Dynastar Alptrail Mythic light, un assaggio

Sompunt

New member
http://www.skitour.fr/matos/skis/dynastar-alti-mythic-light

Visti a noleggio e subito presi per un assaggio (senza pelli) in pista o poco fuori. Non ho provato nuovi sci da alpinismo da anni, dunque questa non è una recensione tecnica ma solo una impressione da turista.

Misura 172 cm, peso dichiarato 3040 il paio, provati con attacchi Diamir e scarponi da discesa morbidi (Tecnica Diablo) su neve primaverile, dura al mattino e sfatta a fine pomeriggio, sfondata fuori pista.

Grandissima maneggevolezza nelle serpentine strette sul duro, sul morbido galleggiano con aristocratica superiorità. Polvere, purtroppo, assente o poco accessibile. Tenuta sul duro secondo me magnifica anche dimenticando che si tratti di uno sci abbastanza largo e così leggero. Insomma, io li ho trovati facili, divertenti e rassicuranti. Sarei curioso di leggere che ne pensano quelli che praticano intensamente lo sci-alpinismo e conoscono gl altrii modelli sul mercato.

Come ti sono sembrati su nevi difficili se li hai provati su un terreno simile ??

Sono sci morbidi o tendenti al duretto come tradizione dynastar ? Potresti fare un paragone in tal senso rispetto al suo capostipite mythic rider che ha fogli in metallo dentro ?

Thank's ;)

Come ti sono sembrati su nevi difficili se li hai provati su un terreno simile ??

Sono sci morbidi o tendenti al duretto come tradizione dynastar ? Potresti fare un paragone in tal senso rispetto al suo capostipite mythic rider che ha fogli in metallo dentro ?

Thank's ;)

Salve, no purtroppo non posso fare paragoni perchè non ho sciato quasi mai con Dynastar, salvo questa settimana un paio di Sultan 85 (vedi intervento sul blog) ovviamente molto differenti e perchè erano anni che non provavo modelli rcenti di sci da alpinismo. Direi non morbidissimi, tuttavia non ho notato vibrazioni o saltellamenti fastidiosi. Nevi difficili, dipende cosa vuoi dire : per qualcuno il firn primaverile al mattino duro come cubetti da whisky o i pacchi di neve marcia al pomeriggio sono difficili, e lì li ho trovati eccellenti. Sulla neve scavata e ghiacciata direi che il limite erano le mie ginocchia più che gli sci, ma d'altra parte li la questione non è tanto divertirsi quanto uscirne al più presto.