Punta Nera Challenge 03-04-2010... in Paradiso

paccio

New member
Report della epica giornata di gara freeride a Cortina...poche foto, molte emozioni!!
risalita dello spot in elicottero e discesa su pendio immacolato(non dall'ultima nevicata, da inizio inverno)

Spot
53042-sany0225.jpg

Cargo sci
53043-sany0219.jpg

ora metto questo intanto sto caricando il video!!

ho apprezzato molto la manifestazione! ringrazio gli organizzatori ed i partecipanti ... di aver tolto molti freerider dal cristallo dove per tutto il giorno sono rimaste pochissime tracce :D (ci ho fatto 3 discese)

grandissimi Hassan e Cristina!!!!

aspettavo questo report

dico solo che sabato notte (saranno state le 1.00 am) vedo Hassan che arriva allo Speckkeller di Canazei vestito in jeans e scarpe da ginnastica con tavola da snowboard appresso: di ritorno da Cortina (gara + libagioni) sul passo Pordoi ha fatto accostare la macchina ed è sceso con la tavola direttamente fino allo Speckkeller.....

aspettiamo il video e maggiori rescoconti della giornata!

Grandi ragazzi!Avete tenuto alti i colori del forum;-) Ma è vero che la Cri è arrivata Quarta? Mega IEA!!!!

il video non rende minimamente merito a quella spettacolare discesa.

tenete conto che i concorrenti erano 52 di cui una 20ina di primissimo livello, basta guardare i primi 5 che sono costantemente in finale nei FWQ (ad esempio il terzo classificato, christian leischner, è arrivato 9° 2 settimane fa al FWQ a jasna, in cecoslovacchia, dove c'erano un 80ina di rider da tutto il mondo.

si sono visti cliff da oltre 10 metri, canalini larghi 5 metri scesi diritti per 50 metri a velocità folle, passaggi assurdi tra le rocce, chi più ne ha più ne metta, e il tutto alla cieca perchè la ricognizione è stata fatta binocolo alla mano dalla montagna di fronte. io stesso ho voluto esagerare e mi son infilato in un passaggio tra le rocce con 15 metri di cliff per superarlo e che ho fatto? :cesso: son tornato su a scaletta, figuraccia... :hahaha::grrr::FRU:straincazzato::ARR:ARR:ARR:ARR

comunque organizzazione perfetta e condizioni da paura, al di la che fosse gara o no, la discesa in sé meritava tutto il costo della trasferta.

voto 10!

non abbiam fatto ricognizione...se sei in grado di fare i cliff che c'erano a vista potevi iscriverti no??

Chissà perchè, ma mi aspettavo proprio una risposta del genere.........la gara non l'ho vista, parlo del video postato, non ho visto cliff ma gente che scende anche abbastanza sciallata, ad un contest di freeride mi aspetto di veder qualcosa di + vista poi anche la bontà del manto nevoso.;)

Chissà perchè, ma mi aspettavo proprio una risposta del genere.........la gara non l'ho vista, parlo del video postato, non ho visto cliff ma gente che scende anche abbastanza sciallata, ad un contest di freeride mi aspetto di veder qualcosa di + vista poi anche la bontà del manto nevoso.;)

certo che risposta vuoi aspettarti altrimenti:mi dai dello scarsone e io ti dico:"se sei tanto bravo perchè non sei venuto??""
per inciso e per chiudere qui questa sterile polemica il contest non era ad invito e si potevano iscrivere anche gli scarsi come me

Se guardi all'inizio del pendio saltano su una roccetta,per carità vista così non si può giudicare ma secondo me senza ricognizione è il vero free ride,non sai come sarà nè il salto nè l'atterraggio free-ride insomma! Poi sicuramente non si vedono numeri alla senoner ma il video per me rende molto!