smontare puntale vintage marker mr racing twincam4

asca

New member
Salve a tutti,

quest'anno i miei vecchi atomic arc del 1990 mi hanno abbandonato ed ho sciato per la prima volta con dei carving grigi della nordica (ma non faceva scarponi ????) che mi hanno prestato.
Pero sono un nostalgico e prima di buttare gli sci (si sono aperti nelle code) voglio conservare gli attacchi.
Ho trovato le viti che fissavano il tallone agli sci. ma non trovo quelle che fissano il puntale (marker mr racing twincam4). Qualcono sa come fare?
grazie.

A

Salve a tutti,

quest'anno i miei vecchi atomic arc del 1990 mi hanno abbandonato ed ho sciato per la prima volta con dei carving grigi della nordica (ma non faceva scarponi ????) che mi hanno prestato.
Pero sono un nostalgico e prima di buttare gli sci (si sono aperti nelle code) voglio conservare gli attacchi.
Ho trovato le viti che fissavano il tallone agli sci. ma non trovo quelle che fissano il puntale (marker mr racing twincam4). Qualcono sa come fare?
grazie.

A

Grandi! Li avevo anche io, verde acqua (anzi, mi sa che sono ancora in giro da qualche parte): però montati salomon, quindi non so aiutarti
(ma non ho resistito ad un post di nostalgia)

Grazie della solidarieta'.
ma non c'e nessuno che conosce sto puntale e da dove cavolo si accede alle viti di fissaggio?:shock:

Ciao a tutti.

A

Piacerebbe anche a me tenere sci piu attacchi, ma alla moglie che glielo dice???????
Purtroppo devo trovare il modo di sbullonare almeno gli attacchi prima che Attila butti tutto nella spazzatura.
C'e' qualche animo irrazionale che mi sa dire come fare?

Grazie a tutti.

A

.

Prova a vedere se riesci a togliere la piastrina del puntale, quella dove poggia la punta dello scarpone...le viti potrebbero essere li...li avevo anche io quegli attacchi e mi pare siano li le viti...

Io segherei lo sci prima del puntale e dopo la talloniera dell'attacco. Ma sono un genio... ! :DDD