sciate Inverno 2009-2010 : cosa salvi? cosa butti?

Bassoemiliano

Escursioni sempre
Va concludendosi la stagione.........

Esperienza più bella : Piane di Mocogno

Sciata migliore, dove mi sono trovato meglio : Catinaccio

Delusione : Paganella in alta stagione e con ghiaccio

Rimpianti : aver sciato solo 1 volta nelle Dolomiti, solo 2 volte nelle Alpi, solo 1 volta alle Piane di Mocogno

a voi...........

Esperienza più bella : Lenzerheide (la prima volta)...tempo stupendo!

Sciata migliore, dove mi sono trovato meglio : Savognin (la prima volta), con 35 cm di powder e una nevicata in corso

Delusione : Uscita-lampo a San Bernardino, impianti non all'altezza e il solito ventaccio..sci poco preparati per mancanza di tempo durante la settimana.

Rimpianti : Aver potuto sciare solo 15 volte, e dover smettere ad inizio Marzo per colpa di forti dolori ad un ginocchio (osteocondrite) che mi hanno messo addosso una voglia matta di neve che non posso soddisfare. Non è soltanto una delusione, ma purtroppo questa malattia chiamata neve mi sta creando una dipendenza. Voglio una dose ragazzi! Una dose di neve enorme! :shock:

esperienza più bella : la Mazzingata il 13 marso al Cermis...grande sciata ma grandissima compagnia!!

sciata più bella: in pista, sempre la Mazzingata al Cermis; in fuori...la prima volta in Mesdì in ottima powder!!

delusione: appena trascorsa, il 2/4 in skialp, bellissima gita interrotta anticipatamente( prima di mettere gli sci con le punte verso il basso!!) causa nevicata improvvisa!

rimpianti:si poteva aumentare ancora il numero delle uscite...ma....

Esperienza più bella: Hintertux a Ottobre, 80 Km di piste, neve freschissima e panorami stupendi. Esperienza unica direi!

Sciata migliore: la Val Gardena imbiancata a Pasqua, neve quasi invernale e tanto sole (specialmente il 3 Aprile!)

Delusione: il Monterosaski, panorami davvero stupendi, piste e impianti IMHO non all'altezza... ma si sa, si chiama Freeride Paradise! Poi per carità ho sciato anche a Montecampione per dire!

Delusione2: il Super Cammello di Natale e Capodanno... pioggia sulle Dolomiti fino quasi a 2000mt...

Rimpianti: avrei voluto qualche uscita in più...

ESPERIENZA PIù BELLA: Cervinia a dicembre...tempo splendido...
SCIATA MIGLIORE: l'altro ieri a Campiglio...nessuno e neve perfetta il alto fino alle 13.00
DELUSIONE: Andalo...poche piste la maggiorparte brutte e nei boschi...
RIMPIANTI: non aver provato qualche fuoripista in più a Pila...

.

Esperienza più bella: monterosa-ski: prima discesa dal nuovo Indren;
Sciata migliore: tutta la stagione nel monterosa-ski
Delusioni: forse nessuna, anche se arrivare a Champoluc la sera del 24/12 sotto il diluvio non è il massimo :evil:
Rimpianti: nessuno, me la sono goduta il più possibile. Anzi uno: domenica si chiude...........'azzo faccio adesso:-?
ciao ciao
PS. se non si fosse capito non mi sono mai allontanato dal MRS (più o meno come gli ultimi trent'anni)

Sciata più bella: a La Thuile , -10 sereno piste perfette, obiettivo poker delle nere da Les Suches alla base
Delusione (atroce): aver preso la casa alla Presolana per tutta la stagione e non averla sfruttata quasi per niente per via degli effetti nefasti del tipo di riscaldamento (ad aria forzata) sulla salute mia e soprattutto di mia moglie.
Esperienza più bella: a parimerito Pora con slittino con i bambini ai primi di novembre e raduno mazzinga al Cermis

