo, vicino a dove abito io, siccome e' un bacino d'acqua dove e' interdetta la navigazione, pero' i verdi ci si sono messi contro e quindi niente da fare... Purtroppo non hanno idea di quanti soldi puo' portare un impianto del genere. Gli altri anni nei weekend c'e' una coda impressionante all'impianto di Milano e viene gente da ogni parte del nord Italia.. Come sempre l'Italia e' il fanalino di coda dell'Europa in queste cose...

Però, resistere 4 ore la prima volta non è banale, io il primo giorno ho fatto due ore e stop.
Vero, nei fine settimana, c'è spesso coda, conviene presentarsi all'apertura.
Considerando la quantità di laghi che abbiamo è un vero peccato che esista un impianto solo.
All'idroscalo di Milano c'era, l'ho vosto in foto, un impianto pioniere che girava in tondo nel laghetto laterale che ora è inaccessibile in quanto riserva biologica.
Per il resto è assurdo che se ne ostacoli la costruzione, è un'impianto assolutamente ecologico, assomiglia ad uno skilift ed è elettrico.
http://www.cablewakeboard.net/en/cablesearch.html
 
bel sito! :CC
Interessante, non sapevo di questa evoluzione

grassie.. :D

l'ho solo impostato, ci saranno novità con la nuova stagione!

Stiamo valutando di importarli, appena troviamo una quadra con i ragazzi su che li producono.

Sono in sostanza sci "sbananati" proprio come quelli da powder! "sciancratura" inversa e rocker davanti e dietro, con derivetta in punta e coda e canale centrale. Attacco a scarponcino stile wake, in sostanza se stai centrale sei libero di ruotare su te stesso perchè non lavorano le derive, se invece carichi davanti o dietro, agganciano e via!

io mi giro solo in switch per ora, ma non riesco ancora a proseguire.. idem da onda ad onda, non è facilissimo perchè il rocker lo fa "sfuggire" facilmente.. :)

la figata è che già alla prima uscita scatta la scintilla, assicurato. :)

Appena riesco se mai organizziamo un ritrovo a Milano (più avanti)? così li porto e si fa un mini demo-day! che ne dite?
 
Top