Via Lattea + poliziotto = incazzatura

PiacentinoScarso

BungaBunga Member
Ecco il fattaccio: è domenica, sono le 2 e io scorrazzo a mo' di freeMinchioneRider su piste non battute e boschetti ricoperti da 15 cm di bianca polvere, in quel di Borgata/Anfiteatro... sì è appena schiarito e in giro c'è poca gente: fantastico!

Ecco che ora, mentre sto risalendo verso il Motta con la seggiovia, tra me e me sto pensando: "pensa che figo se aprisse lo skilift!" ed ecco che quello si mette ad andare!!!! E la pista è ancora vergine! :bav: :bav: WOW! :bav: :bav: Strano però che facciano partire uno skilift senza battere la salita... mmmm sento puzza di inculata..... arrivato in cima vedo un gruppo di una decina di urlanti-minkia-rider (mono e bi tavolari) che sverginano con irruenza il pendio: indovinate chi c'era in testa: un poliziotto; e indovinate chi c'era dietro: i suoi amici..... A questo punto vado giù alla partenza per salire: sorpresa: "no guarda l'impianto è chiuso", "ma quelli che avete fatto salire?" "l'impianto è chiuso."

Da quello che ho capito io in pratica l'amico poliziotto si è fatto aprire l'impianto per lui e i suoi amici, si è fatto una bella discesa nella fresca e poi si saranno infilati in una baita, tutto mentre era (probabilmente) in servizio...... ma se ho capito male correggetemi, magari l'hanno chiamato gli impiantisti per fare qualche strana verifica (acida ironia....)

Non avendo voglia discutere in una giornata comunque fantastica me ne sono andato.... che palle però!!:evil: :evil: :evil:

Classico...anche nelle minchiate si vede che l'uguaglianza è un principio molto astratto!

Entra in Polizia e fatti mandare in servizio sulle piste..
Ma okkio anke lì l' inculata è dietro l' angolo, potresti ritrovarti 6-7 anni in sicilia e con l' Etna 3 ore e mezza di makkina...

A qualcuno è successo.... :DDD:BSEX

eh lo so, in altri casi mi sarei incazzato di più, ma era una giornata troppo bella e di neve ce n'era ancora tanta...

Perquanto faccia incazzare il poliziotto era in compagnia di persone facente parti o della societa o del soccorso o maestri e sono andati su per battere la risalita ovviamente regalandosi la discesa... Questi individui sono saliti perché coperti da un'assicurazione che tu non hai...

Perquanto faccia incazzare il poliziotto era in compagnia di persone facente parti o della societa o del soccorso o maestri e sono andati su per battere la risalita ovviamente regalandosi la discesa... Questi individui sono saliti perché coperti da un'assicurazione che tu non hai...

Quotone,ma che ne Sai Tu,Piacentino,se erano su per piacere o valutare l'apertura della pista per voi frimminkia....dico bene o "cio" ragione :lol:

Ecco il fattaccio: è domenica, sono le 2 e io scorrazzo a mo' di freeMinchioneRider su piste non battute e boschetti ricoperti da 15 cm di bianca polvere, in quel di Borgata/Anfiteatro... sì è appena schiarito e in giro c'è poca gente: fantastico!

Ecco che ora, mentre sto risalendo verso il Motta con la seggiovia, tra me e me sto pensando: "pensa che figo se aprisse lo skilift!" ed ecco che quello si mette ad andare!!!! E la pista è ancora vergine! :bav: :bav: WOW! :bav: :bav: Strano però che facciano partire uno skilift senza battere la salita... mmmm sento puzza di inculata..... arrivato in cima vedo un gruppo di una decina di urlanti-minkia-rider (mono e bi tavolari) che sverginano con irruenza il pendio: indovinate chi c'era in testa: un poliziotto; e indovinate chi c'era dietro: i suoi amici..... A questo punto vado giù alla partenza per salire: sorpresa: "no guarda l'impianto è chiuso", "ma quelli che avete fatto salire?" "l'impianto è chiuso."

Da quello che ho capito io in pratica l'amico poliziotto si è fatto aprire l'impianto per lui e i suoi amici, si è fatto una bella discesa nella fresca e poi si saranno infilati in una baita, tutto mentre era (probabilmente) in servizio...... ma se ho capito male correggetemi, magari l'hanno chiamato gli impiantisti per fare qualche strana verifica (acida ironia....)

Non avendo voglia discutere in una giornata comunque fantastica me ne sono andato.... che palle però!!:evil: :evil: :evil:

Scio a Sestriere regolarmente; e' una prassi normale mandare su un poliziotto (viste le leggi regionali piemontesi sul fuoripista) con quelli del soccorso piste per verificare se la Motta e' agibile.
Si tratta di una pista molto ripida ed esposta al vento (e' la piu' alta del comprensorio Via Lattea) e da' accesso a fuoripista molto pericolosi perche esposti e slavine, senza contare le rocce affioranti, gli strapiombi (paretine di decine di metri che scaricano su pietraie) e i canaloni in cui il vento accumula neve. Tali fuori pista hanno poi sbocco su piste non frequentemente aperte (come il tratto medio e basso della 32) e quindi non frequentate da sciatori che possoo dare l'allarme se c'e' qualche cosa che non va.
Inoltre, la pendenza e' costante (specialmente dalla parte della 32, quella di destra salendo) e se si stacca qualche cosa travolge tutto e tutti per centinaia di metri.

Se parli di domenica 4 aprile ero su anch'io, alle 2 stava finendo o aveva appena finito di nevicare dalla sera precedente. In alcuni versanti il livello della neve appena caduta era anche di 40cm. In questa stagione con le variazioni di temperatura che vengono indotte dall'irraggiamento solare e dalle temperature si creano facilmente condizioni di pericolo. Il fondo preesistente e' molto duro e la neve nuova di questa stagione molto pesante; le condizioni ideali per creare distacchi e slavine (se non peggio).

Ok, loro si saranno divertiti, ma stavano comunque verificando una situazione di potenziale pericolo. Se il tuo divertimento dipende anche da quanto si divertono gli altri...

Se quelli con il poliziotto erano tutti maestri e maestre, come direbbe mio nonno, mi mangio il cappello....

Per il discorso rischio valanghe, non sono un esperto ma so che il rischio era alto ( tra 3 e 4 e forse peggio il giorno dopo quando ha fatto una bella scaldata ) e aveva un senso tenere lo skilift chiuso, visto che la gente si infilava da ogni parte.
Detto questo penso che il poliziotto sia salito effettivamente per battere la risalita ,ma resto convinto che qualche amico si è imbucato, e vabbe, pace..... comunque dal poco che so se pensavano potesse esistere un rischio che venisse giù qualcosa, non sarebbero scesi a gruppo, tutti insieme, qualcuno cadendo piu volte e per di più con tutta la gente sotto.... (e nessuno aveva lo zaino e quindi pala e sonda, l'arva non lo so )

Ok, loro si saranno divertiti, ma stavano comunque verificando una situazione di potenziale pericolo. Se il tuo divertimento dipende anche da quanto si divertono gli altri...

No no, l'ho detto per me è stata comunque una bellissima giornata in bellissimi posti, non vorrei passare per quello che pensa solo a lamentarsi, ho solo notato una situazione "dubbia", che forse in parte mi è stata spiegata...

p.s. certo che l'impiantista poteva anche spiegarmelo....