Consigli sull'acquisto di scarponi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

valraiser

New member
Posseggo scarponi Salomon "Equipe Performa 9.0", acquistati su consiglio di un negoziante, che ho dovuto equipaggiare con varie solette e rialzi perchè mi fasciavano poco bene il piede (io normalmente porto la misura 42 e lo scarpone è 42 e 3/4, inoltre io ho la pianta del piede medio/stretta, entro mm 100, e forse questo scarpone era indicato per piedi a pianta larga). La calzata di questi scarponi, inoltre, se indossati freddi, è abbastanza difficoltosa. Pienamente soddisfatto per tutte le altre caratteristiche. Ora vorrei cambiarli con nuovi modelli altrettanto validi tecnicamente ma più adatti al mio piede e di più facile calzabilità. Vi sarei infinitamente grato se poteste orientarmi nella scelta (preferibilmente della stessa Salomon ma anche di altre marche). Faccio presente che scio ad un discreto livello e affronto qualsiasi tipo di pista.

Ultima modifica:
innanzitutto CIAO!
già dalla tua prima esperienza hai notato quanto sia importante la scelta dello scarpone.. ti consiglierei:
1) leggi la guida di drey sulla scelta degli scarponi
2) vai in un negozio specializzato e fatti seguire da un negoziante serio
3) prova diversi tipi di scarpone (concentrandoti su quelli con pianta medio-stretta, ogni casa ne fa di tutti i tipi) per un po' di tempo e armati di pazienza...
4) non si più consigliare una marca precisa, ma al max il flex di durezza su cui potresti indirizzarti. in questo caso: quanto pesi? livello sciata? scii in modo aggressivo? sei allenato?
5) di dove sei? magari ti si può consigliare qualche posto li vicino dove rivolgerti
un saluto

innanzitutto CIAO!
già dalla tua prima esperienza hai notato quanto sia importante la scelta dello scarpone.. ti consiglierei:
1) leggi la guida di drey sulla scelta degli scarponi
2) vai in un negozio specializzato e fatti seguire da un negoziante serio
3) prova diversi tipi di scarpone (concentrandoti su quelli con pianta medio-stretta, ogni casa ne fa di tutti i tipi) per un po' di tempo e armati di pazienza...
4) non si più consigliare una marca precisa, ma al max il flex di durezza su cui potresti indirizzarti. in questo caso: quanto pesi? livello sciata? scii in modo aggressivo? sei allenato?
5) di dove sei? magari ti si può consigliare qualche posto li vicino dove rivolgerti
un saluto

Per quanto riguarda il flex di durezza io peso kg. 74 scio discretamente (non conosco a quale grado di livello appartenga), affronto qualsiasi pista, mi piace una sciata mediamente aggressiva, non sono molto allenato. Abito nell'entroterra di Rimini.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.