Zaino porta bimbo

Tooyalaket

/dev/rotfl
Sto valutando l'acquisto di uno zaino porta bimbo in prospettiva ferie estive (giugno).
Ne ho visti alcuni in internet ma non saprei come orientarmi.
Avete esperienze in merito?

Ciao e grazie

Yes.
Due esperienze:
1) Zaino Chicco di mia nipote portato 10 anni fa: un inferno. Spallacci di tela. UN massacro
2) Zaino deuter preso da decathlon per mio figlio . Stupendo. Duemila regolazioni lui ci dormiva alla stragrande. Portato fino a 15 kg.
Ho visto che nefa uno proprio decathlon. Non so com'è ma non mi sembra male

Conclusione: devi prendere uno zaino di una marca tecnica che fa anche roba per bimbi e non viceversa

Avevo un chicco ed era bellissimo con ruotine e parasole Una TORTURA!!!!!!!
Poi ho provato un vecchio invicta di mia sorella senza nulla IL PARADISO!!!

ho acquistato da decathlon uno zaino Deuter con portata max di 22kg. se il miniskifoso non è troppo agitato fai belle escursioni senza spaccarti (troppo) la schiena

I Deuter KidComfort sono fantastici
Collaudati con 2 bambini e vanno benissimo.
Cosa molto importante hanno molte regolazioni e questo è importante così il bambino viaggia comodo e ben supportato sulla schiena.
La cosa importante è che il bambino deve riuscire a stare seduto eretto da solo, se così non fosse vuole dire che è troppo presto per metterlo in uno zaino perchè la spina dorsale e relativi muscoli non sono ancora sviluppati a sufficienza e questo può essere dannoso.

.

Ne ho due, uno il già citato Deuter e uno della Jack Wolfskin
Il primo è molto più "tecnico" ma l'ho trovato meno comodo.

Raccomando la leggerezza (già pesa il bimbo...), cintura e cinghia pettorale (almeno se ci vuoi fare montagna, noi andavamo anche a sciare...) e soprattutto oltre a provarlo tu provaci l'utente! (per esempio che possa abbioccarsi in posizione comoda, che si possa regolare l'altezza della seduta, che non crolli di lato se dorme)

Invece penso si ainutile andare su modelli che promettono una "portata" sopra i 20 kg (tanto o hai un fisico della madonna, o il bimbo di 20 kg non ce lo porti da nessuna parte...)

Praticamente un plebiscito per Deuter ma è curioso far notare che questa marca sia venduta anche al Decthlon che notoriamente non eccelle nella qualità dei suoi prodotti.

Meglio così.

Ciao

Penso che non sia vietato in nessuna località, sta a discrezione del genitore.
Io personalmente non lo farei mai, con tutti i pericoli che ci sono in pista.

Ciao

Qualche anno fa nessuno si poneva il problema. In alcune località è vietato salire sulle seggiovie, per esempio credo in VdA per legge regionale (la cosa assurda è che ti caricano se togli gli sci, così oltre al bimbo e allo zaino hai anche gli sci in mano...). Poi negli ultimi anni tutti si sono irrigiditi sul comportamento in pista (probabilmente a ragione, a seguito di una tendenza a poca prudenza)
Comunque non voglio suscitare una polemica (di questi tempi mi riesce straordinariamente bene...)
I pericoli della pista come sappiamo dipendono tantissimo da quando e dove si scia. A noi è capitato di sciare fuori stagione ed essere gli unici sulla pista :D
Personalmente ho più paura che centrino i bimbi ora che sciano da soli, rispetto a quanto avevo paura che centrassero me col bimbo in spalla.

Comunque i miei per fortuna ora sono grandi.
La questione dello sci era un esempio (peraltro è un forum di sci): una buona vestibilità dello zaino è fondamentale in montagna. Mica che fomento atteggiamenti illegali :pig:

Deacthlon vende prodotti propri e prodotti di marca. La qualità di quelli di marca... dipende dalla marca!
Io per esempio ho una tenda della North Face da campo base, top di gamma, comprata da Decathlon (con peraltro assistenza post-vendita ottima). Lo zaino portabimbi deuter mio viene da decathlon.

Deuter è azienda diffusa sul mercato.
Jack Wolfskin (con cui mi sono trovato più comodo con lo zaino) è diffusa solo nei paesi di lingua tedesca
Chicco fa zaini per andare al parco giochi e non in montagna; non è questione di qualità ma di diverse esigenze (per esempio su alcuni ci attaccano sotto le ruote...)
Li fa salewa http://www.salewa.com/it/5/192/ausruestung_kids.html ma non ho esperienze personali
Credo anche Camp

Qui c'è una rassegna http://www.guidaprodotti.com/bambini/zaino-porta-bambino.html ma sembrano tutti zaini per uso più "cittadino"

Tuttavia raccomando ciò che ho già detto sopra, cioè di "provarci" dentro il bimbo: questo limita l'acquisto a prodotti disponibili in negozio (non lo acquisterei su internet...)

