consiglio acquisto scarponi x oro/ pro

elena-aus-tirol

New member
Ciao!
sono elena, nuovissima del forum, sono appunto entrata per leggere un po' di recensioni di scarponi, dato che urge assolutamente l'acquisto di un paio nuovo e nn so bene dove andare a sbattere...i piedi.
ho letto la guida di Drei, molto ben fatta e poi un po' di post vari in giro.
ma ho bisogno di un consiglio su quali marche e modelli orientarmi...
allora, livello sciistico, direi oro (nn conosco i livelli della scuola italiana...:-?sorry), dato che quest'anno ho insegnato tutta la stagione (in austria, ho il primo livello di maestra), in ogni caso ho 120 giorni di sci nelle gambe questa stagione.
peso circa 52 kg, pianta del piede stretta, ritengo di nn avere molta forza di spinta.
fino l'anno scorso sciavo con scarponi da skialp...:D. (ho un backgrounddd sciistico di powder, curve strette e pendii ripidi; neve dura, pali e curvoni carvati abbestia sono storia nuova di questa stagione per me:D)
quest'anno ho fatto tutto l'inverno con un paio di lange race junior con flex 100, che ora sono giunti a fine servizio, sento la parte anteriore del piede che muove, per quanto li stringa...e perdo in controllo. la taglia di questi scarponi e' quella giusta perche, toccano in punta se sto in piedi, ma avvolgevano perfettamente in posizione di spinta.
scio attualmente con un paio di crossmax w 12.
la stagione prossima o forse gia' in estate iniziero' ad allenarmi sui pali per passare al secondo livello di insegnamento.

per quanto riguarda il flex pensavo di rimanere sul 100 -110.
una mia collega che ha pianta stretta ha preso un atomic race con 130 di flex e si trova molto bene, ma credo che per me sia eccessivo, dato che ho trascorsi di infiammazione ai tendini di achille.
nn so se acquistare un modello race o top allround, di solito nn soffro di freddo ai piedi...
ho bisogno di qualcosa preciso e performante, ma sono ancora sciisticamente molto in crescita.
aiutooooooooo chi mi puo' aiutare!!!!???