Canon powershot sx200is

pato.07

New member
Dopo una lunga ricerca in "coppa a jogle" come dice la mia collega napoletana...mi sto orientando su questa macchina...a dire il vero mi sono un po' perso tra la varie marche e modelli...ma ho bisogno di un riferimento per le giornate sulla neve...veniamo al dunque:

- cerco una digitale compatta, che faccia buoni video e abbia un buon zoom, da tenere nella giacca quado scio;

- che mi dia la possibilità di "punta e scatta" ma anche di qualche foto più meditata con regolazioni manuali;

Prima di procedere all'acquisto vi vorrei chiedere un parere e se qualcuno la usa quando va a sciare, o se ne ha una simile, come si comporta nelle foto sulla neve, come regge le basse temperature se è resistente a qualche ruzzolone..come va la batteria ecc...

Oppure se avete altre macchine molto simili anche di altre marche da consigliarmi che diano il massimo nelle situazioni su indicate..

Lo so ho chiesto troooooppe cose ma abbiate pazienza....:-?

budget è sui 230-250 se faccio 6 stasera lo aumento..:YY

Canon powershot sx200is

Caratteristiche tecniche

non conosco la macchina in oggetto....ma dovendo cambiare la mia vecchia S70 mi sono guardato un po' intorno.....

intanto ok su Canon...non cambierei marca per nulla al mondo....per la macchina in se attenzione, è appena uscita la sx210i che sostituisce quella da te indicata, è leggermente migliore anche nell'ottica....in alternativa guarda anche la powershot S90....rispetto alla IXUS permette un controllo manuale molto più approfondito....

ultima cosa....evita le batterie originali canon...costano uno sproposito...io vivo da anni con quelle commerciali e vanno benissimo e durano anche di più....è costano pochi euro....

:D