Cataloghi 2010/2011 Atomic, Rossignol e Elan

Grazie dell'utile info.
Le prime impressioni sono che atomic ha cambiato poco dall'anno passato e quindi mi sa di nuovo di un pessimo sci per quanto riguarda gs e sl da negozio.
Elan mi sembra ad un ottimo livello con gs negozio che raggiungono i 20 m di raggio e quindi più che paragonabili ai modelli fis.
E poi c'è Rossignol,per i modelli a norma fis penso che siano come sempre ottimi,mi ha fatto torcere un pò il naso il raggio dei vari gs negozio che è sui 15m ,troppo poco per un gs,è quasi più vicino a un sl.Incomprensibile questa tattica di mercato,sembra quasi uno sci che voglia sfondare il mercato per essere messo ai piedi di tutti e non solo per chi ha una tecnica migliore!Mentre mi sembrano interessanti i nuovi modelli da freeride

Ciao Astruso, grazie a te.

Grazie dell'utile info.
Le prime impressioni sono che atomic ha cambiato poco dall'anno passato e quindi mi sa di nuovo di un pessimo sci per quanto riguarda gs e sl da negozio.
Elan mi sembra ad un ottimo livello con gs negozio che raggiungono i 20 m di raggio e quindi più che paragonabili ai modelli fis.
E poi c'è Rossignol,per i modelli a norma fis penso che siano come sempre ottimi,mi ha fatto torcere un pò il naso il raggio dei vari gs negozio che è sui 15m ,troppo poco per un gs,è quasi più vicino a un sl.Incomprensibile questa tattica di mercato,sembra quasi uno sci che voglia sfondare il mercato per essere messo ai piedi di tutti e non solo per chi ha una tecnica migliore!Mentre mi sembrano interessanti i nuovi modelli da freeride

Ciao Rossignol,
ho un paio di Rossignol 9GS ed il raggio nella misura 175 è di 18 metri, non poi così ridotto.
I Rossignol hanno misure costanti indipendentemente dalla lunghezza e quindi il raggio vario molto in funzione della misura.
Grazie dei tuoi interessanti commenti

Ultima modifica:
Ciao Rossignol,
ho un paio di Rossignol 9GS ed il raggio nella misura 175 è di 18 metri, non poi così ridotto.
I Rossignol hanno misure costanti indipendentemente dalla lunghezza e quindi il raggio vario molto in funzione della misura.
Grazie dei tuoi interessanti commenti

Sei sicuro?dal catalogo che è scritto su skipros mi pare che fosse 15 però allora è meglio così mi pareva un pò strano

.

Ottima segnalazione! Non è che sapresti indicarmi dove posso trovare anche altri cataloghi?
Comunque Elan continua con la produzione di ottimi sci a tutti i livelli (pista, freeride, touring), anche se i modelli touring, park e freeride non mi piacciono per la serigrafia: ho potuto toccare con mano qualche modello e sono molto curati, pur restando uguali praticamente a quelli dell'anno scorso, tranne piccole migliorie.
Atomic continua sulla strada di migliorare solo i reparti Gs e Sl (anche questi mi sembrano molto simili a quelli dell'anno passato): ho toccato con mano i race D2 e su due piedi non sono male. Rimango un pò perplesso dallo sviluppo degli sci non race: non mi sembrano degli sci a livello di quelli di Elan o Head, secondo me avranno poco mercato.
Per quanto riguarda Rossignol non saprei che dire: i top Gs da negozio hanno un raggio "basso" rispetto ai modelli concorrenti (Gs in particolare), e non capisco il motivo di questa scelta... Mah

Atomic ha un catalogo da 35 MB, cosa ci hanno messo dentro? :shock:

EDIT: è pienissimo di cose molto interessanti, da avere assolutamente! Mamma mia quanto mi gasano i Tracker 130!

SECONDO EDIT: http://www.snowride.co.nz/products_all/disp_order/1/page/5
Ma...è impossibile! Non possono costare 900 € :shock:

TERZO (e spero ultimo) EDIT: sul forum di Teton Gravity girano voci che parlano di circa 500$ = 375 €

Ok ora potete smentire tutto :D

Ultima modifica:
Atomic ha un catalogo da 35 MB, cosa ci hanno messo dentro? :shock:

EDIT: è pienissimo di cose molto interessanti, da avere assolutamente! Mamma mia quanto mi gasano i Tracker 130!

