Chiedo consiglio per l'acquisto di scarponi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

valraiser

New member
Posseggo scarponi Salomon "Equipe Performa 9.0", che ho dovuto equipaggiare con varie solette e rialzi perchè mi fasciavano poco bene il piede (i vari suggerimenti mi hanno fatto acquistare uno scarpone della misura di 3/4 di punto più grandi, inoltre io ho la pianta del piede medio/stretta - entro mm.100 - e forse questo scarpone è indicato per piedi a pianta larga). Altro problema è la calzabilità difficoltosa quando gli scarponi sono freddi. Tecnicamente lo scarpone lo considero molto valido. Ora però, dopo vari anni, vorrei cambiarli e chiedo consigli che mi orientino verso modelli che possano essere più adatti a me (preferibilmente della stessa Salomon o anche di altre marche). Faccio presente che ho 60 anni, peso kg.74 e scio ad un discreto livello affrontando qualsiasi tipo di pista.

Ciao,Benvenuto :)
Tieni presente che ormai tutte le marche hanno fatto passi da gigante sia come calzabilità che come prestazioni degli scarponi.
Ogni marca ha in catalogo scarponi che possono soddisfare i tuoi requisiti,anche Salomon,anche se quelli adesso in catalogo non hanno nulla in comune coi tuoi vecchi performa.
Sapere di dove sei aiuterà a consigliarti un valido negozio dove poter provare le scarpe nel modo giusto

Ti consiglio di provare i rossignol sensor,sono a pianta molto stretta se no tutti gli scarponi race sono adatti al tuo piede solo che hanno dei flex disumani...

Valraiser,
i tuoi scarponi attuali che numero sono?

Tieni presente che in ogni caso, la base di partenza per valutare su quali marche/modelli di scarponi indirizzarti per una prova in negozio, è la misurazione del tuo piede (sia in lunghezza che in larghezza di pianta) con l'apposito strumento.
Un negoziante serio e competente, dopo averti misurato il piede, ed aver valutato le altre sue caratteristiche morfologiche, potrà proporti una scelta di modelli ristretta a quelli che più si adattano; tra questi poi sarà il tuo piede a scegliere.
Per questo è fondamentale fare riferimento ad un professionista preparato.

Ciao,Benvenuto :)
Tieni presente che ormai tutte le marche hanno fatto passi da gigante sia come calzabilità che come prestazioni degli scarponi.
Ogni marca ha in catalogo scarponi che possono soddisfare i tuoi requisiti,anche Salomon,anche se quelli adesso in catalogo non hanno nulla in comune coi tuoi vecchi performa.
Sapere di dove sei aiuterà a consigliarti un valido negozio dove poter provare le scarpe nel modo giusto

Sono della zona di Rimini e ti sarei grato se tu potessi segnalarmi un buon negozio entro una moderata distanza (da Bologna ad Ancona).

.

Valraiser,
i tuoi scarponi attuali che numero sono?

Tieni presente che in ogni caso, la base di partenza per valutare su quali marche/modelli di scarponi indirizzarti per una prova in negozio, è la misurazione del tuo piede (sia in lunghezza che in larghezza di pianta) con l'apposito strumento.
Un negoziante serio e competente, dopo averti misurato il piede, ed aver valutato le altre sue caratteristiche morfologiche, potrà proporti una scelta di modelli ristretta a quelli che più si adattano; tra questi poi sarà il tuo piede a scegliere.
Per questo è fondamentale fare riferimento ad un professionista preparato.

I miei scarponi sono il numero 27,0 (42 e 2/3) e il mio numero di scarpe è il 42.

Sono della zona di Rimini e ti sarei grato se tu potessi segnalarmi un buon negozio entro una moderata distanza (da Bologna ad Ancona).

Che io sappia non c'è moltissimo in zona...:(...conosco un paio di persone ancora più giù ( Marche ) che comunque salgono fino ad Asola dal Guru...

I miei scarponi sono il numero 27,0 (42 e 2/3) e il mio numero di scarpe è il 42.

Hai ragione, sono almeno un mezzo numero troppo grandi.
Sicuramente devi farti misurare a dovere il piede, e poi quando vai a provare scarponi in un negozio ricordati di partire dal numero di scarpone che ti tocca in punta in posizione eretta normale.
Da lì si comincia a valutare le lavorazioni da fare (nel caso ve ne siano).

per i miei gusti tra gli scarponi che o trovato cioè: tenica ,lange , fischer e nordica ; in quello che mi sono trovato meglio e il fischer .
il fischer e morbido (l' 80 di durezza ) il 2010 la forma a curva tin fa stare abbastanza comodo il piede .
il nordica (l'80 ) me lo sono trovato abbastanza duro rispetto al fischer .
tra tutte le cose che ho scritto intendevo che la marca che ti consiglierei e il fischer

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.