ATOMIC SL11

ChiccoPowder

New member
Ma tra questi:
k6.JPG

con attacco Race 310

e questi:
a44.jpg

con attacco Neox 412...

...che cambia? E se sul primo faccio montare un Neox 412?

Che misura consigliereste per me che sono alto 172cm?

Grazie per ogni dritta che saprete darmi... :wink:

Allora..a vedere dalla figura...direi che:
I primi sono il modello da comitato..come minimo..infatti gli sci destro e sinistro sono ben definiti..mentre i secondi sono il modello commerciale..costeranno anche meno..giusto?!
nel complesso..i primi sono migliori, anche gli attacchi sono di livello superiore ai neox 412...ma credo che per uno sciatore non agonista...i secondi siano più che sufficienti...
per la lunghezza...essendo sci da slalom..direi sull'1.60..

ma che comitato... :wink: :D uno è il modello vecchio l'altro è il modello di quest'anno....se sul primo fai montare i neox è meglio perche sono piu belli esteticamente ma devi ribucare lo sci.....cmq cn le piastre preforate non ci dovrebbero essere problemi.... io ti consiglio il 160..... :wink[/quote]

.

Adesso che mi ci fai notare...sul sito...l'atomic consiglia di montarci i neox412...ma sul catalogo dello sci club invece...mettono i race... :think: :think: :think:
sono perplesso...

freevarco ha detto:
ma che comitato... :wink: :D uno è il modello vecchio l'altro è il modello di quest'anno....se sul primo fai montare i neox è meglio perche sono piu belli esteticamente ma devi ribucare lo sci.....cmq cn le piastre preforate non ci dovrebbero essere problemi.... io ti consiglio il 160..... :wink
[/quote]
Più che altro volevo capire la qualità di quest'attacco Race 310, che non è in catalogo se non nella sezione "junior", ma sembra un altro modello.
Adesso scio con degli SX:9 di quest'anno da 166cm con attacco Device 310. Cercavo qualcosa di più sensibile e più adatto al corto raggio. Non sono mai riuscito a provare questi SL:11, ma credo che siano quello che cerco.
Sono un po' indeciso sulla misura, se 155 o 160. Qualcuno mi ha consigliato i 155 dicendo che cmq sono stabili in quanto molto pesanti. Boh. A favore di questa ipotesi c'è la voglia di trovare qualcosa che si discosti un bel po' dai 166 che uso ora, anche se lo sci è diverso. In ogni caso, il modello asimmetrico col Race 310, non usato, lo pago nettamente di meno.

Con l'155 secondo me ti vai a divertire meno dovendo "sempre starci sopra" pena il ribaltamento :lol: vero che son rigidi e pesanti, io ho i 9.16 del 2002 quindi sò di cosa parlo, ma proprio x questa rigidità estrema, appena sposti il baricentro appena indietro ti scaraventano gambe all'aria.
A mio parere con l'160 hai già un bel cambiamento, in quanto ti prendi uno sci sia più rigido e secco di quello tuo attuale e in più lo prendi più corto; somma le due cose e capisci che differenza hai :wink: