Sequenza fotografica in neve fresca trifolatissima/gobbosa

flyingwolf

la FRESCA nelle frasche
tra le foto dell'ultima vacanza mi sono fatto fare qualche scatto su un pendio pieno di neve fresca ipersmossa...troppo poco per dare un giudizio o qualche consiglio?
53231-n2.jpg

53232-n3.jpg

53233-n4.jpg

53234-n5.jpg

53235-n6.jpg

53236-n7.jpg

53237-n8.jpg

A vederle dalla sedia direi "un po' indietro il peso" e "un po' in aria le braccia".
Ma se fossi io in foto e tu alla tastiera risponderei "ma vai a dare via .... vorrei vedere te".

Quindi mi astengo! :D

(Non è poi così trifolata però... mi sembra godibile! :D)

ci stanno tutte le opinioni...mi chiedo solo perchè hai messo il tutto tra virgolette:)??

Perchè indicare degli errori su foto in sequenza fissa in fuoripista non mi sembra giusto.
Scii su terreno non uniforme, con visibilità non ottima mi pare di capire dalle foto. E' inevitabile uscire da alcune curve fuori assetto. L'importante è riprendere la posizione corretta prima della curva successiva (cosa che sembra tu faccia).

Bisognerebbe vederti dal vivo, ma in generale ti vedrei meglio più avanti col peso (soprattutto nelle foto 2-3-4 molto meglio nella 6) e trovo poco eleganti le braccia in aria a metà curva nella 1 e 5. Ma non so se io su quella neve avrei fatto meglio, e magari hai beccato in foto i momenti "peggiori".

Insomma è sci fuoripista, non mazzinga su una pista tirata

Guardandole bene comunque si intuiscono movimenti corretti, tipo l'uso del bastoncino, e obiettivamente nella foto 6 la curva mi sembra che la affronti mica male. Però in somma sono sempre 7 foto. Sarebbe superficiale lodarti o criticarti.
:D

Comunque, da quel poco che posso capire e giudicare, direi che quella non è la "tua" neve, non ti comporti in modo naturale e fatichi un po'.

.

Comunque, da quel poco che posso capire e giudicare, direi che quella non è la "tua" neve, non ti comporti in modo naturale e fatichi un po'.

...be' guarda...sinceramente ho avuto zero problemi e zero fatica.L'ho affrontata tranquillamente...il giorno dopo ho sciato molto tranquillamente anche 2 metri di fresca al ghiacciaio del monte bianco...comunque accetto opinioni da tutti:)