Jagar
Active member
Viste le recenti nevicate e le previsioni incoraggianti mi lascio tentare dall'avventura in solitaria. Quindi, dopo una levataccia :skisonno
5.00, c'è di peggio, dài...
) e una bella sfacchinata in macchina (tra andata e ritorno quasi 700km in un giorno... :MAC
, mi presento alla biglietteria di Staffal alle 8.30 puntuale come la morte, e non posso fare a meno di notare come il mio caro Abetone, per piccino che sia, mi abbia viziato per bene abituandomi all'apertura delle piste alle 7.45 (per tutta la stagione :shock
e della biglietteria alle 7.30, mentre qui si degnano di alzare le tapparelle addirittura con qualche minuto di ritardo... La nervosa attesa è comunque mitigata dal colpo d'occhio a dir poco celestiale :sbavsbav:: condizioni perfette, con sole, tanta bella neve, e temperatura "frizzantina"... Il vento forte in quota causa la chiusura (per fortuna breve) dei Salati, per cui mi dirigo verso il Bettaforca e in effetti la seggiovia fa molta fatica a salire proprio a causa delle forti folate, ed è costretta a continue interruzioni... Ma le condizioni della neve mi rimettono subito di ottimo umore, e il vento che in pochissimo tempo cala - fino a cessare del tutto - completa la giornata quasi perfetta. Giro per buona parte del comprensorio trovando condizioni eccellenti delle piste quasi ovunque ("trasformata" solo sotto i 1300/1400m), con divertenti cumuli di neve fresca nelle zone più battute e tavoli da biliardo in quelle meno frequentate. Al rientro, sosta a Issime per scorta di formaggi tipici, divorati non appena rientrato a casa :skipasta:.
Qualche fotina... :fotografo:
La Olen
Pianalunga
Panorama dal Passo dei Salati
Dai Salati verso il Gabiet
Il Gabiet
Ancora la pista dei Salati
La pista Jolanda dal Bedemie
Il versante del Bettaforca visto dal Seehorn
La pista Seehorn
La nera che da Sant'Anna scende a Staffal
La pista del Colle sul versante di Champoluc
Ancora la pista del Colle
Dal Mont Ros scendendo verso Ciarcerio
La pista del Lago
Dalla seggiovia del Bettaforca
Idem
Si traccia il tracciabile...
Il pistone Betta che scende a Sant'anna
Idem
Idem, visto dalla seggiovia...
La nera che scende a Staffal
Idem (foto scattata alle 16 circa, da notare come ha retto bene la neve)
Alcune simpatiche gobbe che colgono di sorpresa uno sciatore...
Saluti!!!
) e una bella sfacchinata in macchina (tra andata e ritorno quasi 700km in un giorno... :MACQualche fotina... :fotografo:
La Olen
Pianalunga
Panorama dal Passo dei Salati
Dai Salati verso il Gabiet
Il Gabiet
Ancora la pista dei Salati
La pista Jolanda dal Bedemie
Il versante del Bettaforca visto dal Seehorn
La pista Seehorn
La nera che da Sant'Anna scende a Staffal
La pista del Colle sul versante di Champoluc
Ancora la pista del Colle
Dal Mont Ros scendendo verso Ciarcerio
La pista del Lago
Dalla seggiovia del Bettaforca
Idem
Si traccia il tracciabile...
Il pistone Betta che scende a Sant'anna
Idem
Idem, visto dalla seggiovia...
La nera che scende a Staffal
Idem (foto scattata alle 16 circa, da notare come ha retto bene la neve)
Alcune simpatiche gobbe che colgono di sorpresa uno sciatore...
Saluti!!!