SECONDO EDIT: http://www.snowride.co.nz/products_all/disp_order/1/page/5
Ma...è impossibile! Non possono costare 900 € :shock:

TERZO (e spero ultimo) EDIT: sul forum di Teton Gravity girano voci che parlano di circa 500$ = 375 €

Ok ora potete smentire tutto :D

Ciao, credo che il motivo dell'apparente prezzo astronomico sia il fatto che è un sito della Nuova Zelanda, non sono quindi dollari americani.

@MartinoUd
ciao, i miei Rossignol 9GS, come dicevo in un precedente post, hanno raggio 18 metri nella misura cm175, non troppo sciancrati quindi.
Nei Rossignol il raggio aumenta molto allungando anche di pochi centimetri la misura, mi sembra che il 180 abbia raggio 19 metri.

Ciao, credo che il motivo dell'apparente prezzo astronomico sia il fatto che è un sito della Nuova Zelanda, non sono quindi dollari americani.

@MartinoUd
ciao, i miei Rossignol 9GS, come dicevo in un precedente post, hanno raggio 18 metri nella misura cm175, non troppo sciancrati quindi.
Nei Rossignol il raggio aumenta molto allungando anche di pochi centimetri la misura, mi sembra che il 180 abbia raggio 19 metri.

quoto flax.. quelli che ho provato io allo ski test avevano raggio 18 metri.. come i 9X.. e io continuo sempre a considerarli degli ottimi RC.. (anche il loro rappresentante me lo ha confermato).. ciao
ps ho visto il catalogo, spero di non aver preso un abbaglio mentre provavo gli sci...
da segnalare anche gli ottimi master and limited (tranne che per il prezzo...)
elan 14 semplicemente bellissimi, sia esteticamente che sulla pista... il miglior tuttofare che abbia mai provato!!

Ultima modifica:

@MartinoUd

Sono stato sul sito ed ho notato che aumentano molto con la lunghezza. Comunque prendendo a confronto il Gs top della Elan e quello della Rossignol, alla lunghezza di 170 cm corrisponde 17.2m di raggio per il primo e 15m per il secondo.. Sono ben 2 metri di differenza, il che non è poco

martino, secondo e perchè l'elan è un GS negozio e il 9GS è un RC... quindi hanno limitato i raggi di curvatura... ma una cosa mi sembra strana: tra 170 e 175 cambiano 3 metri di raggio!? mi sembra impossibile... un saluto

ma perche' sul sito in questione non c'e' nulla di Fischer ?????? magari i cataloghi non sono ancora usciti, pero' non c'e' proprio NULLA.....:evil:

ma perche' sul sito in questione non c'e' nulla di Fischer ?????? magari i cataloghi non sono ancora usciti, pero' non c'e' proprio NULLA.....:evil:

va bè,mancano anche altre marche... fisher ha puntato molto sul nuovissimo 10+.. sono venuto a conoscenza della sua esistenza solo dopo lo ski test, se no sarebbe stato il primo che avrei provato... ciao
non parliamo troppo di fisher o sento la mancanza di qualcuno: KF where are you?!

martino, secondo e perchè l'elan è un GS negozio e il 9GS è un RC... quindi hanno limitato i raggi di curvatura... ma una cosa mi sembra strana: tra 170 e 175 cambiano 3 metri di raggio!? mi sembra impossibile... un saluto

Non avevo notato questo particolare.. 3 metri di raggio in 5 cm, mantenendo le stesse geometrie e i stessi componenti mi sembra un pò impossibile dai. Sicuramente avranno riportato dati sbagliati

Ciao pcrespi,
mi spiace, non ho trovato il catalogo Fischer 2010/2011 ma ti segnalo due video con la prova dei Fischer RC4 World Cup RC Pro:
http://www.youtube.com/watch?v=EmP0EA8Gmnw&feature=player_embedded
e dei Fischer Motiv 80 nella misura cm.182:
http://www.youtube.com/watch?v=dGXmCk7_lsw&feature=player_embedded
Ma c'è un ma, sono in inglese....