Penso che non sia vietato in nessuna località, sta a discrezione del genitore.
Io personalmente non lo farei mai, con tutti i pericoli che ci sono in pista.
Ciao
Qualche anno fa nessuno si poneva il problema. In alcune località è vietato salire sulle seggiovie, per esempio credo in VdA per legge regionale (la cosa assurda è che ti caricano se togli gli sci, così oltre al bimbo e allo zaino hai anche gli sci in mano...). Poi negli ultimi anni tutti si sono irrigiditi sul comportamento in pista (probabilmente a ragione, a seguito di una tendenza a poca prudenza)
Comunque non voglio suscitare una polemica (di questi tempi mi riesce straordinariamente bene...)
I pericoli della pista come sappiamo dipendono tantissimo da quando e dove si scia. A noi è capitato di sciare fuori stagione ed essere gli unici sulla pista

Personalmente ho più paura che centrino i bimbi ora che sciano da soli, rispetto a quanto avevo paura che centrassero me col bimbo in spalla.
Comunque i miei per fortuna ora sono grandi.
La questione dello sci era un esempio (peraltro è un forum di sci): una buona vestibilità dello zaino è fondamentale in montagna. Mica che fomento atteggiamenti illegali

ig:
Deacthlon vende prodotti propri e prodotti di marca. La qualità di quelli di marca... dipende dalla marca!
Io per esempio ho una tenda della North Face da campo base, top di gamma, comprata da Decathlon (con peraltro assistenza post-vendita ottima). Lo zaino portabimbi deuter mio viene da decathlon.
Deuter è azienda diffusa sul mercato.
Jack Wolfskin (con cui mi sono trovato più comodo con lo zaino) è diffusa solo nei paesi di lingua tedesca
Chicco fa zaini per andare al parco giochi e non in montagna; non è questione di qualità ma di diverse esigenze (per esempio su alcuni ci attaccano sotto le ruote...)
Li fa salewa
http://www.salewa.com/it/5/192/ausruestung_kids.html ma non ho esperienze personali
Credo anche Camp
Qui c'è una rassegna
http://www.guidaprodotti.com/bambini/zaino-porta-bambino.html ma sembrano tutti zaini per uso più "cittadino"
Tuttavia raccomando ciò che ho già detto sopra, cioè di "provarci" dentro il bimbo: questo limita l'acquisto a prodotti disponibili in negozio (non lo acquisterei su internet...)