Help Situazione all' ABETONE!!!!!!

olopa

New member
Chiedo Notizie a chiunque sia di Abetone come sono messe le piste!Venerdì vado su per quattro giorni,e vorrei sapere se c è abbastanza neve e come sono messe le piste!!! Grazie.....!!!!!!

Io oramai è dal 06 Marzo che non vado più all'Abetone, però sono un frequentatore abitudinario, e salgo su quasi tutte le domeniche quando il tempo Lo permette. Il sito ufficiale da 70 - 100 cm però devi tenere di conto che gonfiano sempre. In paese non ce n'è più punta e alla partenza dell'Ovovia ci saranno 30 cm max. Cmq la neve c'è e le piste sono coperte. Gli impianti e le piste sono per ora ancora tutti aperti. Le termiche sono però molto alte anche se è previsto un lieve abbassamento delle temperature, e in ogni caso lo sono state. La temperatura non scende più sotto zero e la neve (apparte le prime due ore) non so come sarà. Il giorno ci sono +8°C.
Questo è quanto. Divertiti!:D

Ciao Gianni:D

Dici che gonfiano?però su skiinfo invece da che in quota c è 180 cm!non sò che dire....ho visto le previsioni e dicono che la temperatura si abbassa questo fine settimana,e da come massima 3-4 gradi!!!comunque ci sono stato anche io già all abetone,e mi sembra che le piste le preparano benissimo anche con poca neve,vero?

Si, va detto che negli ultimi anni hanno cominciato a darsi un po' da fare... Le piste le tengono molto bene rispetto agli anni '90 e i primi 2000, erano diventati un po' menefreghisti pensando:<<Tanto la gente viene...>> però ora sono migliorati. Però 180 assolutamente no. Poi basta guardare le webcam. Alla partenza dell'ovovia la neve c'è solo per coprire le piste poi fuori nulla e in paese meno che mai. Poi in cima è possibilissimo che 70 cm ci siano abbondanti. Vai tranquillo che con le temperature un po' più bassine ti divertirai. Però giorni fa c'erano 12°C alle 13.
Divertiti!:D

Gianni:D

Ok,grazie; si effettivamente la neve in paese non c è,ma le piste le curano bene,e se le temperature sono come dicono le previsioni(oltretutto credo sole poco....) penso proprio che le piste siano in perfette condizioni....ciao ciao!!!Martedì ti farò sapere....!!!

.