ESPERIENZA PIù BELLA: il canalone di madesimo.non l avevo mai fatto causa la lontananza da casa e la strada alquanto brutta.un esperianza fantastica,neve bellissima e la promessa di tornarci!
SCIATA MIGLIORE:una giornata tra val gardena arabba e gran risa...poca gente,sole e bella neve.73km sciati e giornata memorabile.
dELUSIONE:una giornata in stubai a ottobre con troppa davvero troppa gente....non si sciava..mai vista una cosa del genere ma colpa mia che ero andato di sabato per esigenze di amici:-?
rIMPIANTI:la val mesdi che non sono riuscito a fare :(

Esperienza più bella: Ogni singola uscita. MA anche il fatto che la mia ragazza ha cominciato a sciare, e si e' messa di brutto per progredire.
Sciata migliore: l'ultima, ma meno bella di quella che verrà
Delusioni: le polemiche sulle valanghe, sui fuoripista. La spada di damocle delle multe e delle leggi fatte senza cognizione di causa.
Rimpianti: Nessuno tranne che...non ho piu' l'età (e la stagione prossima avro' un anno in piu', sigh)!!!!!!!

Esperienza piu' bella : la 1° volta nel Dolomiti Superski quest'anno a gennaio
Sciata piu' bella : Marmolada in particolare , ma anche le altre piste del DS
Delusione : stagione troppo altalenante x uno del centro italia ( pioggia , neve , caldo , gelo , ri-caldo , ri-pioggia , ecc.. )
Rimpianto : uscita a meta' marso all'Abetone con nebbione in cima , caldo e vento ..
Rimpianto/bis : 8 mesi di attesa davanti ..... :grrr:

Esperienza più bella: Hintertux a Ottobre, 80 Km di piste, neve freschissima e panorami stupendi. Esperienza unica direi!

Sciata migliore: la Val Gardena imbiancata a Pasqua, neve quasi invernale e tanto sole (specialmente il 3 Aprile!)

Delusione: il Monterosaski, panorami davvero stupendi, piste e impianti IMHO non all'altezza... ma si sa, si chiama Freeride Paradise! Poi per carità ho sciato anche a Montecampione per dire!

Delusione2: il Super Cammello di Natale e Capodanno... pioggia sulle Dolomiti fino quasi a 2000mt...

Rimpianti: avrei voluto qualche uscita in più...

WE MA MI COPI????????????:YIGO

Ho trovato il mio alter ego!!!!! :D:D:D:D

Cmq a ottobre i km aperti a Hintertux erano 60 non 80! :D

Esperienza più bella: Pisgana

Sciata migliore: Tonale in frescaccia

Delusione: Madesimo..sempre chiuso quando ha nevicato bene

Rimpianti: Niente eliski (per adesso)

La stagione 2009 / 2010 la ricorderò come la più tragica per me: ho sciato solo tre volte causa problemi dovuti al lavoro e, di conseguenza, alle tasche vuote!!! Ma le tre volte che ho sciato le ricorderò perché sono stato in compagnia di altri amici del forum :D

Comunque non mi lamento perchè ho avuto inverni decisamente stupendi e quest'ultimo qui nel centro sud è stato decisamente catastrofico come innevamento e temperature, a parte qualche settimana che la neve era decente!

Rimpianti: non avere fatto la settimana bianca sulle Alpi :(

Ma ora che mi sono rimesso in carreggiata mi preparo per il prossimo inverno che sarà SICURAMENTE meraviglioso, per tutti quanti!!! :D:D:D

Esperienza più bella : Snow-Alpinistica sul Velino insieme ai soliti ignoti :D e a 3 amici nuovi conosciuti in salita;

Sciata migliore, dove mi sono trovato meglio : Tutta la vita Campo Imperatore! Un sabato di metà Febbraio immersi da metri di powder asciuttissimi e polverosissimi ;)

Delusione : In generale tutta la stagione, troppi alti e bassi di precipitazioni!

Rimpianti : Ancora una volta non essere riuscito a disegnare la prima linea al Bissolati :evil:

ESPERIENZA PIU' BELLA: val thorens a marzo con un metro di polvere
SCIATA MIGLIORE: ieri a cervinia, giornata magnifica, neve ottima. la perfetta conclusione di una stagione sciistica
DELUSIONE: laax, tempo indecente, visibilità limitatissima ed una amica che si è fatta male ad un ginocchio
RIMPIANTO: non aver sciato di più