[Video] Sciata in neve trifolata

Nessuna risposta :(
E' perché dai video si capisce poco?
Nel caso, magari riprovo a postare dopo Pasqua.
Intanto -se qualcuno vuol dir la sua sulla base di quel che si vede - sono solo contento di imparare.
ciao

la qualità del video nn è il massimo

cosi andando un po' anche ad intuito ti posso dire due cose:

- mi sembri un po' rigido e un po' passivo, prova ad ammorbidire le gambe e a stare di piu sugli sci, nn farli scivolare davanti a te ma sotto di te...

- mi pare che ti appoggi troppo sulla gamba interna, questo nn ti aiuta a mantenere un buon controllo e ad essere sciolto, cerca di appoggiarti bene sullo sci esterno subito ad inizio curva, concentrati su quello prima di tutto, anche lo sci interno va caricato ma conseguentemente a quello esterno...

cmq mi pare che tu abbia una buona confidenza, il fondo è quello che è ed è normale che ti succeda di irrigidirti..

Ultima modifica:
Fuoripista ultra arato... alternanza di neve compatta a zolle e di zone più soffici.
non saprei come definirlo altrimenti.
sicuramente non una neve facile. di peggio c'è solo la crosta ventata.
considera però che faccio quasi esclusivamente scialp/ffuori pista, quindi dovrei cmq esserci abituato.

Per chi conosce il posto è madesimo, val di lei. la linea della seggiovia passa a dx del pendio inquadrato.

ciao

.

Ciao Silvio,

cerca di stare molto più alto di gamba, di tenere una base d'appoggio più ampia, e di caricare un pochino di più l'esterno, più di quanto si faccia su fondi "buoni".

Stare cosi' piegato e rigido di porta a subire il fondo, comportando fatica, e facendoti "insaccare" in alcuni punti.

Su questi fondi più la sciata è rilassata, morbida, e ripeto "alta" con le gambe e meglio è :D

la posizione sugli sci è abbastanza buona ma manchi di scioltezza, continuità e dinamismo.
Si vede che sei in difesa, soprattutto nel primo video.
Io se fossi in te lavorerei bene in pista sul corto-medio raggio cercando di essere il più dinamico possibile.
Per avere una sciata redditizia in questi terreni devi fare distensione (possibilmente avanti). Nel senso di distendere bene le gambe in fase di cambio.
tipo i primi esercizi argente avanzato amsao. inizi piano come nel video e poi velocizzi tipo metà video (cristiania arco medio) quando hai acquisito il movimento.
http://www.amsao.it/main.php?curr_l...iv=1&prec_id=31&lang=it&sotto_livelli=&tip=21
Continua a sciare il più posibile in condizioni di neve smossa e gobbe per prendere confidenza, quindi sciare in modo più naturale e mollare un po di più.

cerca di stare più morbido e lascia andare quegli sci!!!!

Grazie a tutti per le risposte, alcuni spunti mi sembrano molto validi.
:D

Però mi sa che per quest'anno ho chiuso con lo sci... tempo di riprendere le scarpette d'arrampicata.
Se riesco a recuperarlo, posterò un altro video della stessa uscita da diversa inquadratura.
Magari sarà utile per qualche ulteriore imbeccata.
Ciao