Domanda Banale : Il rocker

eve

In pausa
Salve ragazzi, mi dispiace per la domanda che per molti può sembrare stupida. Ma il saper sciare e sapere il gergo, alcune volte ,nn vanno allo stesso passo.
C'è qualcuno di voi che può spiegarmi cosa è il rocker, il suo funzionamento in caso di assenza/presenza.
Ho provato ad usare il pulsante cerca, molti ne parlano ma a quanto pare non è uscito un noob come me che nn lo sapesse.

Bè grazie mille a chi mi risponderà :)

Mai provato uno sci con rocker, perchè anche se faccio qualche semplice fuoripista non mi posso definire certo un freerider.

Dunque il roker è la curvatura che lo sci ha nella parte anteriore verso l'alto, che al posto di occupare solo i primi centimetri della punta come sugli sci normali, prosegue, anche se in maniera molto meno accentuata, per una porzione rilevante dello sci.

Lo scopo è aumentare la manovrabilità in neve fresca aumentandone la galleggibilità. Questa caratteristica si paga rendendo molto peggiorate le prestazioni in pista.

Chi utilizza gli sci con queste caratteristiche ti spiegherà meglio, magari addiruttura correggendo quello che ho appena scritto.

Perfetto, ho studiato per benino. :)

Grazie mille ragazzi, ora potrò dormire la notte :D:D

MA CHE DIAVOLO AVETE FATTO??? LO SANNO TUTTI CHE IL ROCKER E' UNO SOLO!!!

ELVIS
52200-elvispresley.jpg