Un tranquillo giorno in ufficio - 31 marzo 2010

rbodini

Well-known member
Dopo 34 anni sprecati a vivere in pianura (di cui 8 nel midwest americano, dove le montagne più vicine erano a tre ore... di aereo :wall:) a gennaio ho preso moglie e figlie e ci siamo stabiliti a Trento. Oggi finalmente sono riuscito a fare quello che ho sempre sognato di poter fare.

Ieri sera un bel temporale in città faceva ben sperare, e infatti stamattina appena aperta la finestra vedo che la Paganella è molto ma molto più bianca di ieri. Qualcuno gentilmente ha spostato indietro l'orologio di un mese... Peccato che sia mercoledì, e quindi bisogna portare le bambine all'asilo, andare a lavorare, ecc. ecc.

Pero' capita che ho un provvidenziale buco in agenda: riunione fino alle 13 e un impegno alle 17... E allora via! L'unico dubbio e' tra Paganella e Bondone, ma i 40 centimetri di fresca al Bondone contro i 20 in Paganella sono un argomento piu' che convincente. Appena finita la riunione schizzo via lasciando dietro una scia di fumo e fogli svolazzanti, trangugio un panino in macchina mentre faccio la strada stile rally, e in poco piu' di mezz'ora sono sulle piste.

Non c'e' praticamente nessuno e aro l'arabile godendo per due ore. (Yeah) E chissenefrega se la neve e' un po' bastarda (crosta in alto, vinavil in basso, ma molto godibile nel mezzo) e gli impianti sono pochi e abbastanza preistorici, e chissenefrega se non c'e' il sole e si e' rimesso a nevicare (anzi meglio cosi).

Poi (il piu' tardi possibile) mi tolgo gli sci, mi cambio in macchina rimettendo i vestiti "buoni" del lavoro, e alle 16:45 sono di ritorno in ufficio fresco come una rosa.

Quando uno ha due ore da spremere non e' che si ferma a far foto, ma due scatti dal cell tanto per dare l'idea li ho fatti lo stesso.

E pensare che solo mezz'ora fa ero laggiu'...
52786-bondone-1.jpg

52787-bondone-2.jpg

52788-bondone-3.jpg

Se chiedete a mia moglie vi dira' che sono malato. Se chiedete a me... Beh, cosi vicino alle montagne per la prima volta mi sento veramente sano.

è bello sapere che siamo in tanti ad avere qst passione..a qst livelli...:D ti invidio un sacco,io oggi ero in univ...argh!! fortuna che ha nevicato parechio anche sulla bergamasca... da domani su a sciareee!!!

Per noi malati della pianura rimane la cura alla malattia solo il fine settimana, spero che il tuo post sia contagioso, scatenerai una SKI pandemia, si prospetta un bel finale di stagione. Ciao

.

che bello avere malattie di questo genere!!:D
hai fatto benone...anche a me danno del pazzo quando mi faccio cervinia o stubai in giornata partendo da gardone riviera ma non capiscono che fà parte del bello...:YYY

Massimo rispetto!!! :ad: E anche un po' d'invidia per chi come te in solo mezz'ora può passare dall'ufficio alle piste... xgrrr

tantissima invidia bravo hai fatto benone spero per te che potrai farne altre di giornate in ufficio come questa :D

è il sogno di ognuno di noi riuscire ad uscire dalle mura di un ufficio ed evadere nel nostro parco giochi preferito...bravo

Complimenti...
Anche il mio sogno è abitare a Trento o giù di li...be dai ci sarà ancora tempo...per adesso accontentiamoci delle alpi dal balcone di Milano:D

Ah,bene....qui c'è chi in pausa pranzo / lavoro va a sciare,chi va al fiume,e noi poveri mortali?? :D

A proposito di impianti preistorici,c'è ancora la mitica bidonvia del Bondone? (non ci vado da parecchi anni :roll:)