sciare aprile-maggio

Jay

New member
ciao a tutti, qualcuno sa dove si può sciare fino a inizio maggio? Qualcuno conosce gruppi per fare pali e per provare gli archi per la selezione per diventare maestri di sci?

lo so... però a me servirebbe riuscire a prenotare una piazzola cosi da poter tracciare e provare gli archi in tranquillità

Quale consigliate di queste località per andare la prima settimana di maggio nel week end partendo da bologna?

Quale consigliate di queste località per andare la prima settimana di maggio nel week end partendo da bologna?

intendi 1 e 2 maggio o 8e 9?
alla fine quelli in italia e stubai risultano parecchio comodi...se è per l'8 e 9 dovrebbero essere aperti solo cervinia/zermatt (3,5 h da bologna, testati personalmente passandoci sempre) e stubai sulle 3 ore

8 e 9 dei tre mi sapresti dire i pro e i contro?
Stubai è più vicino della val di fassa?

8 e 9 dei tre mi sapresti dire i pro e i contro?
Stubai è più vicino della val di fassa?

stubai non lo conosco direttamente...diciamo che ti fai tutta l'autobrennero...un pelo più lontana della val di fassa...cervinia hanno deciso l'apertura straordinaria per l'8 e il 9...ovviamente conviene per quel periodo lo skipass internazionale...dal lato italiano è aperta la linea per plateau rosa, quindi hai a disposizione la pista relativa fino a cervinia (1500 metri di dislivello); ovviamente fino in paese sarà buona solo la mattina, la parte alta fino a cime bianche laghi sarà ottima verosimilmente tutto il giorno; poi con gli stessi impianti puoi far la pista 6 da plateau rosa, via teodulo, fino a plain maison (3500 m -2500m); dal lato svizzero si scia da 3800 metri ai 2900 m del trockener steg, sono aperti la funivia del piccolo cervino, la seggiovia sei posti furgsattel e l'ancora gandegg...per 2 giorni non ti dovresti di certo annoiare:D

ma riesco a passare sia dal versante italiano che da quello svizzero con gli sci ai piedi?
Dove mi conviene arrivare con la macchina, a Cervinia?
Bazze per alloggio o offerte?

io faccio sempre un paio di sciate in stubai a aprile maggio e mi sono sempre divertito.saranno 50 km dal brennero...la valle dello stubai è fantastica come paesaggio...le piste non sono niente di eccezionale però si scia da oltre i 3000 fino ai 2200. in confronto a cervinia hai il vantaggio dello skipèass...50 a cervinia...sui 35 a stubai...

io faccio sempre un paio di sciate in stubai a aprile maggio e mi sono sempre divertito.saranno 50 km dal brennero...la valle dello stubai è fantastica come paesaggio...le piste non sono niente di eccezionale però si scia da oltre i 3000 fino ai 2200. in confronto a cervinia hai il vantaggio dello skipèass...50 a cervinia...sui 35 a stubai...

Io sarei solo, se si riuscisse a fare un gruppo non sarebbe male