Più che altro sembra che stiano testando l'impianto!
C'era una certa disinvoltura del tecnico nel comuncargli la velocità del vento 110/h
però!
in effetti con il loro peso la seggiola rimane abbastanza ferma, credo che a tenerli inccollati alla sedia era qualcos'altro!
che furia paurosa, brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
.
Sì, quella è la seggiovia Sublette di Jackson. Gran bel posto, ma con altre condizioni...
p.s. per qualche motivo (non ho mai capito bene) gli americani sono allergici ai poggiapiedi. In tanti posti le seggiovie non li hanno nemmeno...
Assodato che non era un test.
Mi aspetterei che la seggiovia in questione fosse lunga più o meno 30 - 40 min.
Cioè il tempo necessario a far venire su una tale bufera.
Quello che intendo dire è che una tormenta del genere non ci impiega 3 min a salire e quella seggiovia non dovrebbe essere eterna.
Quindi, viste le condizioni della stazione a monte, ci sono 2 possibilità.
- Quelli della stazione a valle non sapevano della condizioni proibitive a monte (ehhh ... come no? e la seggiovia si fermava così per sport).
- Quelli della stazione a valle sono degli imbecilli.
Ciao
E' accaduto durante il passaggio di un fronte (Storm front) molto violento. i venti aumentarono da 35 mph a piu' di 100 mph in meno di 15 minuti. La seggiovia venne fatta funzionare a bassissima velocità per portare in cima gli ultimi passeggeri, dopo che l'accesso venne bloccato alla base della seggiovia.
Non penso sia stato avventato da parte loro (degli operatori - N.d.T.). Penso che abbiano fatto cio' che andava fatto.
Meteo e' qualcosa che comunemente accade, sulle "grandi montagne".