Evviva la semplicità! evoluzionalmente parlado...

ofdef

New member
Prima mi sono letto il topic in cui si chiedevano dei consigli su dei tricks e sono pure andato a dare un occhiata al sito madcowspinzolo.com...beh devo dire che non mi ha nemmeno sfiorato l' idea di provarci...almeno per ora...io amo il freeride ma di freestyle non ho mai provato un tubo...comunque avete qualche indirizzo o qualche vecchio topic da segnalarmi in cui si parli di qualcosa di mooolto più terra a terra tipo l' impostazione per affrontare correttamente dei salti...dei 360 senza staccare o quasi gli sci dalla neve (non so se si riesca...)...dei consigli per andare all' idietro...insomma tutte cazzatine carine che non comportino rischi troppo elevati! cose da donnette insomma!!! :wink:
Grazzzie!

allora non ho detto una cazzata! il 360 (senza salto) l'ho provato qualche volta ma mi sono sempre ritrovato a 180 con shi sci convergenti dietro(spazzaneve in retro)...sono indispensabili sci da freestyle?...appunto per avere dei consigli in materia ho aperto questo topic! :wink:

be insonna devi essere matto a fare un 180 da un kick senza avere sci da freestyle perche senza twin-tip se atterri male ti incassi e voli.... :lol: :lol: :lol: .....cmq quando fai la trottola (360 strisciando sulla neve) quando sei in 180 non allargare gli sci ma tienili ben paralleli e vedi che continui a girare, aiutati con le bacchette.... :wink:

io riesco a fare un bal po di 360 strusciando gli sci (almeno finchè non inizia a girarmi la testa!) e li facevo anche con gli sci normali. per fare il 180 senza saltare basta che porti in avanti e a sx la spalla destra mentre ti volti con la testa a guardare indietro e magicamente gli sci girano a sx. per girare a dx inverti il tutto.

.

be anche io con gli sci normali facevo la trottola....ne faccio anche io fino a quando cado per terra in coma.... pero fare 180 saltando da un kick con gli sci normali devi essere :pAZ .... :lol:

concordo ... anche perchè mi sono lussato una spalla a provarci due anni fa ... :uuue: ora x fortuna ho i miei freestyle =)

mi sa che gli sciatori piu sfasati di italia sono approdati tutti qua.....eh eh eh.... :lol: :lol: :lol:

sfasati non è la terminologia adatta ... amanti del divertimento è più corretto ... se poi il divertimento vuol dire affrontare un kicker con atterraggio su neve dura dopo qualche grappina al mirtillo ( buonissima al mirtillo la amo !! ), provando a girare un 360°, riuscire a chiuderlo e preso dalla gioia non ti accorgi che stai andando addosso al tuo amico che sta riprendendo .. bhè allora quello è essere sfasati :oops: :pAZ
bhè meglio non raccontare altre stupide avventure ... sono appena entrato in questo forum e non voglio fare brutte impressioni ... :?

X-free X-ski :twisted:

non so ... la cosa più malata è stata usare come rail la pala davanti di un gatto delle nevi ... inizialmente riusciva ma poi sai come è ti esalti un pò troppo e prima o poi fai una cazzata .. e la cazzata è arrivata infatti mi sono spiaccicato sul vetro del gatto ... ( non si dovrebbe dire questo .. ma poi ci ha visto il macchinista che lo guidava e si è messo a rincorrerci ed era a piedi in neve fresca che provava a rincorrerci .. da morir dal ridere .. poi abbiamo chiesto scusa e si è messo a ridere e gli abbiamo offerto una cioccolata =) ... )

Ago ha detto:
non so ... la cosa più malata è stata usare come rail la pala davanti di un gatto delle nevi ... inizialmente riusciva ma poi sai come è ti esalti un pò troppo e prima o poi fai una cazzata .. e la cazzata è arrivata infatti mi sono spiaccicato sul vetro del gatto ... ( non si dovrebbe dire questo .. ma poi ci ha visto il macchinista che lo guidava e si è messo a rincorrerci ed era a piedi in neve fresca che provava a rincorrerci .. da morir dal ridere .. poi abbiamo chiesto scusa e si è messo a ridere e gli abbiamo offerto una cioccolata =) ... )
:shock: :shock: :shock: :shock: Il mio massimo fin ora è stato fare un cliff di 3 mt con atterraggio praticamente sul tetto del bar e staccare una cornice, il tutto davanti a un impiantista che ha iniziato a urlarmi dietro ma mi sa che tu mi batti!!!!!!!!!!!!!!!

Ago ha detto:
non so ... la cosa più malata è stata usare come rail la pala davanti di un gatto delle nevi ... quote]
:lol: :lol:

:think: Ma con sci o tavola ???

Tutte storie molto divertenti ma...nessuno che mi spiega qualcosina di tecnico o mi manda a fanc...a qualche indirizzo??? :wink: :sbavsbav:

con gli sci ... non voglio essere razzista ma odio le tavole :prrr:
credo che a fanc ti ci posso mandare quando vuoi :lol: ( scherzo ovviamente ) ... per qualche indirizzo ci sono vari topic che ne danno di interessanti in questa sezione freeski .... poi oltre alla questione " tecnica " ci vuole coraggio . e prima o poi riesce un pò di tutto ...