affitto stagionale 2011 partendo da Genova: zona Piemonte-VdA

Rebel81

New member
Per la prossima stagione devo trovare un appartamento da affittare per tutta la stagione. Siamo un gruppo di amici che divideremo la spesa (8-10 persone) tutti di Genova e per lo più snowboarder. Snowpark secondario, prevalente la possibilità di freeride bordopista o con partenza e arrivo dalle piste o dagli impianti... perchè nessuno di noi fa alpinismo e sale con le pelli (per ora).

-Il più vicino è il mondolè, ovviamente non è il massimo, ci abbiamo già sciato diverse volte e ha il vantaggio dei costi bassi per l'affitto ma dividendo in tanti quello sarebbe un problema relativo, caro come posti molto più belli è invece lo skipass stagionale... il che mi fa torcere il naso.

-sempre abbastanza vicino c'è Limone, dove non ho mai sciato, mi si dice leggermente più carino, molto più caro (forse troppo per quel che offre) con paese più bello e più vita e discreti itinerari in freeride vicini alle piste.

-con mezz'ora di macchina in più ci sono altre 3 località in cui non sono mai stato che rientrano nella possibile scelta:

-Via Lattea... Sauze d'Oulx come base di partenza... grande comprensorio ma non so perchè mi ispira poco

-Monterosaski... che forse è quello che mi ispira di più, partendo da Gressoney o Champoluc. Non è enorme ma quel che c'è mi sembra bello e ottime possibilità di fuoripista.

-Valtournenche per il matterhorn ski paradise... però il prezzo dello stagionale con l'internazionale costa l'ir di dio...

millemila km di piste non sono per forza richieste, meglio 3 piste varie, con bei bordopista per fare pezzetti ed evoluzioni in fresca e possibilità di fare gli scemi e divertirsi che 30 pistoni dritti e ghiacciati per sciatori che si divertono a carvare giù dritti sparati (non è proprio il nostro caso)

arrivare al mondole ci mettiamo 1 ora e mezza ed è il più vicino, quelli più lontani ci mettiamo 2 ore e mezza, di più diventa troppo quindi valutiamo solo queste zone e non la francia (che ahime, tutti preferiamo, ma può diventare parecchio più lontana con un po' di traffico)

Se il tuo obbiettivo è il MonteRosaSki considera anche la Val Sesia. Molto meno glamour ma magari riesci a risparmiare qualcosa. E puoi anche sciare a Mera.

ci avevo pensato... ma partendo da Genova ci vuole mezz'ora in più ad arrivare ad Alagna piuttosto che Gressoney o Champoluc o Valtournenche o Souz d'Oulx.... 3 ore per la precisione.

in teoria di comune accordo avevamo deciso di scegliere llocalità entro le 2 ore di macchina per farci tutti i we o quasi... siccome entro le due ore ci sono solo mondolè e limone abbiamo detto, tanto vale farne 2e mezza e arrivare in posti più belli ma quello è limite, 3 ore sono troppe, anche perchè a quel punto, in 3 ore e mezza sono in trentino ^^