...
Deacthlon vende prodotti propri e prodotti di marca. La qualità di quelli di marca... dipende dalla marca!
Io per esempio ho una tenda della North Face da campo base, top di gamma, comprata da Decathlon (con peraltro assistenza post-vendita ottima). Lo zaino portabimbi deuter mio viene da decathlon.

Ovviamente la mia era solo una curiosa e divertita constatazione.
:D

Deuter è azienda diffusa sul mercato.

Infatti non la conoscevo ma vedo che è abbastanza facile da trovare.

Jack Wolfskin (con cui mi sono trovato più comodo con lo zaino) è diffusa solo nei paesi di lingua tedesca

Infatti noto qualche diffcoltà di reperimento.

Chicco fa zaini per andare al parco giochi e non in montagna; non è questione di qualità ma di diverse esigenze (per esempio su alcuni ci attaccano sotto le ruote...)

Hai ragione.
Me ne sono accorto.
In questo settore è un brand più votato all'uso cittadino.
Per esempio noi non abbiamo preso il passeggino di questa diffusissima marca.

Sono un amante della zona Ortles e spesso vado sul sito dell'Ortler SKiarena (http://www.ortlerskiarena.com/it/) mi sono imabttuto spesso in questa pagina http://www.ortlerskiarena.com/it/family/ e quindi in http://www.sportler.com/sportlerSho...bigliamento/salewa-kid-carrier-comfort_120708
Ho fiducia di Sportler ma ho esperienze discordanti su Salewa.

Credo anche Camp

Camp non la conosco bene.
Mi sto documentando.
Ho i cataloghi in download.

Qui c'è una rassegna http://www.guidaprodotti.com/bambini/zaino-porta-bambino.html ma sembrano tutti zaini per uso più "cittadino"

Prima di postare mi ero imbattuto anche in questa pagina.
Devo dire che non è una delle migliori pubblicate su Guida prodotti.

Tuttavia raccomando ciò che ho già detto sopra, cioè di "provarci" dentro il bimbo: questo limita l'acquisto a prodotti disponibili in negozio (non lo acquisterei su internet...)

Allora devo attendere.
Elisabetta è nata il 20-12 quindi ha poco più di 3 mesi e non tiene ancora la schiena dritta autonomamente.
Se per giugno non dovesse avere una muscolatura sufficiente, useremo il passeggino.

Ciao e grazie.

Ultima modifica:
Noi in effetti abbiamo cominciato con entrambi i bimbi intorno ai 6 mesi (quando hanno cominciato a stare seduti da soli). Prima abbiamo fatto qualche (breve) passeggiata in montagna con il marsupio.

La mia esperienza con Salewa è sempre stata positiva (forse non la marca migliore, ma con un ottimo rapporto qualità prezzo).
Lo zaino Jack Wolfskin è stato scelto perchè (ci piaceva :D) aveva lo schienale uguale allo zaino da alpinismo che già avevo (comprato prima ancora che nascesse la primogenita :D)
Il Deute rin realtà è un ottimo zaino, mia moglie l'ha usato un sacco quando i bambini venivano ENTRAMBI nello zaino (non ti dico che pacco :D), non era comodo a me come schienale e avendone un altro ho sempr eusato l'altro.
Alla fine penso sia importante che sia comodo sia a genitore sia a bimbo, anche perchè quando cominciano a pesare 10 Kg sono un peso più scomodo che uno zaino normale (spostato indietro, se vedono qualcosa si buttano d auna parte, poi non ti dico quando sgambettano perchè sono allegri... bè, vengono bene le curve strette!)

In bocca al lupo!!! :baby: Quando sono nello zaino sono belli... ma quando camminano sono bellissimi :DDD

una domanda: ma gli zaini che avete voi hanno una struttura in tubi metallici per "sorreggere" meglio il bimbo o sono regolati solo da fibbie e fibbiette varie? Perchè io ho il secondo tipo, e il risultato è che mia figlia non ci è mai voluta star dentro neanche per 5 minuti, e in effetti sembrava sempre o troppo insaccata o troppo arcuata all'indietro; forse era un problema di tenuta muscolare dato dall'età e dalla corporatura , fattostà che io, pensando fosse un limite dello zaino, ho desistito subito. E ce l'ho, nuovo, in attesa di un collaudo col secondo bimbo. Tutti quelli che ho incrociato in giro però hanno almeno una leggera struttura di metallo esterna.

Zaini porta bimbo?

Zaino porta bimbo
52812-era-il-lontano....jpg

Non mi ricordo che marca fosse. Lo avevo comperato in Francia mentre vivevo là, in un negozio
Intersport...era il 1995, credo (prima che nascesse il maggiore, che nella foto e' seduto dentro)
Ha portato due figli, un po' dappertutto, in montagna, a casa, estate, inverno (non a sciare pero', già allora me lo sconsigliarono...) al mare...
Sono le mie spalle (oltre alle ginocchia e anche qualcos'altro) che non hanno retto...
Lo zaino e' ancora da qualche parte, in garage...