solite indecisioni su nuovo acquisto...K2

Pizz

Mpd...da sempre
ok, la prossima stagione penso di fare il passo e abbandonare i miei stecchini da ski-alp, ormai super datati,per prendermi delle assi nuove.
prendendo in cosiderazione solo la linea K2 mi trovo veramente in difficoltà su tutti i punti delicati.
premetto : uso 50% skialp 50% freerider( sarebbe una nuova esperienza che voglio mettere nel mio bagaglio o bagagliaio)
sono un piccolo dolomitico, quindi polvere si..(ma con moderazione eh eh eh)..anche crosta della più dura, ma in generale neve della più bastarda,insomma di tutto di più!
ah dimenticavo, ripido non estremo, ma qualche canalone lo gradisco ancora!
ora detto questo, stò valutando 4 modelli molto differenti tra loro...chi mi può dare qualche dritta?
COOMBACK, HARDSIDE, KUNG FUJAS, OBSETHED questi i papabili...funzione cerca(non và-non trova?)
indirizzatemi secondo le vostre opinioni e considerazioni...se volete datemi pure del pirla se tralasciato qualche cosa di importante!
Grazie a chi mi vorrà rispondere:D

Ultima modifica:
Se posso dare un piccolo consiglio evita anche tutti i modelli twin tip se sei religioso e non ti va di bestemmiare ad ogni inversione. Io che, non sono religioso ed una gran sega nelle inversioni, l'anno scorso con i twin tip ho fatto tremare le pareti delle chiese a chilometri di distanza

coomback...
gli altrii son troppo pesanti per l'uso che hai in mente

io i coomback li ho provati e non mi sono piaciuti un granchè: troppo morbidi per i miei gusti, non li vedo proprio come sci per tutte le condizioni che si possono travare fuori e sul ripido non mi fiderei molto.....

Ciao.
Pit

.

lo sapevo che mi dimenticavo qualche cosa...
abito ai piedi delle piccole dolomiti quindi, difficile che mi spompino più di 1200-1400m di dislivello, quindi penso che anche il peso sia relativo (da notare che lo zaino pesa di solito non meno di 10 kg....sai bottiglie salame sopressa...:D)
a parte gli scherzi, dislivelli medi 1000 m si e no..., non vorrei precludermi delle possibilità per questo!

sulla carta direi hardside...
xò nn li ho mai provati...

i comback son un pò + leggeri ma forse meno stabili ...

gli altri li eviterei.
ciao

sulla carta direi hardside...
xò nn li ho mai provati...

i comback son un pò + leggeri ma forse meno stabili ...

gli altri li eviterei.
ciao

quoto: anche io non ho provato gli Hardside ma te li consiglierei.

Assurdo è vero, ma parto da questo presupposto: ho provato il fratello maggiore Sidestash ed il minore Coomback. Del primo mi è piaciuta molto la solidità dell'attrezzo, ma è un pò troppo largo per come la vedo io, mentre del secondo mi è piaciuta la geometria ma non la consistenza. In conclusione l'Hardside ha le caratteristiche che più ho apprezzato di entrambi e quindi dovrebbe essere il giusto compromesso.

Ciao.
Pit

nessuno mi dice niente sui kung...posso capire i soletta arancione che per lo skialp forse non sono proprio il massimo, ma i kung? pensare che ci stavo facendo un pensierino misura 189 o 179 (io alto 174 x 78 Kg)?
il negoziante mi dice molto buono anche in pista-duro :shock:sarà vero?

Ultima modifica:
Sono possessore di un Sidestash, "fratellone" dell'hardside. Attrezzi, sia come geometria (raggio e rocker), sia come struttura (abbastanza tosto in coda, e più flessibile in punta) fantastico.
L'Hardside avendo, più o meno, le stesse caratteristiche, dovrebbe essere uno sci ottimo per le tue caratterstiche.
Aggiungo che una guida di Corvara (testuali parole) si è espresso così:"Uno dei migliori K2 che abbia mai provato!"....

Avendovi visto sciare entrambi posso dire che vi equivaliate,e quindi l'Hardside per Carlo dovrebbe essere l'ideale.

quindi, non una voce fuori dal coro!!
per caso si sà se per il2010-11 cambiano qualche cosa per hardside o resta lo stesso..e quale sarebbe il " GIUSTO" prezzo da pagare per queste tavole?

secondo me gli harside dovrebbero essere perfetti per quello che ci vuoi fare.
quindi mi unisco al coro di chi te li consiglia.