Ricerca del miglior attrezzo per iniziare a fare freestyle

dorzi45

New member
Buon giorno a tutti,
richiedo il vostro aiuto per risolvere un mio grande quesito. Vorrei passare dai Nordica Dobermann Spitfire dell'anno scorso, ad uno sci che mi permetta di compiere tricks, non obbligatoriamente in park, ma che siano comunque validi in pista...
Il mio attuale sci è alto 1.79, mentre io sono alto 1.81 e peso 82 Kg. Scarponi Atomic B-Tech series 90
Un amico mi ha anche "buttato lì" il nome Stockli Coral...
In attesa di aiuti e consigli vi ringrazio anticipatamente. :D

Io ho iniziato con il park a febbraio, e ieri mi sono comprato il nordica ace of spades. Sabato lo provo e ti faccio sapere qualcosa ^^
Ciau

350 compresi di attaccom m12 free con i saldi di fine stagione, ma se ti dice culo li trovi anche a qualcosa di meno ^^
Buona ricerca

Se ti interessano degli sci twin tip che vadano bene in pista io ti consiglierei i K2 extreme.
Sono degli all-mountain che in pista sono abbastanza buoni, ma in park dicono che sono un po' pesanti, personalmente non trovo che diano difficoltà, ma non faccio grandi rotazioni e non sono un esperto.
ciao spero di esserti stato utile.
buona ricerca :wink:

A mio modesto parere servirebbe perlappunto visto che vuole imparare, qualcosa di piu leggero e maneggevole, quindi qualcosa di piu specifico. Ad esempio un volkl wall oppure un buon entry level per park

A mio modesto parere servirebbe perlappunto visto che vuole imparare, qualcosa di piu leggero e maneggevole, quindi qualcosa di piu specifico. Ad esempio un volkl wall oppure un buon entry level per park

Io ho chiuso il mio primo 360° con questi, con l'attacco montato 3 cm indietro, e c'erano dei miei amici che avevano degli sci più morbidi, più corti e meno pesanti che faticavano come me (e non l'hanno chiuso :D). Penso che se non si vogliono fare cose pazzesche non siano necessari sci specifici per il park, inoltre se vuoi degli sci più leggeri e morbidi in pista fatichi di più. Devo dire però di non averne provati altri... :oops:

Grazie mille a tutti... per il budget, mi aggirerei intorno ai 300-350 tra compleanni e feste... non ha importanza la stagione, se questa o di due anni fa, l'importante è che siano validi, in poche parole un buon investimento :D preferirei cmq sci un pò rigidi... mi piace fare piste alla discesa libera:D:D:D:D